Monopiede e testa per video

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Da un po' di tempo penso che visto che mi piace fare video, forse posso comprarmi una testa apposita (del tipo chiamato fluid head). Cercando un po' in giro ho trovato le Sirui VA-5. Della Sirui ho già una ball head che mi piace molto come qualità e questa fluid head oltre a essere della dimensione giusta sia per reflex che per mirrorless, ha una delle caratteristiche principali che cerco, ovvero l'attacco arca swiss. E' un po' costosetta (sui 200 euro), sarei in ogni caso disposto a spendere una cifra del genere, è il genere di acquisti che mi piacciono di più. :p




Un'altra cosa che mi piacerebbe avere è un monopiede per fare video, la differenza principale è che questi monopiedi hanno delle zampette che offrono una maggiore stabilità, sufficiente ai fini della ripresa di video. A differenza di un cavalletto, un monopiede è molto più comodo in questo caso perché non bisogna ogni volta trovare lo spazio per posare tutte e tre le gambe, ne basta una visto che comunque qualcuno dietro alla macchina di presa ci dev'essere.

E un modello che mi piace è sempre della Sirui (lo vedete più avanti nel video):


Anche in questo caso però vanno via 200 euro. :giggle:

Qualcuno ha esperienza o alternative per questo tipo di supporto (sia per la testa che per il monopiede)?
 
Alto