Mirino angolare...

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Qualcuno di voi ha o sa qualcosa su questo oggetto?
Non dovrebbe influenzare sulla qualità di una foto,e per questo motivo non capisco la grande differenza fra i prezzi..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Domanda...per quale fotocamera intenderesti usarlo? Se è per la 6000 non ho mai sentito il bisogno di usarlo.
Secondo me erano oggettini che avevano più senso con le macchine analogiche, dove non c'era schermo tiltabile...non c'era schermo per niente :giggle:!! E allora in quel caso per punti di ripresa particolari (raso terra, vicino a una parete...), un mirino angolare era una manna...ma col digitale, se hai uno schermo orientabile almeno in alto e in basso....non ne vedo granchè il senso.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Grazie Andrea del passaggio....Appunto lo volevo per la mia reflex che non ha lo schermo ribaltabile...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie Andrea del passaggio....Appunto lo volevo per la mia reflex che non ha lo schermo ribaltabile...
Eh.....ste Nikon.......ci vuole pazienza...;)

...allo stesso prezzo esoso di alcuni mirini ci prendi un adattatore autofocus per le tue ottiche Nikon per montarle sulla a6000 e vivi felice
 
Ultima modifica:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Scusami,questo non ho capito,perchè dovrei mettere un adattatore autofocus su una lente non manuale??
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Scusami,questo non ho capito,perchè dovrei mettere un adattatore autofocus su una lente non manuale??
Intendo un adattatore che mantenga l'AF. Perchè è l'unico modo per usare con autofocus su a6000 le tue ottiche Nikon. Così usi una sola macchina....quella più performante, e risolvi il problema del mirino angolare.;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Intendo un adattatore che mantenga l'AF. Perchè è l'unico modo per usare con autofocus su a6000 le tue ottiche Nikon. Così usi una sola macchina....quella più performante, e risolvi il problema del mirino angolare.;)
Ho capito....vedo un pò i prezzi poi decido!!! Grazie Andrea..
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Qualcuno di voi ha o sa qualcosa su questo oggetto?
Non dovrebbe influenzare sulla qualità di una foto,e per questo motivo non capisco la grande differenza fra i prezzi..
la differenza di prezzo fra mirini angolari generici e quelli marchiati è minima e servono esclusivamente con macchine su cavalletti e con riprese particolari, del tipo microfotografie e riprese dove serva una precisione estrema, come francobolli e documenti e fotografia mediche, per l'uso normale sono soldi buttati, sono utili quelli che oltre alla visione normale hanno un ingrandimento attraverso una ulteriore lente nel mirino che ti porta ad avere il centro del vetrino della messa afuoco ingrandito del doppio, quindi una messa a fuoco più precisa, per il resto soldi buttati, perchè se fotografia a filo terra devi metterti talmete scomoda che rinunci a fotografare oppure usi uno specchietto e cerchi di inquadrare più o meno, oggi con la messa a fuoco automatica i problemi sono ridotti, ovviamente non influiscono sul risultato finale perchè non intervengono fra l'ottica e il sensore, sono, anzi erano una comodità quando mettevi la fotocamera su uno stativo e facevi fotografia astrologica oppure facevi riproduzioni di documenti e non dovevi andare sulla scala a vedere se rano a fuoco, (parliamo di 50anni fa)oggi trovi questi aggeggi a una cifra fra i 40 e 70€ di buona qualità, il nikon costa oltre le 200€ solo perchè hanno parti in metallo, ma le lenti restano sempre dei fondi di bottiglia, un consiglio, NON ASCOLTARE @Andrea85 PERCHè MI SA TANTO CHE LUI SPONSORIZZA LA SONY, E OGNI CLIENTE CHE MANDA DA LORO LUI PERCEPISCE UN BUON 10% , (mi ha telefonato il titolare della Sony in giappone per dirmelo, ma parlava strano e non ho capito bene) ciao @Harma e @Andrea85
;):):ciao::birra:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
@49luciano ...magari :rotfl:
Macchè sponsor...sono fatti!! Di due macchine che possiede la Sony è anni luce avanti, la Nikon al massimo è un migliore fermacarte...ora mi uccide :D :D
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Io ho un giardino di 500 mq,pieno zeppo di fiori,e mi serve solamente per fotografare loro e mi sembrava una buona soluzione per non dovermi buttare per terra :oldman:.. la Nikon una ferma carte? :rant::flame::rant::flame:.....
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Io ho un giardino di 500 mq,pieno zeppo di fiori,e mi serve solamente per fotografare loro e mi sembrava una buona soluzione per non dovermi buttare per terra :oldman:.. la Nikon una ferma carte? :rant::flame::rant::flame:.....
@Harma il mirino angolare è maledettamente scomodo, te lo assicuro e se eri più vicina te lo prestavo per convincerti, piuttosto investirei qualche €urino per prendere un cavalletto di quelli che aprono molto le gambe da permetterti di arrivare a pochi cm da terra e poi con il live view inquadrare la scena e da li fare i tuoi scatti, lavoreresti meglio senza diventare matta, gli angolari sono roba per lavori particolari e sono preistoria per la fotografia che intendi tu,

