Mini recensione AF-S Nikon 50mm 1:1.8 G

angusyoung

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
108
Sesso
Maschio
Bò, anch'io ho cominciato da poco, dopo il primo salasso per la reflex (nikon d5100) ho preso ieri un 55-300 nikon vr ma l'ho pagato € 260,00, sarà buono? ho preferito questo invece del tamron 70-300 non stabilizzato.
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bò, anch'io ho cominciato da poco, dopo il primo salasso per la reflex (nikon d5100) ho preso ieri un 55-300 nikon vr ma l'ho pagato € 260,00, sarà buono? ho preferito questo invece del tamron 70-300 non stabilizzato.
mi fai sapere come ti trovi?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
vi invito a tornare in tema, visto che si parla esclusivamente del Nikon 50mm (ed oltretutto è anche una recensione quindi a maggior ragione si dovrebbe parlare di lui).
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
vi invito a tornare in tema, visto che si parla esclusivamente del Nikon 50mm (ed oltretutto è anche una recensione quindi a maggior ragione si dovrebbe parlare di lui).
chiedo scusa...mi ero fatto prendere :D
 

angusyoung

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
108
Sesso
Maschio
scusate
 

Mikiki

Esperto
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
43
Ragazzi sono in procinto di prendere il 50ino qualcuno di voi sa consigliarmi siti onlie dove posso trovarlo a buon prezzo?
Grazie a tutti:birra::birra::birra::birra::birra::birra:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ragazzi sono in procinto di prendere il 50ino qualcuno di voi sa consigliarmi siti onlie dove posso trovarlo a buon prezzo?
Grazie a tutti:birra::birra::birra::birra::birra::birra:
Non ti posso consigliare un negozio perchè sono uno di quei dinosauri che le ottiche le deve comprare in negozio ma ti dico solo che hai fatto una scelta della quale non ti pentirai ed augurissimi:birra:
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Non ti posso consigliare un negozio perchè sono uno di quei dinosauri che le ottiche le deve comprare in negozio ma ti dico solo che hai fatto una scelta della quale non ti pentirai ed augurissimi:birra:
Siamo due dinosauri,io ho troppa paura a comprare le ottiche online

Il 50ino 1.8 sarà il prossimo obiettivo che comprerò,non so ancora di preciso quando ma sicuramente prima di Giugno ,devo solo trovare un negozio fisico che venda ottiche Nikon (hanno tutti Sigma e Canon a quanto sembra <.< ) oppure prendermi di coraggio e rischiare l'acquisto via internet .
La paura però è paralizzante


Tra parentesi,credo che i prezzi siano un po' saliti,ora il prezzo più basso a cui l'ho visto - senza sconto - è stato di 254€,ma molti lo vendono anche a 280,euro più...euro più .
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Siamo due dinosauri,io ho troppa paura a comprare le ottiche online

Il 50ino 1.8 sarà il prossimo obiettivo che comprerò,non so ancora di preciso quando ma sicuramente prima di Giugno ,devo solo trovare un negozio fisico che venda ottiche Nikon (hanno tutti Sigma e Canon a quanto sembra <.< ) oppure prendermi di coraggio e rischiare l'acquisto via internet .
La paura però è paralizzante


Tra parentesi,credo che i prezzi siano un po' saliti,ora il prezzo più basso a cui l'ho visto - senza sconto - è stato di 254€,ma molti lo vendono anche a 280,euro più...euro più .
http://www.galaxiastore.it/product_info.php/products_id/1592/Vendita-NIKON-50mm-F-1-8G-AF-S---OBIETTIVO-MOTORIZZATO---COMMISSIONI-PAYPAL-CARTA-INCLUSE qui sta ancora a 185 circa...è un buon negozio....:D
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Prezzo ottimo,possibilità di pagare con la PostePay,garanzia Nital se gli occhi non mi ingannano... mi ingannano,se non erro è europea.
Mannaggia a te,se scendo a ricaricare la carta :rant:

