New Zealand on the road...

K

kirates

Ospite
Dopo più di un anno dal viaggio, in cui non ho condiviso le mie foto con nessuno eccetto familiari ed intimi, decido di uscire dal guscio e mostrare qualcosa, perchè dopo essere stato per tutta la vita uno che odiava i giudizi, sento che in questo momento è proprio ciò di cui ho bisogno.. sento la necessità di ascoltare pareri altrui, per cui spero che vogliate farmi sapere, anche in senso negativo, perchè solo così credo che potrò crescere (fotograficamente parlando)..
queste foto risalgono a febbraio 2011, momento in cui non avevo l'attrezzatura attuale (Pentax K5) ma una bridge Lumix FK100.. inoltre avevo anche meno competenze tecniche, e mi mangio le mani riguardando gli scatti pensando a quanto di meglio avrei potuto ottenere..
Bene, dopo queste premesse, possiamo iniziare il nostro viaggio!!
Tutto parte da Christchurch, la città più grande dell'Isola del Sud, dove atterriamo e prendiamo confidenza con questo luogo così lontano.. In realtà non sembra poi così lontano, dato che a tutti gli effetti sembra di essere in Inghilterra..
La prima foto che vi propongo è quella della Cattedrale di Christchurch.. Questa foto è importante perchè circa 10 giorni dopo lo scatto, questo campanile è venuto giù in seguito al terremoto...


Proseguiamo verso Dunedin.. la città prende il nome dall'originale gaelico di Edimburgo, le principali vie ricalcano quelle della città europea, ed anche gli edifici ricordano quelli a noi più vicini.. questa è l'università:


mentre questo è un'edificio che mi ha colpito molto...

Lì nei pressi andiamo a visitare la Otago Peninsula, uno dei pochi posti sulla terraferma da cui è possibile ammirare il volo degli Albatross.. spettacolo!


Dopo una passeggiata per le lussuosissime boutiques neozelandesi


ci rechiamo verso il Milford Sound, un posto fiabesco, personalmente il più bello che ho mai visto nella mia vita:




Mi presento.. questo sono io immerso nel sogno:


Di nuovo on the road, ci fermiamo a chiedere informazioni a questo tipo... :-P


ci mette sulla strada giusta, e finalmente raggiungiamo Queenstown, capitale degli sport estremi, che si affaccia su questo lago FANTASTICO:


Pit-stop.. dobbiamo riposare... questa è la vista dalla nostra camera:


In questi paradisi naturali ci imbattiamo in questo strana pianta.. mentre la guardiamo incuriositi, capiamo che si tratta della sbocciatura di una felce, simbolo della Nuova Zelanda!


E come non intenerirsi di fronte a tanto affetto!!


Salutiamo l'Isola del Sud con una chicca.. Wings over Whale...
Su un piccolissimo aeroplano 4 posti, andiamo a vedere le balene!!


Proseguendo verso nord, ci capita di trovare questa piccola cascata..
Non è una cascata qualsiasi, e forse qualche appassionato potrà riconoscerla..
E' la cascata di Gollum, nel Signore degli Anelli!


La strada verso Nord ci porta ad addentrarci in territori Maori, luoghi caratterizzati da guerrieri straordinari


ed ancor più straordinarie forze della natura...





Proseguendo nella fiaba, arriviamo quindi a Mata Mata, conosciuta ai più come...
Hobbiton!!!


Quindi un bagno con i delfini


ed ancora su fino in cima, là dove la terra finisce, ed avviene il matrimonio tra l'Oceano Pacifico ed il Mare di Tasmania, creando questo fenomeno così strano:


La vacanza sta per finire.. giusto il tempo di ammirare Auckland


con la sua "SKY" Tower


ed ecco che la notte arriva...




e la vacanza finisce..

Spero che anche per voi sia stato un bel viaggio.. per me è stato fantastico!!!!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Splendido reportage e alcune foto sono veramente ben fatte, complimenti davvero!;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Bel reportage, posti che non serve nemmeno commentare...e alcune foto sono davvero ottime, complimenti!
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
CHE MERAVIGLIA!.... sei riuscito a staccarmi dal lavoro e a trasportarmi in quei fantastici luoghi con le tue fotografie! ogni singolo scatto racconta un qualcosa che mi trasmette delle sensazioni!! non ti sto a giudicare tecnicamente (anche se volevi proprio quello) per che per me ogni una è bella a modo suo!! complimenti :applauso:
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
L'undicesima e la Sky tower sono davvero le Numero unissime! Belle anche le altre anche se mi sembrano un po' impastate forse solo leggermente troppo contrastate...cmq Bravissimo.
 
K

kirates

Ospite
Grazie a tutti per le belle parole! Riguardo le foto.. Alcune effettivamente sono molto "lavorate", forse addirittura troppo.. Ho voluto giocare in un campo che non padroneggio molto e non so com'è andata, in qualche caso probabilmente ho esagerato.. Corse per questo sembrano jmpastate, come c'è scritto nell'ultimo commento, anche se credo che parte della colpa sia dovuta anche sl fatto che il sensore era quello di una bridge e che ho scattato direttamente in jpeg (che rabbia..).
In ogni caso se qualcuno volesse entrare nel merito di qualche singola foto, criticandola in maniera circostanziata, ne sarei grato.. Grazie ancora a tutti per i contributi, presenti e futuri! :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Grazie a tutti per le belle parole! Riguardo le foto.. Alcune effettivamente sono molto "lavorate", forse addirittura troppo.. Ho voluto giocare in un campo che non padroneggio molto e non so com'è andata, in qualche caso probabilmente ho esagerato.. Corse per questo sembrano jmpastate, come c'è scritto nell'ultimo commento, anche se credo che parte della colpa sia dovuta anche sl fatto che il sensore era quello di una bridge e che ho scattato direttamente in jpeg (che rabbia..).
In ogni caso se qualcuno volesse entrare nel merito di qualche singola foto, criticandola in maniera circostanziata, ne sarei grato.. Grazie ancora a tutti per i contributi, presenti e futuri! :)
Kirates, anzitutto complimenti. Il tuo reportage è pulito, essenziale, quasi da guida turistica per la capacità immediata che ha di lasciar apprezzare i luoghi.

Certo, occorre qualche ritocchino nelle composizioni e genericamente delle accortezze nella messa a fuoco, ma scrivo di aria fritta solo perché tu lo richiedi, in realtà ho gli occhi perduti in alcuni scatti che rubano attenzione.
Bravo, molto bravo :applauso:
 
Alto