Negozi consigliati

nick&nick

Esperto
Registrato
12 Febbraio 2013
Messaggi
7
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Mediamente il pacco arriva in 30gg... Ho provato una volta ad acquistare da DealExtreme.... Però ho preso solo della "cianfrusaglia" :D per filtri o simili meglio andare sul sicuro
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Dico la mia:

Da HK e Cina acquisto cazzatelle a contenuto tecnologico minimo o basso, a prezzo proporzionato, oppure roba tanto x provare...roba x la quale la spesa e la garanzia sono trascurabili (es. la plastichina copri-slitta e un body-cap per provare la pinhole), che se arrivano bene altrimenti amen, che non si possono rompere da garanzia ecc ecc. Già su due trigger wireless sono indeciso... Onestamente, ad oggi, col tempo e la pazienza (anche due mesi) ma è sempre arrivato tutto.

Su Amazon acquisti a occhi chiusi...NON proprio. Sempre ad oggi, dopo 4 anni di compra-vendi online, l'unico oggetto non arrivato era acquistato proprio su amazon. Bisogna stare attenti alla dicitura "venduto e spedito da...", avevo preso la SD da un negozio affiliato ad amazon, SD mai arrivata, fortunatamente rimborso integrale ricevuto. Ho poi ordinato la SD sempre su amazon ma direttamente da SanDisk, era nelle mie mani in 26 ore nonostante avessi scelto la spedizione più economica. Quello che non mi piace di amazon è che non puoi pagare direttamente con PayPal ma dovrebbe essere aggirabile, se non erro.

GalaxiaStore...la mia eos viene da lì...in realtà dal loro negozio su ebay. L'avevo presa e pagata con PayPal la domenica...lunedì sera non ho notizie e mi preoccupo...cerco su google e ne ho lette di cotte e di crude...mi agito, scrivo immediatamente al negozio chiedendo info stando sul vago, mi rispondono a breve che non appena partirà il pacco sarò informato...martedì sera mi dicono che il pagamento è stato accreditato (paypal è immediato!) e l'ordine processato. Mercoledì mi arriva il tracking di Bartolini e giovedì ho la eos in mano. Il pacco è partito da loro, il pacco è fatto da loro, la scatola aperta da loro...dentro c'è un loro "biglietto da visita" e la ricevuta...c'è un solo manuale invece di 4 e non c'è alcun talloncino rosa o di garanzia. I numeri seriali corrispondono, la macchina è nuova. Chiamo centro clienti canon e il ragazzo mi dice che basta avere ricevuta fattura scontrino e la garanzia è valida. Registro anche sul sito canon e stampo il tracking di Bartolini.
Avevo letto che Galaxia spesso lavora in dropshipping, ma DI CERTO quella eos non viene dall'asia, non ce ne sono i tempi, mi piacerebbe saperne la provenienza ma non ho capito se e come si può fare. Probabilmente è europa, al limite partita lunedì/martedì e da loro martedì/mercoledì e immediatamente spedita a me. Altra cosa che ho capito è che Galaxia probabilmente lavora in modo diverso a seconda degli articoli, quindi quello che vale x me e una eos può non valere x un obiettivo sigma, x dire...
Da loro sto tenendo d'occhio un 50ino f/1.8 con paraluce a un prezzo OTTIMO, probabile che acquisti ancora da loro.

Ultimo, cito itechitalia. Io non ci ho comprato, non mi ha ispirato fiducia...un mio amico ignaro c'ha comprato un sigma 10-20, arrivato in circa 15-20 giorni ma tutto bene. Dopo che gli ho detto i miei timori non c'ha più acquistato altro, ma se non gli dicevo nulla lui era soddisfatto, ha solo aspettato.
 

Thrax99

PRO
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
659
Località
Verona
Sito Web
www.500px.com
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Maschio
Però Simone, grazie della descrizione minuziosa, che terrò sicuramente da conto.
Si i fattori da tenere in considerazione sono tanti, compresi glia affiliati ai siti più noti.
Grazie
:)
 

Drax68

Amatore
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
200
Località
Savona
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, spero sia il topic corretto ma, in ogni caso volevo rendervi partecipi e, soprattutto, avvisarvi ;) di valutare MOLTO bene prima di effettuare acquisti di una certa entità su DCS Italia
Vi riassumo in breve tutta la mia trafila:
In data 15/01/2013 ho acquistato online una Nikon D7000 solo corpo, la merce risultava come disponibile ed i tempi di consegna erano nell'ordine dei 3-7 giorni lavorativi. Trascorso il tempo massimo previsto (7 gg lavorativi) ho richiesto informazioni in merito e, prontamente mi è stata recapitata una mail di scuse con relative rassicurazioni in merito alla spedizione per la settimana successiva a causa di problemi con il fornitore :mad:
Ovviamente la settimana successiva NON ho ricevuto un tubo allorché li ho nuovamente contattati e, per l'ennesima volta mi sono state propinate scuse frammiste a ringraziamenti e promesse di bonus se mantenevo l'ordine aperto assicurandomi nella maniera più granitica che avrei ricevuto la merce entro la prima settimana di febbraio. :bash:
Trascorsa la fatidica prima settimana di febbraio senza vedere l'ombra di una reflex :flame: ricontatto nuovamente (anche a mezzo telefono) DCS Italia riuscendo a parlare con il responsabile delle vendite (per altro molto cortese e disponibile) il quale dopo le immancabili scuse di rito mi da la sua parola che avrei ricevuto la merce al MAX entro il 18/02/2013......Lascio immaginare a voi quale sia il finale :rant: :morto:

