My Sister

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
eh era gia' buietto :) mi sono ritornati i soldi del sigma 50 1.4 mi sa che mi butto su un bianchetto e poi sotto con i ritratti :) che palle sto periodo pero'. Esco da lavoro ed e' gia' buio :(
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
a mio parere sarebbe da rivedere l'esposizione e il bilanciamento.
Non capisco una cosa pero' perche' scattare e correggere dopo in post..... a mio parere al momento dello scatto bisogna gia' scattare per avere un fotogramma correttamente esposto ed eventualmente in post rivedere un po' le curve.
Scusa ma e' un mio modo di pensare..... pensare in analogico dove un tempo gli errori si pagavano senza esami di riparazione.
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Sisi ma di solito il WB lo setto in pp ma l'esposizione di solito e' corretta. Pero' capita che magari passo da manuale ad av e l'esposizione mi si sballa e quindi magari scatto senza guardare e rimani sotto o sovraesposta.
Dici che e' ancora sottoesposta? Il WB dici che e' sul verdino?
Non ho un monitor calibrato e non vedo molto bene
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Ma dici negli occhi o in tutta la foto?
 
T

thinkingsoul

Ospite
concordo i colori sono strani c'è una dominante giallognola ed è poco luminosa anche dopo la correzione prova a convertire in B/N magari tiri una foto migliore
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
a mio parere sarebbe da rivedere l'esposizione e il bilanciamento.
Non capisco una cosa pero' perche' scattare e correggere dopo in post..... a mio parere al momento dello scatto bisogna gia' scattare per avere un fotogramma correttamente esposto ed eventualmente in post rivedere un po' le curve.
Scusa ma e' un mio modo di pensare..... pensare in analogico dove un tempo gli errori si pagavano senza esami di riparazione.
Oro colato Enrico. La dominante gialla è ancora molto presente, devi lavorarci ancora Fabio.
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Io e la pp non andiamo d'accordo
 
Alto