Natale 2017

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Come da tradizione ecco la mia foto natalizia per augurare buone feste a tutto il forum.
Arriva un po'in ritardo perchè tra bronchiti, influenze e virus vari finora non ce n'era stata l'occasione...con l'inizio dell'asilo del piccinaccio è stato inevitabile.

Spero abbiate passato un felice Natale e io e la mia famiglia vi facciamo i nostri più sentiti auguri per Capodanno e la Befana!!!

Schema di luci: Luce ambientale annullata, luce principale Flash Sigma ef 500 dg super impostato in slave manuale alla sinistra a circa 35 °, luce di riempimento Godox TT 350 impostato in manuale on camera. Entrambi i flash avevano dei piccoli diffusori montati sopra tipo minisoftbox.

Buon Natale 2017!! by Andrea Serafini, su Flickr

Stesso schema di luci della precedente, questa volta con la piccola renna da sola. Fare foto in posa ad Ale sta diventando davvero difficile, un sacco di scatti per ottenerne uno decente, e mai un'espressione spontanea...poverino, probabilmente non capisce perchè deve stare lì da solo fermo mentre babbo lo sflesha e gli punta addosso delle macchine strane...infatti preferisco la prima in cui siamo tutti e tre e Ale sembra un pelino più rilassato :D
La piccola renna by Andrea Serafini, su Flickr
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Si concordo, anche io preferisco la prima... povero chissà cosa pensa nella seconda :D

Auguri di buon capodanno e buona befana a te ed alla tua splendida famiglia :ciao:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
che dire...... la prima da rivista patinata per una qualche pubblicità dal tema natalizio, molto equilibrata luci colte alla perfezione e composizione "quasi" impeccabile il quasi per il fiocco di neve gigante che avrei visto in secondo piano, messo li lo trovo un po invadente, la seconda uno spettacolo ma anche qui il fiocco di neve lo avrei visto sempre dietro, appoggiato li a terra non dona molto all'intera immagine. Complimenti per il pupo uno spettacolo da solo:ciao:
 

France

Amatore
Registrato
2 Dicembre 2017
Messaggi
114
Sesso
Maschio
La prima è la migliore, complimenti per la bellissima famiglia!
Un grosso augurio anche a voi! :ciao:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Forte il pigiamino di snoopy "dipintodiblu" :ciao: anche io sono per la prima....nella seconda il pensiero di Ale è il dopo scatto perché il su babbo gli ha promesso che dopo lo avrebbe lasciato giocare con la a6000 :giggle: difatti gli prudono le manine :rotfl:
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie mille a tutti!! @Benedetto le luci non sono perfette, ad esempio l'ombra del mio "dolce" nasino sulla mia dolce metà non é il massimo, e alcune ombre in generale sono un po' dure, ma meglio non sono riuscito a fare. Sui fiocchi di neve hai perfettamente ragione, ma considera che erano sul set per farci giocare Ale per farlo stare fermo un pochino, quindi la loro posizione era un po'...casuale :rotfl: Nella prima foto l'ho preso e tenuto in mano lì all'ultimo secondo di autoscatto dopo aver visto nelle foto precedenti che c'era un brutto vuoto compositivo....giustamente il top sarebbe stato attaccarlo dietro sulla stoffa nera, ma non ce n'è stato il tempo.
@bobol in effetti più di una volta si é avvicinato pericolosamente per afferrarmi la fotocamera :).
Anche il mio pigiama era natalizio coi pantaloni a scacchi rossi, solo non so vede in foto che il set era piccino picciò e abbiamo dovuto stringerci per entrarci tutti
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Io adoro la seconda....dai Andrea il prossimo Natale andrà meglio :D..
 
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
io commento giusto per fare gli auguri ( con un ritardo notevole ma meglio tardi che mai...)

@bobol sì del pigiama vado molto fiera... :rotfl:
 
Alto