Non avete mai la paura di essere derubati ?

Franz

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
144
Località
Matera
Sito Web
www.francescocanzoniere.it
Corpo macchina
Sony Alpha A7 III
Sesso
Maschio
Quando esco con la mia macchina fotografica ho sempre la paura di essere derubato in qualsiasi momento.
Non sto mai tranquillo. E molte volte quando non ho la compagnia evito completamente di uscire di casa con tutta la roba di valore. Non sapete quanto questo mi dia fastidio. Ci tengo troppo, perché so bene quanto mi ci è voluto per comprarla.
Poi magari quando esco e vedo gente che si diverte con la propria reflex
... e boh sembro di essere l'unico c******e XD

e voi non avete mai la paura di essere derubati ?
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Diciamo che ho più "paura" di arrivare a casa e trovare la porta scassinata, quando sono in giro con la fotocamera, ovviamente, non bazzico in posti dove c'è della malavita, o quantomeno cerco di evitarli, ma certamente non vado in giro con la testa a viole e spero che non mi capiti qualche scippatore che voglia farmi lo scherzetto, ma se mai capitasse io sono 100kg e strapparmi una macchina o lo zaino non sarebbe semplice, poi magari ci riescono ma certamente non glilo consegno io.
Dai rilassati e scatta a quello che ti piace, :ciao:
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Franz io abito in una zona ad alto rischio di furti
mi sono posto piu volte il problema del furto dell'attrezzatura
pero' il mio vantaggio e che non ho attrezzatura professionale quindi non mi preoccupo piu di tanto.

In passato per ovviare a questo problema e per provare il mondo mirrorless comprai una piccola fuji
comodissima, leggera e file di grande qualita', andava tutto in una borsetta marsupio

hai pensato a questo sistema.
 

Franz

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
144
Località
Matera
Sito Web
www.francescocanzoniere.it
Corpo macchina
Sony Alpha A7 III
Sesso
Maschio
Diciamo che ho più "paura" di arrivare a casa e trovare la porta scassinata, quando sono in giro con la fotocamera, ovviamente, non bazzico in posti dove c'è della malavita, o quantomeno cerco di evitarli, ma certamente non vado in giro con la testa a viole e spero che non mi capiti qualche scippatore che voglia farmi lo scherzetto, ma se mai capitasse io sono 100kg e strapparmi una macchina o lo zaino non sarebbe semplice, poi magari ci riescono ma certamente non glilo consegno io.
Dai rilassati e scatta a quello che ti piace, :ciao:
Beh certo neanche io vado in posti poco sicuri. Io parlavo proprio nelle strade o nei posti dove magari c'è più frequentazione. Insomma io ne sento di tutto i colori ogni giorno e sempre peggio. Anche io sono di stazza e peso pi di te heheh ma posso dirti che conta poco perché chi è delinquente non ci mentre niente a cacciare minimo minimo un coltello dalla tasca ... ecco diciamo che mi preoccupo più per quello.

Franz io abito in una zona ad alto rischio di furti
mi sono posto piu volte il problema del furto dell'attrezzatura
pero' il mio vantaggio e che non ho attrezzatura professionale quindi non mi preoccupo piu di tanto.

In passato per ovviare a questo problema e per provare il mondo mirrorless comprai una piccola fuji
comodissima, leggera e file di grande qualita', andava tutto in una borsetta marsupio

hai pensato a questo sistema.
si l'ho pensato ma preferisco usare la mia d90 proprio perché adesso sono riuscito a farmi una buono attrezzatura per combinare qualcosa di buono. Mi dispiacerebbe tenerla a casa e usarne un'altra al suo posto. Non avrebbe senso. A quel punto dovrei proprio fare il passaggio ma adesso non ci penso perché con la mia reflex mi piace variare e non faccio solo street photography.
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
io più che altro ho paura di dimenticare la borsa col corredo in giro :panico:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
No...non mi è mai passata per la testa....
Io ho l'abitudine di tenere la fotocamera in mano,senza tracollo :D..
E molto difficile che mi porto dietro tutta l'attrezzatura che ho,e quando ho bisogno di portarmi uno zaino,uso uno semplice senza marca di grido....
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Un po' la paranoia dei furti la ho sempre, perlomeno essere prudenti non fa mai male. :p Di buono c'è che non ho prodotti poi così costosi, il 50mm f/1.4 e il macro 100mm f/2.8 sono i pezzi più preziosi che ho probabilmente.

Il crimine più grande secondo me è possedere attrezzatura e non utilizzarla, di solito preferisco che le cose mi si distruggano per l'uso piuttosto che conservarle gelosamente. Non conosco persone a cui hanno rubato la macchina fotografica dalle mani, di solito quello che succede è furto di zaini e borse dalle macchine o nei locali, quindi secondo me se uno sta bene attento a non lasciare la borsa in giro i rischi sono minori.
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
io non lascio mai in macchina l'attrezzatura, per il resto non ho mai avuto paura di girare con la tracolla, mi spavento di piu' quando giro con la suocera !
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Il crimine più grande secondo me è possedere attrezzatura e non utilizzarla, di solito preferisco che le cose mi si distruggano per l'uso piuttosto che conservarle gelosamente.
Direi amen. :)
 
Alto