momix

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Allora..non sono granchè brava (nemmeno) con i ritratti, quindi prendi quel che dico con le pinze, in attesa che gente più esperta di me ti sappia dire meglio (e dire a me se ho detto cavolate!).
La foto che mi piace di più, come composizione, colori e espressione del soggetto è la prima (anche se forse pende un pochino). La seconda potenzialmente mi piace, ma non mi convince la conversione..è troppo scura, secondo me, e vedo molti grigi, più che un bianco e nero spinto come piace a me :). Secondo me però ha un ottimo potenziale e smanettando un po' con ombre-luci e affini potrebbe migliorare tantissimo.
La conversione della quarta mi piace di più, invece..e anche la composizione e l'espressione della ragazza secondo me sono tra le migliori (se non la migliore..mi piace molto il suo sguardo un po' sorridente un po' pensieroso)..peccato solo per il viso un po' in ombra..
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Molto belle la prima e la terza !
;)
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mi piace l'espressione della penultima mentre l'ultima è meglio come nitidezza. Concordo con Zaccaino, non croppare troppo il mento, taglia pure la parte superiore della testa (anche fino alla fronte) ma lascia spazio sotto il mento. Le foto in b/n mi sembrano un po' scure, soprattutto la secoda.
 
Alto