Non so come intitolarla (macchinari dimagrimento)...

Lucabo

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
308
Località
Cantù (CO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Ciao era da un po che non pubblicavo, perché sono stato preso dal mio lavoro per primo e poi perché un signore della mia zona mi ha chiesto di fargli alcune foto per i macchinari che vende... esattamente servono per il dimagrimento e vengono venduti per i centri estetici... se non ho capito male....:) . Oltre alle solite foto della macchina ho creato questi scatti grazie all'utilizzo di PS (usato si può dire per la prima volta) e il mitico LR ...Al Signore sono piaciute un sacco... ma volevo dei consigli da parte vostra che siete sicuramente più esperti di me in PS....
grazie mille

PS non so se questa è la sezione corretta per pubblicare queste foto.... chiedo scusa se ho sbagliato.

1


2


3
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Sono alquanto innaturali :eek:
La 2 e la 3 non sembrerebbero neanche foto se non fosse per lo scontorno fatto male!
La 1 sembra un macchinario alieno

Gabepix consigli più specifici ?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Eccomi, a parte lo scontorno da rivedere in molti punti, ciò che manca è un punto di riferimento per l'osservatore. Ovvero, le apparecchiature sembrano sospese nel vuoto.. secondo me dovresti creare delle ombre più realistiche. La prima è poco leggibile, secondo me ogni livello sovrapposto deve avere un'opacità e saturazione degradante. Non so in quale contesto andranno inserite, se poi saranno utilizzate in una specie di catalogo potrebbero andare bene anche così.. ma cura almeno meglio lo scontorno e la realizzazione della prima ;)
 

Lucabo

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
308
Località
Cantù (CO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Eccomi, a parte lo scontorno da rivedere in molti punti, ciò che manca è un punto di riferimento per l'osservatore. Ovvero, le apparecchiature sembrano sospese nel vuoto.. secondo me dovresti creare delle ombre più realistiche. La prima è poco leggibile, secondo me ogni livello sovrapposto deve avere un'opacità e saturazione degradante. Non so in quale contesto andranno inserite, se poi saranno utilizzate in una specie di catalogo potrebbero andare bene anche così.. ma cura almeno meglio lo scontorno e la realizzazione della prima ;)


ciao ... cosa intendi esattamente x un punto di osservazione? xè le foto vanno x un catalogo e sito e per questo sono su sfondo bianco... x le ombre ho trovato sul il modo ... diciamo tasto dx sul livello nelle opzioni creo l'ombra... ho imparato ad utilizzare PS x questo lavoro.. hai dei link particolari da seguire...
come miglio lo scontorno? devo lavorare aumentando la grandezza dell'immagine? o che qualche "trucco"... help...
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
In questo genere di soggetti lo scontorno non prevede trucchi particolari, ma soltanto tanta cura e pazienza nel selezionare il soggetto. Per questi lavori un accurato scontorno rappresenta il 90% della riuscita. Puoi utilizzare il lazo magnetico di PS e poi rifinire la selezione, altrimenti usare lo strumento penna e poi convertire il tracciato in selezione. L'importante è fare tutto senza fretta e con precisione. Per evitare l'effetto "Sticker", causa contorni eccessivamente netti, a fine selezione puoi modificare la stessa applicando 1 o 2 px (dipende dalla grandezza del soggetto) di sfumatura. Questo agevolerà la sua integrazione nel contesto dove andrà successivamente inserito.
 

Lucabo

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
308
Località
Cantù (CO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
In questo genere di soggetti lo scontorno non prevede trucchi particolari, ma soltanto tanta cura e pazienza nel selezionare il soggetto. Per questi lavori un accurato scontorno rappresenta il 90% della riuscita. Puoi utilizzare il lazo magnetico di PS e poi rifinire la selezione, altrimenti usare lo strumento penna e poi convertire il tracciato in selezione. L'importante è fare tutto senza fretta e con precisione. Per evitare l'effetto "Sticker", causa contorni eccessivamente netti, a fine selezione puoi modificare la stessa applicando 1 o 2 px (dipende dalla grandezza del soggetto) di sfumatura. Questo agevolerà la sua integrazione nel contesto dove andrà successivamente inserito.




grazie Gabepix come detto sono alle prime armi con PS ....
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
gabe ha gia detto tutto...sono daccordo con lui in pieno..ecco magari io aggiungerei un ombra interna molto leggera al soggetto....dalle opzioni di fusione clicca su ombra interna una volta scontornato il soggetto e modifichi a piacimento senza esagerare...
 

