Natura

alevignieri

Maestro
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
101
Sesso
Maschio
Accetto le critiche ma non le prese in giro...
Mi dispiace ma sei poco serio.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
@alevignieri: ti dirò che lo scatto non mi entusiasma più di tanto.
il problema più grosso che trovo è che i miei occhi continuano a "navigare" nella foto alla ricerca di qualcosa su cui fermarsi...insomma: sembra non esserci un vero oggetto/soggetto che catturi l'attenzione. personalmente avrei zoomato un po' di più e deciso di fotografare una foglia o un ramo che avesse qualcosa di particolare.
Oltretutto c'è quel gruppo di foglie sulla destra che sono fuori dalla PdC, ed invece di dare un valore aggiunto alla foto, mi danno un po' un senso di disturbo.
Infine penso che avrei tenuto la foto a colori, magari saturando cielo, rami e foglie (secondo me la foto poteva essere bella "calda")
ovviamente tutte le considerazioni sono espresse IMHO
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ho detto NITIDEZZA non SCHIFEZZA! Sono rimasto colpito dalla nitidezza della foto nella parte di sinistra, se tu sapessi che gli obiettivi molto nitidi in inglese sono etichettati come razor capiresti il senso della battuta in italiano. La mia non era nè una critica nè una presa in giro, sì certo sono talmente poco serio che sono stato uno dei primi moderatori di questo forum!! Se vuoi prendertela fa pure, io non ho detto niente di male
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
state calmi...altrimenti chiudo il topic e poi prenderò seri provvedimenti....

puahhhahahhaha...scusate, ma dovevo approfittarne: non capita tutti i giorni di vedere una "bega" tra un moderatore e un utente....eheheh :p

:pace:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
alevignieri di certo il commento del mio collega non voleva offenderti, anzi mi sembra di aver capito che gli piaccia per l'elevata nitidezza. Sinceramente io non avevo capito il commento sulla sega, ma prima di dire che è poco serio, forse era meglio chiedergli spiegazioni.
Invito entrambi a chiarirvi in forma privata. Grazie.
 

alevignieri

Maestro
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
101
Sesso
Maschio
Ho detto NITIDEZZA non SCHIFEZZA! Sono rimasto colpito dalla nitidezza della foto nella parte di sinistra, se tu sapessi che gli obiettivi molto nitidi in inglese sono etichettati come razor capiresti il senso della battuta in italiano. La mia non era nè una critica nè una presa in giro, sì certo sono talmente poco serio che sono stato uno dei primi moderatori di questo forum!! Se vuoi prendertela fa pure, io non ho detto niente di male

Siccome infatti non lo capisco vorrei una spiegazione più chiara.
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Non un granchè, in più c'è il fatto che a colori poteva "rendere" di più.
 

alevignieri

Maestro
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
101
Sesso
Maschio
scusate ma come faccio a postarla senza doverla rimpicciolire?
così posto quella a colori
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Scusa se mi sono subito alterato..
cmq non sono ancora iscritto su flikr
Non ti preoccupare, non ci sono problemi. Bhè l'iscrizione su flikr è gratuita e richiede poco tempo. Comuque rispetto all'immagine originale di 12 o non so 15 o 10 megapixel l'immagine su flikr sarà sempre rimpicciolita. Se invece tu la ridimensioni in un formato più piccolo es: 1024 x 800 e vuoi postarla a questa dimensione puoi usare semplicemente il pulsante carica un file come hai fatto in questo caso. Di fatto cliccando con il tasto sinistro sulla tua immagine si vede in formato grande
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
devo essere sincero, non mi dice granchè..non c'è un soggetto principale, è tutto molto confuso
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Bella foto ma non mi gusta tanto le foglie sfuocate in primo piano.

Per motosega io avevo capito subito.Chi parla spesso di ottiche e di fotografia capisce subito.Molte volte si dice almeno qui ad arezzo ma credo in molti altri posti e se si guarda anche in altri semplici forum di fotografia che l'ottica e tagliente o una lama o cosi via.Per moto sega voleva dire che più di cosi non può tagliare l'ottica.Per tagliente, lama e ora scappa anche la moto sega si identifica come super nitida.Addirittura era un super complimento.
 
Alto