Nebbia prima del sorgere del sole.

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Di rado capita di trovarsi su un'altura e osservare la valle sommersa dalle nubi. Questa nebbia si sposta rapidamente e mentre il sole fa cupolino dalle alture circostanti si dirada.
Questa volta mi è capitato di avere la fotocamera appresso e ho cercato di creare un ricordo visivo a questa sensazione piacevole da osservare.
Ci sono riuscito?

Fog in the Valley_ by Igor Alba, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Secondo me sì! Immagine piacevole da guardare...per rendere lo scatto ancora più "sospeso" potresti tentare un formato 16:9 tagliando in alto, in modo da togliere qualunque appiglio alla realtà montana, in modo tale da suscitare in chi guarda il dubbio sulla natura marina o montana dello scatto.
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.534
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Sono assolutamente d'accordo con quanto detto da Andrea...
stavo per scrivere la stessa identica cosa... :D
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Grazie per l'apprezzamento e i consigli. Ho fatto altre prospettive, anche senza cielo che onestamente non mi fanno impazzire. Vabbè! Ciò dimostra un'altra volta che l'occhio del fotografo lascia il tempo che trova. :D
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Devo dire che io ho visto con il taglio consigliato sopra ma preferisco quella di @hauk , in quel modo non mi convince molto, come anche il fatto del dubbio. :D
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
in fondo mi pace l'originale, interverrei solo sulle montagne dal primo piano a quelle sullo sfondo andando a sfumarle gradatamente (più nitide quelle vicino e gradatamente sempre più velate andando verso l'orizzonte) si aumenterebbe l'effetto prospettico creato dalla prospettiva aerea.
 
Alto