Risultato:
Annullamento dell'ordine in data 18/02/2013, apertura reclamo a mezzo PayPal e ottenimento del rimborso di quanto speso all'epoca, :addio:
Dopo oltre un mese senza la possibilità di scattare foto sono decisamente inc*****o nero !!! :rant:
Per fortuna, questa mattina, dopo avere telefonato personalmente al negozio per verificare l'effettiva disponibilità ;) ho ordinato nuovamente la D7000 presso Forniture Conti e conto di riceverla al max entro domani pomeriggio/sabato :sbav:

Ad maiora ! :cool:
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
Aggiungo la mia su DCS perché proprio oggi ci ho avuto a che fare e ho letto il commento di Drax.
Ho comprato da DCS in passato e mi sono trovato bene, quindi non vuole essere una critica completa. Il fatto è questo, hanno due reflex che stavo valutando ed entrambe me le dava disponibili. Ho deciso di chiedere conferma, ormai lo faccio sempre, e i risultati mi danno ragione: come fanno anche altri, anche loro danno una disponibilità falsa, dato che mi hanno detto che l'avrebbero avuta in 15 giorni... a questo punto cambia poco dall'ordinarla a san marino. Comunque non lo boccio completamente, ma mi informerei sempre della disponibilità a prescindere di quanto è scritto sul sito.
 

padawan

Apprendista
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
3
Sesso
Maschio
vorrei comprare la d3200 su ww.sferaufficio.com , scritto da qualcuno dovrebbe essere un negozio affidabile però non capisco la dicitura garanzia 3 anni presso ltr. non ho una garanzia nital? se registro la reflex sul sito non mi spettano 4 anni di garanzia in modo da portare la reflex in qualsiasi centro nikon?
 

gargamella

Esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
39
Località
L'Aquila
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
vorrei comprare la d3200 su ww.sferaufficio.com , scritto da qualcuno dovrebbe essere un negozio affidabile però non capisco la dicitura garanzia 3 anni presso ltr. non ho una garanzia nital? se registro la reflex sul sito non mi spettano 4 anni di garanzia in modo da portare la reflex in qualsiasi centro nikon?
ho acquistato da loro.
Ottimo sito.
è un prodotto Nikon Italia .. quindi ha manuale in italiano .. ma non è un prodotto Nital.
Quindi non avrai 4 anni di garanzia .. ma 3 anni .. sempre in ltr.
Il primo anno direttamente LTR .. 2 e 3 anno ci pensa sferaufficio per la garanzia.
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Dico la mia:

