no rugiada

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Solo nella visualizzazione a pc mi sono accorto del particolare "rivestimento" di questa piccola pianta, lo scatto era destinato ad un insetto che vi era posato sopra ma è volato via repentinamente. Il titolo deriva dal fatto che essendo nel prima metà del pomeriggio con caldo torrido, escludo che si tratti di rugiada mattutina ^_^, piuttosto credo si tratti di qualche difesa verso parassiti o mangiatori di piante.


0001_01
by Roberto Bonomini, su Flickr
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ciao Roberto, secondo me c'è un po' troppo sfocato. Visti i dati di scatto rose potevi scattare a 200iso 1/200.
los sfondo è naturale?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
c'era troppo vento e non volevo rischiare...... ho messo gli iso auto su 400 max di valore ed ho regolato i tempi per la corretta esposizione con un diaframma 13.
Si lo sfondo è naturale, un muretto giallognolo
 

Sil

Maestro
Registrato
24 Aprile 2017
Messaggi
126
Sesso
Maschio
a me piace...molto personale...bravo Bob !! ;-)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Molto bello,e mi piace anche questo sfocato scendendo che aumenta,e il verde dello sfondo che salendo diminuisce...spero di essermi spiegata!! :D..
Il fenomeno delle gocce si chiama guttazione e avviene quando l'umidità atmosferica è alta.....wow...non l'avevo mai visto...bel colpo!!!!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi/e in effetti non si vedono ad occhio nudo....lo stelo è alto una decina di cm e le goccioline sono veramente piccine
 
Alto