Non so come intitolarla (macchinari dimagrimento)...

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Va meglio, ma se applichi un maschera gradiente al riflesso migliora ulteriormente
 

Lucabo

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
308
Località
Cantù (CO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Va meglio, ma se applichi un maschera gradiente al riflesso migliora ulteriormente


scusa Gabepix sto smanettato su vari siti per cercare di capire come si applica questa maschera gradiente al riflesso... ma quello che trovo come maschera gradiente si rifanno tutti a questo
http://www.astrociap.com/correzioneGradientePhotoshop.pdf
serve per creare uno sfondo per correggere le immagini... tu mi parli solo del riflesso... giusto...ma non ho capito come si applica...
ho creato il mio livello con il riflesso ma non riesco a creare o trovare questo effetto che mi dici....
non è che me lo spieghi .....
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Applichi una maschera invertita (nera) al livello del riflesso, e ci clicchi sopra. Prendi lo strumento sfumatura regolalo andando dal bianco al nero e sempre sulla maschera in corrispondenza del livello del riflesso crei la sfumatura. In questo modo il riflesso sarà più visibile vicino all'oggetto e sfumerà verso il basso fino a sparire
 

Lucabo

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
308
Località
Cantù (CO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Applichi una maschera invertita (nera) al livello del riflesso, e ci clicchi sopra. Prendi lo strumento sfumatura regolalo andando dal bianco al nero e sempre sulla maschera in corrispondenza del livello del riflesso crei la sfumatura. In questo modo il riflesso sarà più visibile vicino all'oggetto e sfumerà verso il basso fino a sparire


ok grazie domani ci provo...
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Applichi una maschera invertita (nera) al livello del riflesso, e ci clicchi sopra. Prendi lo strumento sfumatura regolalo andando dal bianco al nero e sempre sulla maschera in corrispondenza del livello del riflesso crei la sfumatura. In questo modo il riflesso sarà più visibile vicino all'oggetto e sfumerà verso il basso fino a sparire
bhe in effetti anche cosi sara' un bell effetto...
 

Lucabo

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
308
Località
Cantù (CO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
.... eccoci qui Gabepix e Zaccaino... dopo i vostri consigli e naturalmente l'aiuto di you tube... ecco cos'è uscito..... questa tecnica dello sfumare è stupenda... una volta che hai capito come farla è anche molto veloce da applicare

Grazie ancora...

 
Alto