model sharing

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
un coraggioso negozio di Palermo di tanto in tanto propone delle iniziative ( gratuite ) del genere , negozio validissimo e serissimo...

1.

2.

3.

4.

5.

6.


tutte scattate con Pentax K5 e Pentax m50 f1.7 obbiettivo manual focus

illuminazione continua con due soft box, in questi casi spesso ci si adatta a quel che ti offre la situazione, ma questa volta ho avuto modo di proporre uno schema luci, purtroppo la potenza delle luci non mi dava la possibilità di scattare a 100 iso, si variava tra 200 fino anche a 1600 in base alla vicinanza dei softbox

consigli e commenti graditi
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
A parte la numero 3 che trovo un pochino sparata, per il resto non posso che dire che sono tutte delle belle ragazze e tu hai scattato delle belle fotografie, poi il ritratto è una scelta personale come taglio e inquadratura, i tuoi si avvicinano ai mei gusti, tagli molto stretti sul viso, ora invece una domanda ..... la merce che vende quel negozio è la stessa che fotografi? se è così chiedo il catalogo e le compro tutte in blocco, almeno so cosa regalare a natale ai miei amici del forum, @bebboy , @mangi , @lever63 , ma sì mettiamoci anche @Pinku e se ne avanzerà qualcuna gli amici li trovo tipo @gioffry ... :ciao::ciao::ciao:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
grazie Luciano per pensare anche a noi....:p il regalo è più che gradito e dovremo contraccambiare ;).
Anche a me le foto piacciono molto, di mio gusto soprattutto questi tagli!
D’accordo con Luciano per la tre e ci aggiungo una nota stonata della modella, nella 5 si nota la manicure poco curata:p...di solito non noto questi particolari, ma stavolta mi è subito saltata agli occhi^_^
Complimenti!
Hai anche una macchina che mi attira......sempre ammirato Pentax!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
quel negozio ha belle iniziative! Immagino ti sarai divertito, invidia! gli scatti mi piacciono, hai colto espressioni molto naturali nella terza e nella quinta; anche se il contrasto della terza sono un po' troppo, restano le mie due preferite; potresti provare ad attenuare un po' la differenza di colore tra la quarta e la quinta; se usi PS puoi provare a quardare questo video (ma ce ne sono a decine); io ho provato, ma non ho ancora raggiunto risultati convincenti


A parte la numero 3 che trovo un pochino sparata, per il resto non posso che dire che sono tutte delle belle ragazze e tu hai scattato delle belle fotografie, poi il ritratto è una scelta personale come taglio e inquadratura, i tuoi si avvicinano ai mei gusti, tagli molto stretti sul viso, ora invece una domanda ..... la merce che vende quel negozio è la stessa che fotografi? se è così chiedo il catalogo e le compro tutte in blocco, almeno so cosa regalare a natale ai miei amici del forum, @bebboy , @mangi , @lever63 , ma sì mettiamoci anche @Pinku e se ne avanzerà qualcuna gli amici li trovo tipo @gioffry ... :ciao::ciao::ciao:
Grazie Luciano, ti mando l'indirizzo in PT:rotfl::rotfl::rotfl:!
 

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
Intanto grazie agli intervenuti

Il negozio vende materiale fotografico e non donne... però tutto è in vendita magari contattando il tizio che ha portato le modelle ( erano due e prossimamente proporrò le foto dell’altra modella ) , se proprio volete sapere vi dico il prezzo richiesto :D ( ovviamente suppongo che parliamo sempre di sessioni fotografiche :D )

Per quanto riguarda la terza dico che alle volte certi risultati eclatanti come questi mi piacciono, forse ho esagerato, però per ora contina a piacermi questo effetto con le ombre tutte aperte...

La manicure l’avevo notata anche io, forse pon photoshop perdendoci un po i tempo potrei persino fargliela io , ma prima volevo quanto meno vedere se le foto erano passabili :D

Il video lo vedrò appena possibile, la correzione colore l’ho studiata dai video corsi di Marco Olivotto, ma anche questo sembra interessante e darò un occhiata ;)
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Pensa che invece la n3 è la mia preferita, sia per le luci che per la posa!

Complimenti... e comunque le preferisco in BN.. tutta un'altra storia
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
...la correzione colore l’ho studiata dai video corsi di Marco Olivotto, ma anche questo sembra interessante e darò un occhiata ;)
allora se vuoi dacci un'occhiata, ma Olivotto sul colore non ha grandi concorrenti! Probabilmente viste separatamente sarebbero entrambe corrette, ma viste una vicino all'altra, e fatte nello stesso shooting, contrastano un po' i toni caldi della 4° rispetto a quelli freddi della 5°
 

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
allora se vuoi dacci un'occhiata, ma Olivotto sul colore non ha grandi concorrenti! Probabilmente viste separatamente sarebbero entrambe corrette, ma viste una vicino all'altra, e fatte nello stesso shooting, contrastano un po' i toni caldi della 4° rispetto a quelli freddi della 5°
Di fatto voleva essere cosi, la 6 ha in testa un cappello da babbo natale volevo essere in tema con quello mentre la 5 è tutt'altra foto
 

France

Amatore
Registrato
2 Dicembre 2017
Messaggi
114
Sesso
Maschio
Occhio che su diverse il fuoco cade sul naso e non sugli occhi.
Ciao
 
Alto