GalaxiaStore...la mia eos viene da lì...in realtà dal loro negozio su ebay. L'avevo presa e pagata con PayPal la domenica...lunedì sera non ho notizie e mi preoccupo...cerco su google e ne ho lette di cotte e di crude...mi agito, scrivo immediatamente al negozio chiedendo info stando sul vago, mi rispondono a breve che non appena partirà il pacco sarò informato...martedì sera mi dicono che il pagamento è stato accreditato (paypal è immediato!) e l'ordine processato. Mercoledì mi arriva il tracking di Bartolini e giovedì ho la eos in mano. Il pacco è partito da loro, il pacco è fatto da loro, la scatola aperta da loro...dentro c'è un loro "biglietto da visita" e la ricevuta...c'è un solo manuale invece di 4 e non c'è alcun talloncino rosa o di garanzia. I numeri seriali corrispondono, la macchina è nuova. Chiamo centro clienti canon e il ragazzo mi dice che basta avere ricevuta fattura scontrino e la garanzia è valida. Registro anche sul sito canon e stampo il tracking di Bartolini.
Avevo letto che Galaxia spesso lavora in dropshipping, ma DI CERTO quella eos non viene dall'asia, non ce ne sono i tempi, mi piacerebbe saperne la provenienza ma non ho capito se e come si può fare. Probabilmente è europa, al limite partita lunedì/martedì e da loro martedì/mercoledì e immediatamente spedita a me. Altra cosa che ho capito è che Galaxia probabilmente lavora in modo diverso a seconda degli articoli, quindi quello che vale x me e una eos può non valere x un obiettivo sigma, x dire...
Da loro sto tenendo d'occhio un 50ino f/1.8 con paraluce a un prezzo OTTIMO, probabile che acquisti ancora da loro.
Mi stai facendo preoccupare, ci ho appena preso il sigma 70-200. Ordinato lunedì e pagato mercoledì (babbo se l'è presa comoda :p) con bonifico. Considerando i tempi che ci vogliono per il bonifico sono "abbastanza" tranquillo, ma se in un paio di giorni non so nulla comincio a sollecitare, l'obiettivo era dato come disponibile e la spedizione in 1-2 giorni dall'accredito, se non fanno lavori strani dovrebbe essere spedito a breve (a questo punto incrocio le dita, l'avevo letto tra i siti consigliati e non mi sono fatto troppi problemi >_<)
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Mi stai facendo preoccupare, ci ho appena preso il sigma 70-200. Ordinato lunedì e pagato mercoledì (babbo se l'è presa comoda :p) con bonifico. Considerando i tempi che ci vogliono per il bonifico sono "abbastanza" tranquillo, ma se in un paio di giorni non so nulla comincio a sollecitare, l'obiettivo era dato come disponibile e la spedizione in 1-2 giorni dall'accredito, se non fanno lavori strani dovrebbe essere spedito a breve (a questo punto incrocio le dita, l'avevo letto tra i siti consigliati e non mi sono fatto troppi problemi >_<)
Non ti preoccupare, sono lenti ma affidabili
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Se non ti arriva la mail che hanno ricevuto il pagamento entro stasera, sollecita.
Non era mia intenzione allarmare, se ti riferisci al fatto che ho citato sigma era un nome a caso, l'avevo in testa solo xke 2 righe sotto ho scritto del 10-20 del mio amico :)
Come detto, ordinato domenica arrivato giovedì, nuovo e "a posto". Lo ritengo affidabile 2 su scala 0-3.
3 cose mi han lasciato perplesso: 1) le varie cose lette su siti/forum ecc, che però riassumo x la stragrande maggioranza come fisiologici intoppi e dropshipping 2) che la scatola fosse da loro aperta e modificata...la scatola era del kit 18-55, il mio 18-135 era imballato a parte, dentro non c'erano talloncini e 1 solo manuale (ing) invece che 4 (ho visto decine di unboxing e son tutti così) 3) che mi raccontan balle sui tempi di accredito, paypal è immediato, xke devono dirmi che ci ha messo 48 ore? Il tuo bonifico di mercoledì al 99% è arrivato venerdì, alla peggio ieri...
Cmq, anche x curiosità, tienimi informato :)
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Se non ti arriva la mail che hanno ricevuto il pagamento entro stasera, sollecita.
Non era mia intenzione allarmare, se ti riferisci al fatto che ho citato sigma era un nome a caso, l'avevo in testa solo xke 2 righe sotto ho scritto del 10-20 del mio amico :)
Come detto, ordinato domenica arrivato giovedì, nuovo e "a posto". Lo ritengo affidabile 2 su scala 0-3.
3 cose mi han lasciato perplesso: 1) le varie cose lette su siti/forum ecc, che però riassumo x la stragrande maggioranza come fisiologici intoppi e dropshipping 2) che la scatola fosse da loro aperta e modificata...la scatola era del kit 18-55, il mio 18-135 era imballato a parte, dentro non c'erano talloncini e 1 solo manuale (ing) invece che 4 (ho visto decine di unboxing e son tutti così) 3) che mi raccontan balle sui tempi di accredito, paypal è immediato, xke devono dirmi che ci ha messo 48 ore? Il tuo bonifico di mercoledì al 99% è arrivato venerdì, alla peggio ieri...
Cmq, anche x curiosità, tienimi informato :)
Non era per la Sigma come marca, ma proprio per i 3 motivi che ti hanno lasciato perplesso =) [e per il fatto che 1000 euro per uno studente equivalgono a comprarsi la casa senza aver aperto un mutuo xD] Se stasera non ho ancora notizie (ad ora buio totale) sollecito e ti faccio risapere!
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Buone nuove! Il pacco da Galaxia è arrivato oggi, sicché entro i termini prestabiliti, non sono stati particolarmente veloci ma non hanno neppure sforato. SimoneB la scatola dell'obiettivo non era sigillata, comunque non sembra mancare nulla dall'interno!
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Ottimo!
 

padawan

Apprendista
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
3
Sesso
Maschio
su settestore.it ho trovato una nikon d600 a 1500 euro, il sito è affidabile?
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Una domanda per chi abitualmente frequenta il negozio di fotocolombo.it: hanno tanta merce in negozio? se volessi poter toccare con mano degli zaini o dei treppiedi, ne hanno in esposizione? chiedo per esempio a Stefano.Minella che penso lo frequenti spesso :p
si ne hanno parecchia di roba, soprattutto di treppiedi! l'ultima volta che ci sono stato avevano circa una 15ina di treppiedi e altrettante teste, più altri monopiedi!
zaini anche sono ben forniti, ma non al pari dei treppiedi :)
 
Alto