Montagne innevate

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
wow quale onore , dico sul serio, ti ringrazio :adora:

ad ogni modo venendo allo scatto la compo tutto sommato ci sta , forse ,se fosse stato possibile mi sarei spostato un centinaio di metri più sulla destra cercando anche di allargare un pelo i lati e dare questa sensazione di avvolgimento del primo piano facendo congiungere le linee della montagna (soggetto) in modo tale dare quasi la sensazione di cornice.
Ovviamente parlo senza conoscere il posto

venendo alla post , secondo me la base già è buona (mi piace di base la morbidezza e i neri non troppo marcati), ma gli si può tirare fuori molto di più, sia come color , dark mood , dodge e direzionalità della luce, in questo caso mi son permesso di fare una rapida interpretazione dello scatto
52640081607_cb03cc90db_c1.jpg
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.701
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Eh si, rende di più così, ma come hai fatto?
Che ho cercato in giro ma non ho trovato molto. Ho infatti fatto la post molto ad occhio, senza avere praticamente idea dei parametri da usare per l'effetto
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Eh si, rende di più così, ma come hai fatto?
Che ho cercato in giro ma non ho trovato molto. Ho infatti fatto la post molto ad occhio, senza avere praticamente idea dei parametri da usare per l'effetto
Mmm diciamo che in un certo senso ,meglio farla ad "occhio" nel senso che la post non dev'essere un qualcosa di standard con parametri uguali per tutte le foto ecc
riguardo la post posso darti sicuramente delle indicazioni , su cosa approfondire
-maschere di luminanza
-dodge and burn
-glow ed orton

secondo me già approfondendo queste 3 categorie la tua post migliorerà ,quindi riuscirai a sfruttare meglio i tuoi scatti :D
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.701
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Grazie mille! Infatti il problema era proprio che non avevo idea dei parametri da modificare.
Oggi ne ho fatta una dove volevo provare una post simile a quella da te usata nei tuoi scattu ma meno dark, che mantiene però quell'aria di "mistero"
Proverò quindi con questo parametri
 
Alto