Monte Palanzone

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao, che negativo hai usato?
Per quanto riguarda la composizione, avrei decentrato verso la destra del frame per usare la stradina come linea guida di ingresso della foto. Le montagne rocciose mi piacciono sulla destra, per tenerle nel frame e decentrare la stradina bosogna che giri il pdr verso destra. Poi non, non conoscendo il posto, non so cosa altro c’è a destra o sinistra e quindi magari non si può attuare la mia composizione. O magari basta girare un po’ la macchina verso sinistra in modo da decentrare la stradina e il panorama è interessante anche da quella parte....
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Una bella immagine, semplice e pulita, a differenza di Max, a me il sentiero centrale piace in questo contesto.
Non per forza una linea guida deve partire da un angolo del frame, e qui, il fatto di avere il sentiero centrale fa pensare alla camminata che il soggetto deve intraprendere.
Brava
 

Mandarina74

Esperto
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
12
Ciao, che negativo hai usato?
Per quanto riguarda la composizione, avrei decentrato verso la destra del frame per usare la stradina come linea guida di ingresso della foto. Le montagne rocciose mi piacciono sulla destra, per tenerle nel frame e decentrare la stradina bosogna che giri il pdr verso destra. Poi non, non conoscendo il posto, non so cosa altro c’è a destra o sinistra e quindi magari non si può attuare la mia composizione. O magari basta girare un po’ la macchina verso sinistra in modo da decentrare la stradina e il panorama è interessante anche da quella parte....
Ciao , ho scattato in raw e convertito in jpg non in pellicola quando stavo inserendo la foto mi dava in pellicola ,B/N e Hdr non ho visto in Jpg scusami ,non ho voluto decentrare a destra ho a sinistra perché mi piaceva la vetta al centro presa dall’alto con la stradina , il panorama così attraverso alcuni saliscendi, dalla cima è notevole!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una bella immagine, semplice e pulita, a differenza di Max, a me il sentiero centrale piace in questo contesto.
Non per forza una linea guida deve partire da un angolo del frame, e qui, il fatto di avere il sentiero centrale fa pensare alla camminata che il soggetto deve intraprendere.
Brava
Grazie Pinku!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao Mandarina, posto per dirti che se inizi una discussione che non è bianco e nero, pellicola o HDR, basta lasciare "nessun prefisso". Ora te l'ho modificata io ;).

Anche a me la foto non dispiace, se usi la nik collection ti consiglio un passaggino di tonal contrast, che esalta un po' il microcontrasto, poi a gusto mio taglierei un po' di cielo in alto.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Una bella immagine, semplice e pulita, a differenza di Max, a me il sentiero centrale piace in questo contesto.
Non per forza una linea guida deve partire da un angolo del frame, e qui, il fatto di avere il sentiero centrale fa pensare alla camminata che il soggetto deve intraprendere.
Brava
Ho provato a guardarla e riguardarla più volte e qualcosa non mi convinceva. Le montagne rocciose sulla destra, le evito con lo sguardo e mi da fastidio perché mi piacciono all'interno della foto. Seguo il sentiero e poi mi fermo sull'albero, bellissimo tra l'altro. Per questo motivo spostavo il pdr più a sinistra, rivolto verso destra. per far convergere le linee delle montagne rocciose con il sentiero sull'albero. Non saprei se funziona, bisogna essere sul posto e provare la composizione nel mirino. Magari è anche peggio:p. Mi capita al volte di provare composizioni che potrebbero sembrare buone e alla fine poi neanche scatto^_^
 

Mandarina74

Esperto
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
12
Ciao Mandarina, posto per dirti che se inizi una discussione che non è bianco e nero, pellicola o HDR, basta lasciare "nessun prefisso". Ora te l'ho modificata io ;).

Anche a me la foto non dispiace, se usi la nik collection ti consiglio un passaggino di tonal contrast, che esalta un po' il microcontrasto, poi a gusto mio taglierei un po' di cielo in alto.
Grazie Andrea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto