Negozi consigliati

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ah ecco! doppiaD ma non è più utile metterli tutti nel primo post???
 

PiEsse80

Appassionato
Registrato
1 Dicembre 2012
Messaggi
33
Sesso
Maschio
Magari sarebbe stato meglio chiedere prima... Qualcuno ha avuto a che fare con www.fornitureconti.it ? Ho letto varie recensioni sulla rete e sembrava OK, ma ho fatto un ordine pagato con CC in anticipo domenica ed oggi (mercoledì) non hanno ancora spedito il pacco! :flame:
Contattati più volte telefonicamente sostengono, nell'ordine, che:
  • il lunedì non effettuano spedizioni (??? :bash:)
  • ci vogliono 72 ore per effettuare la spedizione (no, non ho acquistato uno Space Shuttle, se vi chiedete ciò!)
  • FORSE domani effettueranno la spedizione (speechless...)

Ma vi sembra normale???
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Magari sarebbe stato meglio chiedere prima... Qualcuno ha avuto a che fare con www.fornitureconti.it ? Ho letto varie recensioni sulla rete e sembrava OK, ma ho fatto un ordine pagato con CC in anticipo domenica ed oggi (mercoledì) non hanno ancora spedito il pacco! :flame:
Contattati più volte telefonicamente sostengono, nell'ordine, che:
  • il lunedì non effettuano spedizioni (??? :bash:)
  • ci vogliono 72 ore per effettuare la spedizione (no, non ho acquistato uno Space Shuttle, se vi chiedete ciò!)
  • FORSE domani effettueranno la spedizione (speechless...)

Ma vi sembra normale???
io ho comprato da fornitureconti.it...
la mia esperienza: ordinato una lente e pagata con bonifico bancario...
dopo 3-4 giorni li ho contattati perchè non si avevano notizie, e mi hanno detto che fino a quando il commerciale non riceve i soldi sul loro conto, non manda la pratica all'ufficio spedizioni... in realtà, detta così sembra come se fosse amazon che ha un'organico esagerato, invece ho avuto la sensazione che è sempre lo stessa persona a fare tutto, più eventualmente una segretaria...
alla fine, dopo un'altra telefonata, hanno controllato ed allora hanno visto che i soldi erano arrivati sul loro conto ed hanno messo in spedizione l'oggetto....
dal quel momento, con tnt ci mette 2 giorni esatti....
la cosa strana fu che dopo aver ricevuto il pacco, una segretaria mi scrisse dicendo che avevano ricevuto il pagamento e che avrebbero spedito il pacco quanto prima!!! :wtf:
le risposi che era già arrivato... quindi sembrano molto disorganizzati...
ma alla fine l'ottica è arrivata ed il prezzo era decente....
fammi sapere quando ti arriva il tutto, e cosa hanno messo sulla fattura, perchè sulla mia c'è un punto strano...
ciao ciao
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
io ho comprato da fornitureconti.it...
la mia esperienza: ordinato una lente e pagata con bonifico bancario...
dopo 3-4 giorni li ho contattati perchè non si avevano notizie, e mi hanno detto che fino a quando il commerciale non riceve i soldi sul loro conto, non manda la pratica all'ufficio spedizioni... in realtà, detta così sembra come se fosse amazon che ha un'organico esagerato, invece ho avuto la sensazione che è sempre lo stessa persona a fare tutto, più eventualmente una segretaria...
alla fine, dopo un'altra telefonata, hanno controllato ed allora hanno visto che i soldi erano arrivati sul loro conto ed hanno messo in spedizione l'oggetto....
dal quel momento, con tnt ci mette 2 giorni esatti....
la cosa strana fu che dopo aver ricevuto il pacco, una segretaria mi scrisse dicendo che avevano ricevuto il pagamento e che avrebbero spedito il pacco quanto prima!!! :wtf:
le risposi che era già arrivato... quindi sembrano molto disorganizzati...
ma alla fine l'ottica è arrivata ed il prezzo era decente....
fammi sapere quando ti arriva il tutto, e cosa hanno messo sulla fattura, perchè sulla mia c'è un punto strano...
ciao ciao
Vorrei comprare anche io da fornitureconti. Potrei sapere cosa hai trovato di strano sulla fattura?
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
risposto in PM.... ciao
 

PiEsse80

Appassionato
Registrato
1 Dicembre 2012
Messaggi
33
Sesso
Maschio
@pInOSX intanto grazie per il tuo intervento, ti aggiorno con quello che è appena successo:
ho chiamato il loro numero e mi ha risposto una delle loro "segretarie" che mi ha detto che il pacco era stato spedito con Bartolini, mentre sul sito l'ordine risultava ancora non evaso; quindi lei ha provveduto ad aggiornare lo stato dell'ordine sul loro sito che a quel punto risultava evaso e spedito, ma con TNT!!! :wtf:
Ho quindi richiamato e mi ha detto che il sito è in aggiornamento e che fino a poco tempo fa spedivano con TNT ma che effettivamente il pacco è stato consegnato a Bartolini e sul sito è solo un errore di visualizzazione dei dati.
Sul sito di Bartolini risulta spedizione non trovata, ma la "segretaria" mi ha detto che prima di domani mattina non vedrò nulla.
Ora aspetto di vedere qualche info sulla spedizione domani mattina, altrimenti mi attivo per il recesso...:bash:
Le cose sono due: o sono molto disorganizzati o sono mascalzoni... Ad ogni modo non consiglierei il loro negozio a degli amici...