Edit: da Fotocolombo è 219 scontata con garanzia Nital e spese di spedizione incluse. Ho letto buone recensioni,quindi ci sto pensando seriamente. Sperando che lo sconto sia ancora attivo quando prenderò una decisione :rotfl:
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
wuthering-h ... basta comprare da siti fidati o comprare da siti da dovo hanno comprato altri utenti... ii consiglio softprice.. 203 euro garanzia nital 4 anni.. pacco ultra sicuro... ultraprotetto
 

stennyboy

Maestro
Registrato
26 Luglio 2011
Messaggi
260
Sesso
Maschio
domanda per tutti: la messa a fuoco manuale con il 50 mm risulta semplice e di difficile impostazione?
Mi spiego meglio: ho la possibilità, forse di comprare il 50 mm però senza la messa a fuoco automatica visto che non ha il motore interno. mi chiedo dunque se utilizzandolo eventualmente solo con la messa a fuoco manuale sia complicato oppure semplice..
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
wuthering-h ... basta comprare da siti fidati o comprare da siti da dovo hanno comprato altri utenti... ii consiglio softprice.. 203 euro garanzia nital 4 anni.. pacco ultra sicuro... ultraprotetto
:adora:
Continuerò a meditare. Se mi prendo di coraggio avrai mie notizie negli spacchettamenti xD
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ho acquistato da poco il 50 full frame nikon. A suo malgrado adesso deve accontentarsi di una vecchia e instancabile d5000..

Pro: Per chi ha usato sempre lenti da kit (18-55; 18-105; 18-135) la differenza di luminosità tra f/3.5 e f1.8 è notevole, più di quando mi aspettassi.
La nitidezza sicuramente, ai bordi, vuoi che per ora è su apsc, la vignettatura inesistente. La tenuta ai flare, le ottime performance macro alla minima distanza di messa a fuoco. Non manca la scala delle aperture. Distorsione zero. Aberrazioni cromatiche vicinissime allo zero.

Contro: Non è un serie oro, o serie L se preferite, il righino dorato non c'è. Così come non c'è il nanocrystal, o un ventuale lente ED. Sarà una scelta per mantenere i costi? Per quello che costa, e cioè meno di 200 euro però non penso si possa chiedere altro. L'unico punto dolente, secondo me, è la mancanza del vr. Superati i 5 o 6 metri di distanza dal soggetto il micromosso si vede, e bisogna usare tempi moooooolto veloci, a cui non ero abituato.
questa cosa non riesco a comprenderla... mi sono ritrovato a fare delle foto a soggetti distanti dai 4 metri in su e il fuori fuoco si è rivelato in diversi casi anche con tempi davvero davvero brevi ..anche 1/1250...

perchè devo alzare i tempi col soggetto lontano? cosa determina il fuori fuoco?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
questa cosa non riesco a comprenderla... mi sono ritrovato a fare delle foto a soggetti distanti dai 4 metri in su e il fuori fuoco si è rivelato in diversi casi anche con tempi davvero davvero brevi ..anche 1/1250...

perchè devo alzare i tempi col soggetto lontano? cosa determina il fuori fuoco?
Naturalmente più i soggetti sono lontani più la vibrazione della mano del fotografo incide sul mosso finale. Io comunque parlavo di micromosso, non di fuori fuoco. Cmq pure io ho notato questa cosa, la messa a fuoco perde di precisione troppo facilmente all'aumentare della distanza
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Naturalmente più i soggetti sono lontani più la vibrazione della mano del fotografo incide sul mosso finale. Io comunque parlavo di micromosso, non di fuori fuoco. Cmq pure io ho notato questa cosa, la messa a fuoco perde di precisione troppo facilmente all'aumentare della distanza
già -.- sulle brevi distanze è straordinario ma all aumentare della distanza perde...
 
Alto