My wife

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
La prima è quella più azzeccata.
La seconda, a parte il fuoco errato (è sull'auto) presenta uno sfondo confusionario e pasticci di PP sul cielo.
La terza bocciata per lo sfondo. :)
 

Pier

Maestro
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
190
Sesso
Maschio
Non essendo nessuna delle tre foto "preparate" direi che per li sfondi mi devo accontentare.. mentre per il fuoco della seconda non ho idea di come lo abbia perso visto che ho il punto di messa a fuoco solo al centro e prima di scattare avevo inquadrato lei... pazienza.. ormai è andata :)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Non essendo nessuna delle tre foto "preparate" direi che per li sfondi mi devo accontentare.. mentre per il fuoco della seconda non ho idea di come lo abbia perso visto che ho il punto di messa a fuoco solo al centro e prima di scattare avevo inquadrato lei... pazienza.. ormai è andata :)
Hai usato il blocco quando hai ricomposto?
 

Pier

Maestro
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
190
Sesso
Maschio
si infatti..strano... anche perchè se avessi sentito nuovamente il beeb avrei rifatto la procedura di messa a fuoco e poi ricomposto.... boh...
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Come rovinare una famiglia,
Non essendo nessuna delle tre foto "preparate" direi che per li sfondi mi devo accontentare.. :)
Hai una moglie troppo buona e fatti perdonare, la prima OK, la seconda toglila e la terza tagliala, togli la vettura, porta in verticale la foto e clona il cartello sullo sfondo, la foto sarà sicuramente migliore e la tua "WIFE" ne verrà ulteriormente valorizzata. (anche se non ne ha bisogno) e ricordati che le foto delle mogli fatte senza prepararle portano in seguito a perdere la modella perchè dirà... "nnooo vengo male"
:eheh::eheh::eheh::eheh:
Sono cattivo e lo so!!!!
 

Pier

Maestro
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
190
Sesso
Maschio
Come rovinare una famiglia,

Hai una moglie troppo buona e fatti perdonare, la prima OK, la seconda toglila e la terza tagliala, togli la vettura, porta in verticale la foto e clona il cartello sullo sfondo, la foto sarà sicuramente migliore e la tua "WIFE" ne verrà ulteriormente valorizzata. (anche se non ne ha bisogno) e ricordati che le foto delle mogli fatte senza prepararle portano in seguito a perdere la modella perchè dirà... "nnooo vengo male"
:eheh::eheh::eheh::eheh:
Sono cattivo e lo so!!!!
No tranquillo ..lei dice che è "brutta" anche quando la guardo e basta.. che ci vuoi fare .. è estremamente autocritica... hahaha... in ogni modo le foto le ho scelte e postprodotte accanto a lei .. quindi ne è consapevole ahhahah...

stasera proverò a tagliare come dici tu .. ma sinceramente mi dispiace togliere la seconda
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
E già che ci sono, con mio sommo gaudio, ti tirerei le orcchie per un altro motivo, il MICROMOSSO!!!, 100 ISO, 1/200° e focale 50mm, vabbeh, stasera prova a fare qualche ritocchino, io cma la terza la vedo così, fatto al volo per fare un esempio, con pulizia grossolana della pelle e qualche correzione di luce, ma con una modella come lei si può fare molto di più.
tagliata.jpg
Ciao :)
 

Pier

Maestro
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
190
Sesso
Maschio
Beh... i nei sono suoi e a meno che non siano brufoli, taglietti o niente che non appartiene solitamente a lei io mi "rifiuto" di eliminarli... così come l'hai tagliata secondo me è troppo stretta (tralascio il clona sullo sfondo che immagino tu abbia fatto molto velocemente).
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Sì, lavoretto da due minuti tanto per fare un esempio, poi sono fautore di ritratti molto stretti, a volte taglio a filo del volto, ma l'esempio è stato fatto per far vedere che gli elementi di disturbo, auto e cartello in questo caso, rompono l'armonia di un volto che si fonde con cose, appunto, che danneggiano la fotografia, una cosa invece che è puramente tecnica, è l'eliminazione del micromosso, che, visto il tempo di scatto non dovrebbe esserci, quindi "studia" il modo di impugnare la fotocamera, potrebbe essere lo sbilanciamento dei pesi, a volte la stessa pressione sul pulsante di scatto spinge ad avere un momento dove la mano si rilassa e la fotocamera non risulta "ferma" nella mano stessa, ciao alla prossima.
 

Pier

Maestro
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
190
Sesso
Maschio
Grazie per i consigli lucianone... studierò e mi impegnerò a fondo posso dire a mia discolpa che a parte la prima le altre 2 sono state punta e scatta.... giusto il tempo di mettere a fuoco e cercare di comporre al volo... per gli elementi di disturbo penso di riuscire ad eliminare agevolmente macchina, cartello, paletto e catena in ps senza grossi problemi e senza tagliar la foto... stasera ci provo.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
:yes:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
:yes: :yes: :yes: :cheers: :birra:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Bravo! protresti sostituire il dipendente di mc curry:giggle:.
Perché non sei soddisfatto?
Posso chiederti quanto ci hai lavorato su sta foto?
Grazie
Un saluto
Mangi
 

Pier

Maestro
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
190
Sesso
Maschio
Bravo! protresti sostituire il dipendente di mc curry:giggle:.
Perché non sei soddisfatto?
Posso chiederti quanto ci hai lavorato su sta foto?
Grazie
Un saluto
Mangi
Perchè da sempre quando faccio lavori di questo tipo che continuo a vedere difetti e margini di miglioramento (sia che io faccia fotoritocco, editing video o semplicemente montaggio video).
Per risponderti ci ho messo poco meno di due ore, insomma una cosa fatta di "fretta"
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Perchè da sempre quando faccio lavori di questo tipo che continuo a vedere difetti e margini di miglioramento (sia che io faccia fotoritocco, editing video o semplicemente montaggio video).
Per risponderti ci ho messo poco meno di due ore, insomma una cosa fatta di "fretta"
Azz......meno di due ore......io non so se ho la pazienza che hai tu:D.
Comunque son d'accordo, anche io sono come te, cerco sempre la perfezione e penso che si può fare meglio ogni lavoro che faccio....Mi accorgo sempre di diffetti che vedo solo io^_^ e mi prendono per pigna in c.....a casa e tra amici.
grazie
un saluto
Mangi
 

Pier

Maestro
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
190
Sesso
Maschio
Azz......meno di due ore......io non so se ho la pazienza che hai tu:D.
Comunque son d'accordo, anche io sono come te, cerco sempre la perfezione e penso che si può fare meglio ogni lavoro che faccio....Mi accorgo sempre di diffetti che vedo solo io^_^ e mi prendono per pigna in c.....a casa e tra amici.
grazie
un saluto
Mangi
ecco... esattamente quello che capita a me ... tutti a dire "è perfetto" e io "perfetto è fatto diverso!!" mentre storco il naso... che ci vuoi fare.. hahahahah

grazie a te ;)
 
Alto