PS: mandi un PM pure a me? ;)
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
mi auguro che sia solo "disorganizzazione"... alla fine l'obiettivo a me è arrivato.... dopo qualche giorno, ma è arrivato... ;-) ti consiglio di aspettare almeno fino a domani... poi magari ti organizzi... tu cosa hai comprato?
 

PiEsse80

Appassionato
Registrato
1 Dicembre 2012
Messaggi
33
Sesso
Maschio
Ho acquistato quello che sta nella mia firma... Capirai che sono un po' in pensiero...
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
beato te... sarà il mio prossimo acquisto... ma sto ancora un po' fuori budget... congratulazioni, è una gran bella macchina....
 

PiEsse80

Appassionato
Registrato
1 Dicembre 2012
Messaggi
33
Sesso
Maschio
Grazie! Ora speriamo che... arrivi!
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Ragazzi... non avete mai comprato sugli ecommerce mi sa :) pagare con bonifico richeide SEMPRE un tempo di attesa maggiore per via dei tempi bancari. Quando il commerciante vede l'accredito allora fa procedere l'ordine, ma il commerciante non è come noi che stiamo ogni minuto a controllare... lui ha da lavorare eheh
I tempi per vedere l'accredito sono vari, dipende se su stesso circuito bancario o meno... nel primo caso in 2 giorni lavorativi vedono l'accredito altrimenti si arriva a 5 giorni lavorativi per vedere l'accredito.
L'ufficio amministrativo controlla gli ordini 1 volta al giorno e mette in lavorazione le nuove commesse... quindi non è una cosa immediata.
Quando viene spedito invece, solo dal giorno dopo si può vedere il tracking per una mera questione dei flussi informatici.

Fornitureconti è solo un po' disorganizzato ma è valido, io gli ho lasciato piu di 6.000 euro nell'ultimo anno e sempre in piena fiducia data la soddisfazione ad ogni ordine. A me è capitato che ordinata una lente i primi di settembre mi è arrivata dopo 3 settimane perchè sul sito la dava disponibile ma era finita... un po' di attesa ma tutto ok e perfetto. In ogni caso hanno un negozio fisico... quindi si può andare sempre a prenderli di persona eheh
 

PiEsse80

Appassionato
Registrato
1 Dicembre 2012
Messaggi
33
Sesso
Maschio
Ragazzi... non avete mai comprato sugli ecommerce mi sa
Ho comprato online più di quel che pensi tu... E ti garantisco che una cosa così non mi era mai capitata. E poi ho pagato con carta di credito, quindi l'accredito lo hanno in tempo reale (ed anche sul loro sito risultava immediatamente la dicitura "ordine saldato"). Ho comunque ricevuto comunicazione del corriere che il pacco è in viaggio (anche se mi risulta una cosa un po' strana sul sito del corriere). Per il fatto di andare a prenderli di persona... Ci avevo già pensato! :eheh:

Per quanto riguarda l'organizzazione del loro shop online, devo anche dire che al telefono danno informazioni un po' confuse (pare che se ne inventino una nuova ogni volta). Insomma, ripeto, A ME non sono piaciuti.
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Ho comprato online più di quel che pensi tu... E ti garantisco che una cosa così non mi era mai capitata. E poi ho pagato con carta di credito, quindi l'accredito lo hanno in tempo reale (ed anche sul loro sito risultava immediatamente la dicitura "ordine saldato"). Ho comunque ricevuto comunicazione del corriere che il pacco è in viaggio (anche se mi risulta una cosa un po' strana sul sito del corriere). Per il fatto di andare a prenderli di persona... Ci avevo già pensato! :eheh:

Per quanto riguarda l'organizzazione del loro shop online, devo anche dire che al telefono danno informazioni un po' confuse (pare che se ne inventino una nuova ogni volta). Insomma, ripeto, A ME non sono piaciuti.
Si come organizzazione non sono il massimo come avevo già detto, ma l'importante è che la merce sia coerente e funzionante! :)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
www.sferaufficio.com

E' stata la prima esperienza di acquisto presso questo sito ... la titubanza iniziale c'è stata ma poi avendo letto i numerosi commenti positivi mi sono tranquillizzato e lasciato convincere nel fare la transazione. La compravendita si è svolta nell'arco di 4 giorni, dal click di acquisto on-line alla ricezione della merce, con pagamento tramite bonifico bancario (inviando il codice CRO di transazione si guadagnano 2 gg sulla spedizione). Sicuramente un'esperienza più che positiva e mi sento in dovere di divulgare viste le numerose offerte poco chiare che altri siti web propongono.
Ora la mia 1100D ha una sorella maggiore .... la 7D :barmy::barmy:
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
PiEsse80 alla fine hai ricevuto la tua D7000???
kemper congratulazioni per il nuovo acquisto....
 

PiEsse80

Appassionato
Registrato
1 Dicembre 2012
Messaggi
33
Sesso
Maschio
pInOSX spero di riceverla lunedì, è ancora in viaggio...
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
lista siti in prima pagina aggiornata con i più affidabili...invito gli utenti ad aggiungere siti di acquisto che non sono inclusi nella lista principale; almeno si evitano ulteriori doppioni e si possono aggiungere altre fonti a quelle già citate.
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
kemper congratulazioni per il nuovo acquisto....
Grazie ... stamattina le ho fatto il battesimo ... ho AMPI margini di miglioramento nell'utilizzo :giggle:

lista siti in prima pagina aggiornata con i più affidabili...invito gli utenti ad aggiungere siti di acquisto che non sono inclusi nella lista principale; almeno si evitano ulteriori doppioni e si possono aggiungere altre fonti a quelle già citate.
Per la mia esperienza il sito www.sferaufficio.com è più che positivo ... se puoi aggiungilo alla lista in prima pagina :)
 
Alto