Nikon D5100 vs Canon 600D

A

antonellodaria

Ospite
Astrometeo mi spieghi perche scegli proprio la 600d?? vorrei capire per il mio acquisto.... anzi se mi traduci cio che ha detto quello e meglio.... xdxd
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
anche io scelgo canon... e poi non capisco perchè non fanno le recensioni in italiano mi fanno avvelenare
 
A

antonellodaria

Ospite
Perche gli italiani sono degli scansafatiche......... comunque mi piace di piu la nikon d5100
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
A

antonellodaria

Ospite
Non e che sto dalla parte di nikon o canon...... volevo sapere il xke della sua scelta.... comunque mi piace di pii la d5100 x la qualita del sensore e delle funzikni..... mi piacciono gli effetti..... oggi ho visto su youtube che una d5100 ha registrato un video a 720p a 50fps..... sara vero??? Andate su youtube, scrivete nikon d5100 e mettete l opzione ultima settimana.....
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
se non fossi già cannonaro, tra le due, a paragone anche solo da dpreview sceglierei la nikon... aggiungendo una motivazione economica: mi pare che ormai la canon sia su un'onda talmente tanto commerciale(un battito di ciglia dalla 450 alla 600d, per non parlare della mossa 60d livellata verso il basso) che acquistare e sapere che ti si svaluta di una bella percentuale dopo pochi mesi .mi indispone assai...
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
se non fossi già cannonaro, tra le due, a paragone anche solo da dpreview sceglierei la nikon... aggiungendo una motivazione economica: mi pare che ormai la canon sia su un'onda talmente tanto commerciale(un battito di ciglia dalla 450 alla 600d, per non parlare della mossa 60d livellata verso il basso) che acquistare e sapere che ti si svaluta di una bella percentuale dopo pochi mesi .mi indispone assai...
...infatti... per un insieme di motivi anche oggi le ho prese in mano entrambe...dopo varie valutazioni rimango su Nikon... cmq ad onor del vero è da un bel po che cerco e "intervisto" anche qualche esperto e al di la dei maniaci di nikon o maniaci di canon nessuno saprebbe dare una motivazione valida per acquistarne una piuttosto di un altra..
 
A

antonellodaria

Ospite
Io rimango sulla d5100!! Sto mettendo i soldi da parte.... le mie motivazioni per prenderla sono 2: la prima x la qualita dell ottimo sensore preso dalla d7000 e 2 x i tanti effetti della macchina...
 
N

nickneme

Ospite
Anche io sto mettendo da parte i soldi per l'acquisto, il solito problema della gallina e dell'uovo. La nikon d5100 e bella e fa foto migliori, almeno per me vedendo le foto con occhi di utente medio e senza macchina fotografica. Di contro la canon 600d che è uguale alla 550d ed è superiore nei video basta andare sul tubo. Probabilmente prenderò la canon 600d per via dei video, anche se la nikon non è da buttare e costa anche qualcosa in meno. Lo vedete come fa un povero neofita a scegliere. Nei negozi non te la fanno accendere per vedere come sono i vari menù e la navigazione dicono che sia più agevole canon e secondo voi?
per la scelta degli obbiettivi non ci sono problemi per un utente medio e squattrinato e con figlio in arrivo è d'obbligo il 18-55 in kit per gente come noi per entrambe le marche gli obbiettivi migliori sono off limits investendo tutto sul corpo macchina in futuro se son rose fioriranno. Quindi la mia conclusione appena ho soldi sufficienti la prima marca tra nikon e canon che abbassa i prezzi e con un offerta vantaggiosa si aggiudicherà 600/700 euri.
Nikon o Canon questo è il dilemma:confuso:
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Ripeto... io caro nickneme ormai ho deciso per nikon e non cambio più.
A me ad esempio i filmati non interessano, non faccio foto "sportive" dunque quel minimo di velocità in più sull'AF non lo sfrutterei, per inciso sono un neofita come te e con un bimbo in arrivo come te; riprendendo il discroso, i menù li ho visti e per come lavora il mio cervelletto mi trovo meglio con NIKON al contrario di quello che mi hanno detto tutti compresi i nikonisti (più ordinato),
come ergonomia ho votato a favore di NIKON,
come prezzo era a favore NIKON,
e in più si aggiunge una cosa: Nital ti da 3 anni di garanzia e CANON no.
Dunque dopo essermi rotto la testa e anche altro a pensare cosa prendere in ragione di quanto malamente esposto sopra o deciso per nikon D5100 con obiettivo 18-105mm.
E NON SE NE PARLA PIU'! :). Alla fine come mi ha detto saggiamente qualcuno comunque caschi in piedi!
 
N

nickneme

Ospite
Alla fine come mi ha detto saggiamente qualcuno comunque caschi in piedi!
ai proprio ragione:D
comunque per me va bene la canon 600d per i video però ho anche espresso il concetto che tra i due marchi vincerà chi saprà darmi l'offerta migliore, quindi alla fine dei conti è il portafoglio che decide quale macchina prendere.
se avessi i soldi le prenderei entrambi e buonanotte:p
 
A

antonellodaria

Ospite
Primo se vai in qualsiasi mitico mediaworld puoi provare di tutto!! Pure le mutande delle commesse.... secondo su internet la danno a 653euro la d5100!! Magari avessi quella cifra.... basta scrivere su google niko. D5100 miglior prezzo!!
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
..ho guardato, forse i prezzi che intendevi tu sono con il 18-55... con il 18-105 vedo che dal mio negozio di materiale fotografico risparmio, poco ma risparmio, inoltre anche se non vi fosse risparmio preferisco avere un interlocutore in carne e ossa e vicino a casa... tra una cosa e l'altra vai a spendere circa 900€... meglio non incorrere in problemi..poi
 
Alto