@49luciano , la Nikon al massimo è un migliore fermacarte...ora mi uccide :D :D
leggi bene la finale del messaggio di @Harma e triplica le faccine, poi, c'ho pensato bene e ho deciso di ritirare il contratto con il killer, non ti faccio ammazzare perchè poi i due angeli del focolare resterebbero senza sostentamento e mi sentirei in colpa, ma se capiti a tiro il fermaporta te lo stampo sui denti,
Buona serata a entrambi.
:ciao:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
@Harma il mirino angolare è maledettamente scomodo, te lo assicuro e se eri più vicina te lo prestavo per convincerti, piuttosto investirei qualche €urino per prendere un cavalletto di quelli che aprono molto le gambe da permetterti di arrivare a pochi cm da terra e poi con il live view inquadrare la scena e da li fare i tuoi scatti, lavoreresti meglio senza diventare matta, gli angolari sono roba per lavori particolari e sono preistoria per la fotografia che intendi tu,



leggi bene la finale del messaggio di @Harma e triplica le faccine, poi, c'ho pensato bene e ho deciso di ritirare il contratto con il killer, non ti faccio ammazzare perchè poi i due angeli del focolare resterebbero senza sostentamento e mi sentirei in colpa, ma se capiti a tiro il fermaporta te lo stampo sui denti,
Buona serata a entrambi.
:ciao:
.........cioè....mi state dicendo....che non va bene nemmeno come fermacarte?! Au...da Nikon questo non me lo aspettavo :rotfl: :rotfl:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
.........cioè....mi state dicendo....che non va bene nemmeno come fermacarte?! Au...da Nikon questo non me lo aspettavo :rotfl: :rotfl:
Ho rinnovato il contratto al mio killer, mi hai suggerito che ho bisogno di un fermacarte e ho chiesto di pagarlo quando mi fornirà il tuo cranio, scalpato e sbarbato che userò come fermaporte, in modo che potrò spostarlo usando i calci (nei denti) e ogni volta che lo sposterò dirò sottovoce: visto che fine hai fatto a denigrare il giallo/nero?
E' un post OT ma se lo cancelli raddoppio il contratto e faccio bruciare i tuoi resti insieme alle scatole delle varie nikon che ho a casa.
:bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Comunque la Nikon ha vinto come robustezza..Come ferma libri vince alla grande sulla Sony..troppo leggero come vedete...fa crollare tutto!!! :rotfl::rotfl::rotfl:...
Forse è il caso di diventare serio,altrimenti:ontopic:.....fermo libro.jpg
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
@49luciano, @Andrea85 parla così perché non ha mai avuto una reflex. Poi Nikon e Sony condividono il sensore se non sbaglio.
Se vuoi qualcosa di originale e diverso devi usare Canon. :rotfl:

Quello che ti consiglio io @Harma è di prenderti un buon cavalletto.
Se vuoi fotografare ad altezza terra ci sono treppiede che ti consentono di posizionare la macchina quasi a terra, di mantenere un'angolazione della macchina fotografica. Ci sono anche treppiede che ti consentono di mettere la macchina fotografica rivolta a 180 verso il basso.
https://www.amazon.it/Concept-Treppiede-Professionale-Trasversale-Alluminio/dp/B01KA4TUJW/ref=sr_1_27?s=photo&ie=UTF8&qid=1537167085&sr=1-27&keywords=treppiede+reflex

E la prossima prenditela con il display tiltabile :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
@49luciano, @Andrea85 parla così perché non ha mai avuto una reflex. Poi Nikon e Sony condividono il sensore se non sbaglio.
FALSO e FALSO Ho usato reflex, e continuo ad usarle (analogiche, di diversi tipi, anche "moderne"), e i sensori Nikon sono un'accozzaglia di altre marche...alcuni sono Sony, non condividono però il sensore con le fotocamere Sony ;). Tiene per Nikon solo quelli venuti male :giggle::giggle::giggle::giggle: (troll mode ON).

Se vuoi qualcosa di originale e diverso devi usare Canon. :rotfl:
...originale...si usa anche quando si intende qualcuno "picchiatello" :p:rotfl:


...come avrai ben capito @49luciano oggi il tuo killer ha mancato il colpo :giggle:
 
Ultima modifica:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Dopo tutte queste discussioni contro il mirino angolare,credo proprio di comprarlo,:D...magari non spendendo una cifra,ma giusto per provarlo....
Io ho un ottimo treppiede piccolo,però il mio problema è la mia schiena,poverina ,ha 5 ernie,e non mi permetta più di fare acrobazie....alla fine mi tocca comprare un grandangolo e trovare altre strade ^_^..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Dopo tutte queste discussioni contro il mirino angolare,credo proprio di comprarlo,:D...magari non spendendo una cifra,ma giusto per provarlo....
Io ho un ottimo treppiede piccolo,però il mio problema è la mia schiena,poverina ,ha 5 ernie,e non mi permetta più di fare acrobazie....alla fine mi tocca comprare un grandangolo e trovare altre strade ^_^..
Se non ci spendi tanto va bene...però davvero,non investirci troppo...non ne vale la pena
 
Alto