My life!

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, è troppo tempo che non posto...non riesco più a trovare il tempo per la post produzione e sono indietro di centinaia di foto, ma ho una voglia boia di postare qualcosa, quindi ecco a voi un jpeg diretto dalla macchina solo tagliato con GIMP. Si tratta di un bel croppone, l'originale era in verticale, ma avevo tagliato un piedino a mio figlio e sono stato drastico, e taglio sia!!!
Mi spiace per il rumore, ma la luce mi piaceva troppo per non condividerla, ultimamente cerco molto il controluce nei ritratti trovo che diano quest'aura un po'favolosa che mi piace da matti!!

Ecco la mia mogliettina con il nostro Alessandro :love2:
My life by Andrea Serafini, su Flickr
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
A me le foto rumorose e morbide piacciono, mi ricordano la vecchia pellicola. E infatti questa mi piace molto.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A me le foto rumorose e morbide piacciono, mi ricordano la vecchia pellicola. E infatti questa mi piace molto.
Guarda, ultimamente io sono diventato molto più amico del rumore di prima...mi capita spesso di scattare dai 2500 (come questa foto), fino ai 12000 e oltre ISO!! Le foto vengono!! L'importante è esporre bene, come vuoi tu in fase di scatto, che poi altrimenti il rumore che esce da eventuali recuperi è sempre più "brutto", qui volevo sovraesporre intenzionalmente e ho tirato su gli ISO
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
sei un pochino infamino però... come si può commentare male una foto del genere!!!

bella!!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
sei un pochino infamino però... come si può commentare male una foto del genere!!!

bella!!!
Ah ah ah!! I bambini sono micidiali....rendono tutto più bello!! ^_^....anche il risultato di un fotografo della domenica!!
Comunque a me la foto non può non piacere per ovvi motivi...lì c'è tutta la mia vita :D!
L'ho proposta a voi anche per avere eventuali pareri "disinteressati"
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Guarda, ultimamente io sono diventato molto più amico del rumore di prima...mi capita spesso di scattare dai 2500 (come questa foto), fino ai 12000 e oltre ISO!! Le foto vengono!! L'importante è esporre bene, come vuoi tu in fase di scatto, che poi altrimenti il rumore che esce da eventuali recuperi è sempre più "brutto", qui volevo sovraesporre intenzionalmente e ho tirato su gli ISO
A quei valori la mia macchina neanche si avvicina. :giggle:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Bella la foto, complimenti !
Quando i soggetti sono su due piani diversi è sempre meglio chiudere un po' il diaframma
Diminuirei di un paio di punti le luci sul volto del bimbo
Secondo me anche in verticale sta bene
:D
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Da quando Lisa ha un alleato è diventata molto più fotogenica....tenerissimi!!!!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Hai una moglie e un frugoletto splendidi Andrea!
Visto che è un crop perché non provi a tenere almeno la mano di tua moglie?
Per il rumore me ne frego allegramente da almeno un paio d'anni, scatto sempre con ISO auto e pace... tanto in stampa spesso e volentieri si attenua o scompare del tutto se non è eccessivo.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ottima !!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ho una figlia di 16 mesi che non riesco di smettere di fotografare, abbiamo anche vinto il concorso plasmon di natale scorso :figata:

Sono questi gli unici soggetti da cui non riuscirei a staccare l'obbiettivo :D
Complimenti, splendida famiglia.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bella la foto, complimenti !
Quando i soggetti sono su due piani diversi è sempre meglio chiudere un po' il diaframma
Diminuirei di un paio di punti le luci sul volto del bimbo
Secondo me anche in verticale sta bene
:D
Grazie enzo....sulla luce, appena passo il RAW in Lightroom vedo di bilanciarla, aprendo appena appena sul volto di Elisa e chiudendo un pochettino su quello di Alessandro, in verticale stava bene, ma come ho detto nella premessa...ho accidentalmente tagliato un piedino di Ale e quindi non mi piaceva più....questo è il taglio che ho ritenuto migliore...magari appena posso posto l'originale, così accetto suggerimenti.
Da quando Lisa ha un alleato è diventata molto più fotogenica....tenerissimi!!!!
Grazie Harma...finalmente anche Eli è diventata spontanea davanti alla lente...per me è un sogno :D
meravigliosi! ma come caspita fa a guardare sempre in macchina, è un fotomodello nato!
Tanti scatti.......taaaanti taaaaaaaaaanti scatti!!!! :rotfl: uno ogni tanto esce con lui che guarda in camera :giggle:
Grazie mille Eli, dai che la prossima settimana te lo faccio conoscere :)
...e che OCCHI :love::love:
Grazie bobol.......tali e quali a quelli dell'idraulico.... :rotfl: a parte gli scherzi, fortunatamente ha preso dalla parte buona, ci sono ottime speranze che restino chiari...nella famiglia di Eli, a parte lei, tutti occhi chiarissimi, o azzurri o verdi.

