Nei limiti del 200mm

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Proprio quelle, ma guadagno qualche ingrandimento con una definizione accettabile?
la qualità non sarà eccelsa ma se usi magari un treppiede, tempi relativamente veloci, diaframma f/8-11, e scatti in raw potrai aggiungere al file un po' di nitidezza sottratta dal vetraccio. Io non ho esperienza diretta con le close up quindi aspettiamo pareri più autorevoli.
p.s. vai a vedere la luna che ho scattato ieri sera con il tammy a 300 mm, è croppata di un buon 50% http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/my-first-moon.22746/ :)
 
L

LucaEOS1100d

Ospite
Bella, molto bella.
Il tuo però è 300mm (sicuramente su aps-c è di più) il mio è 200mm (300 e qualcosa su aps-c)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Bella, molto bella.
Il tuo però è 300mm (sicuramente su aps-c è di più) il mio è 200mm (300 e qualcosa su aps-c)
grazie, domani provo a farla a 200mm e vedo che riesco a tirar fuori :)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Proprio quelle, ma guadagno qualche ingrandimento con una definizione accettabile?
come non detto per le close up, non conoscevo il loro funzionamento ma non fanno altro che ridurre la distanza minima di messa a fuoco quindi non riuscirai a focheggare verso infinito con quelle montate. Andrebbero bene solo per la macrofotografia dei poveri :)
 
Alto