Nikon 35-80

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Ciao, ho avuto questo obiettivo con su scritto che ha l'autofocus provo sulla mia 7100 ma non va.
Leggendo in giro ho visto che su alcune macchine non va, e i vari messaggi dicono è naturale.
Quindi chiedevo per curiosità come mai su alcune macchine non funziona la messa a fuoco automatica?

PS. L'obiettivo è leggerissimo e con resa molto simile al 18-55, più moderno e al quadruplo del costo :D
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
AF è funzionante e sulla D7100 ti funzionano anche le ottiche AF che non hanno il motore interno....tipo quello in oggetto, vedi se lo hai montato bene e soprattutto se il selettore AF sulla macchina non sia settato su M.
L'ho provato prima di rimetterlo nella scatola.
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
A ok, probabilmente è solo impostato male quindi, è che avevo su un sito che si una Nikon d60 l'autofocus "ovviamente non funziona" Quindi era un caso diverso.
Grazie della precisazione @bobol
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A ok, probabilmente è solo impostato male quindi, è che avevo su un sito che si una Nikon d60 l'autofocus "ovviamente non funziona" Quindi era un caso diverso.
Grazie della precisazione @bobol
La serie D7xxx fa eccezione e permette di usare con AF tutte le vecchie ottiche Nikon, perché ha il motore AF sulla macchina, che è una bella comodità. Probabilmente hai qualche settaggio mal impostato.
 
Alto