Hai una moglie e un frugoletto splendidi Andrea!
Visto che è un crop perché non provi a tenere almeno la mano di tua moglie?
Per il rumore me ne frego allegramente da almeno un paio d'anni, scatto sempre con ISO auto e pace... tanto in stampa spesso e volentieri si attenua o scompare del tutto se non è eccessivo.
Grazie Paolo, riporterò il complimento :) Non ho incluso tutta la mano di Elisa perchè avrei introdotto altri elementi di disturbo tagliati...era uno scatto nato in verticale, ma visto un errore in fase di scatto ho cercato di fare il crop più adatto, cercando di sfruttare il suo braccio come una sorta di "cornice che abbraccia", come ho detto a Enzo, appena posso, posto l'originale non croppato, così se ci sono possibilità migliori, mi farebbe piacere trovarle col vostro aiuto, perchè sta foto va in stampa grande formato. Anche le mie foto sono in buona parte finalizzate alla stampa, dove il rumore viene quasi sempre annullato :)

Grazie mille Mr Kaos!! ^_^

Ho una figlia di 16 mesi che non riesco di smettere di fotografare, abbiamo anche vinto il concorso plasmon di natale scorso :figata:

Sono questi gli unici soggetti da cui non riuscirei a staccare l'obbiettivo :D
Complimenti, splendida famiglia.
Grazie Mc Martin...quindi anche tu sei in modalità "brodo di giuggiole"....potrei fregarti con scatti così anche se fossero composti alla ca..o di cane ed esposti alla bell'e meglio :giggle:.
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
questo scatto parla! senza leggere dida avevo già capito si trattasse di persone alle quali tenevi molto, merito della foto! (e anche dei soggetti, molto belli ed espressivi)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Con questi scatti sfondi una porta aperta con me...ho due figli, mi piacciono sempre molto sti scatti.
peccato per gli iso, ho la fissa pur avendo una macchina che li regge benissimo
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
:love::love::love:
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Traspare tantissimo che è una foto fatta col cuore sia da chi l'ha realizzata sia da chi si è messo in posa. Complimenti a tutti e tre!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
questo scatto parla! senza leggere dida avevo già capito si trattasse di persone alle quali tenevi molto, merito della foto! (e anche dei soggetti, molto belli ed espressivi)
Con questi scatti sfondi una porta aperta con me...ho due figli, mi piacciono sempre molto sti scatti.
peccato per gli iso, ho la fissa pur avendo una macchina che li regge benissimo
Traspare tantissimo che è una foto fatta col cuore sia da chi l'ha realizzata sia da chi si è messo in posa. Complimenti a tutti e tre!
Grazie mille a tutti!!! Troppo gentili....lamaggior parte della foto l'hanno fatta i soggetti.
Come promesso, questa è la foto di partenza, avete suggerimenti migliori per il crop?
DSC04775-2.jpg
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Grazie mille a tutti!!! Troppo gentili....lamaggior parte della foto l'hanno fatta i soggetti.
Come promesso, questa è la foto di partenza, avete suggerimenti migliori per il crop?
Vedi l'allegato 44907
sai che, se possibile, preferisco questa a pieno frame verticale? non mi infastidisce per nulla il mini piede ciccioso tagliato. dopotutto entrambi hanno una posa dinamica molto elegante (testa leggermente piegata) e questa cosa qua dà una bella fluidità al ritratto. ed è una cosa molto difficile da restituire nei ritratti. nella versione croppata sopra, col senno di poi, devo dire che questa fluidità, col taglio stretto veniva un po' a mancare.
quindi il mio consiglio è: nessun consiglio. mi piace ancora più questa. (poi sì, pp come sopra, of course)
 
Alto