Musica per Fiori che si aprono

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Ho letto che hai già risolto, ma mi piacerebbe lo stesso consigliare questa musica, magari in futuro potrebbe piacerti per altri progetti!
Dello stesso compositore su youtube trovi tantissime musiche sempre di questo genere, è un compositore che adoro!
 

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
ciao stefano approfitto di questo topic per farti qualche domanda. Anche io ho intenzione di tentare un time laps di "fiori nascenti" ma ero molto indeciso sull'intervallo tra uno scatto e l'altro, tu quale hai usato? e soprattutto tu che hai già compiuto questa esperienza, quanti giorni è durata la schiusa dei fiori? riprendevi con luci artificiali anche di notte?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ciao stefano approfitto di questo topic per farti qualche domanda. Anche io ho intenzione di tentare un time laps di "fiori nascenti" ma ero molto indeciso sull'intervallo tra uno scatto e l'altro, tu quale hai usato? e soprattutto tu che hai già compiuto questa esperienza, quanti giorni è durata la schiusa dei fiori? riprendevi con luci artificiali anche di notte?
eh a tutte le domande posso solo risponderti che dipende dal fiore! :D eheheh
io personalmente avevo fatto uno scatto ogni 15 o 30 secondi mi sembra, ma le margherite ci hanno messo tutto il giorno ad aprirsi e quindi ho usato 60fps e ho dimezzato il tempo di ripresa raddoppiando la velocità perchè se no veniva troppo lungo :)

semplice luce del sole io :) ma si converrebbe una luce artificiale fissa :)
 

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
eh a tutte le domande posso solo risponderti che dipende dal fiore! :D eheheh
io personalmente avevo fatto uno scatto ogni 15 o 30 secondi mi sembra, ma le margherite ci hanno messo tutto il giorno ad aprirsi e quindi ho usato 60fps e ho dimezzato il tempo di ripresa raddoppiando la velocità perchè se no veniva troppo lungo :)

semplice luce del sole io :) ma si converrebbe una luce artificiale fissa :)

bene... ma la batteria della reflex è durata abbastanza? avevi previsto anche qualcosa nel caso si scaricasse?
 
S

sba

Ospite
Bellissima la musica che ha postato Sky....ed anche se avete già risolto vorrei farvi ascoltare un pezzo elettronico/orchestrale che secondo me in casi come questi potrebbe calzarci bene...è una ritmica che evolve nel tempo che potrebbe ben accompagnare un qualcosa di visivo che evolve dietro la canzone....ditemi cosa ne pensate :) ecco il link:
 

Lorenzo Tempesti

Apprendista
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
2
Sesso
Maschio
Sono in ritardo di cinque anni ma... leggendo questo post mi è venuto in mente questo mio brano che in passato ho sincronizzato con immagini varie tra cui molte di fiori: Incanti Esiste in molte versioni, con o senza parole sussurrate.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
si direi un tantino in ritardo tanto più che l'autore della richiesta non frequenta più il forum da più di un anno e mezzo, direi che questo problema "potrebbe" averlo già risolto ^_^
Comunque stasera mi ascolto la tua musica ;)
 
Alto