Lucabo

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
308
Località
Cantù (CO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
gabe ha gia detto tutto...sono daccordo con lui in pieno..ecco magari io aggiungerei un ombra interna molto leggera al soggetto....dalle opzioni di fusione clicca su ombra interna una volta scontornato il soggetto e modifichi a piacimento senza esagerare...


grazie... per il consiglio... sto facendo un po di prove x migliorare il mio pessimo metodo di scontorno...:libro:
 

lucamart

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
216
Proprio non ci siamo ,
1 che senso ha far ruotare una macchina , sovrapponendo gli scatti , la macchina si muove in quel modo ? Per capirlo c'e voluto un bel pò , senza contare l' aver litigato con tutti i cursori di Lr e PS ! S vede tutto lo studio , riflesso nel carter , questo e' sufficiente per cestinarla .
2 scontorno , te lo hanno gia detto , flashate senza adeguata diffusione = riflessi a caso .
3 il "signore " ti ha detto che gli sono piaciute ,perchè sono gratis (spero) . In qualsiasi altro campo pubblicitario, avresti avuto seri problemi .

Mi dispiace per la durezza , ma purtroppo gli imprenditori italiani , non investono abbastanza nella comunicazione , affidare i propri sacrifici produttivi ad una comunicazione di questo tipo, non puo' altro trasmettere, al consumatore finale , un messaggio pressappochista e di scarsa qualita' nei propri prodotti .

E non ce l'ho con te Lucabo, ma quando gli scatti verranno pubblicati ed i riscontri non saranno tanto positivi , il "signore " sara' il primo ad additarti come scarso fotografo .

E ora avanti le polemiche !
 

Lucabo

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
308
Località
Cantù (CO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Ciao lucamart, può darsi che gli siano piaciute per il fatto che erano gratis.... forse anche per il fatto che il signore a differenza vostra non è un'esperto di fotografia, quando mi ha chiesto questo "favore" ho colto subito l'occasione per cercare di imparare qualcosa di più... se ho deciso di pubblicare qui le foto è soprattutto per imparare e non per farmi dire che è tutto ok. Sinceramente non è il mio scopo... infatti apprezzo la tua franchezza...e tutte le critiche che mi sono state fatte. Come puoi vedere dal mio profilo non sono un fotografo ma solo un'appassionato che ci prova, quelle poche cose che ho imparato è stato grazie a questo forum e i video pubblicati... non ho mai fatto nessun corso o altro.... Come ho anche scritto è la prima volta che usavo PS, tutto quello che ho imparato l'ho dovuto cercare su internet tra google e youtube... c'è stato un grosso investimento di tempo... e preferisco mille volte sentirmi dire che la foto è pessima perchè scontornata male, ombre pessime non si capisce cos'è e tutto quello che mi avete segnalato... perché queste sono critiche costruttive e servono a migliorare, conosco il mio livello e non penso che mi capiti ancora un'altra occasione cosi... nella vita faccio tutt'altro.
Per il discorso che le aziende non spendono, io dal mio piccolo non ci posso fare niente ho solo colto un'occasione, con il signore sono stato sincero dall'inizio gli ho fatto vedere le mie foto e detto che un lavoro cosi non lo avevo mai fatto lui mi ha fatto provare e non mi sono tirato indietro....
Come detto ti ringrazio per la tua franchezza.
 

lucamart

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
216
Capisco le tue motivazioni , anche io in casa ho due phon da 2800 W uno con beccuccio lungo e uno con diffusore , ma se mi chiedono di fare una messa in piega , certamente non la faccio ! Capisco la tua opportunita', ma per codesta hai sicuramente tolto il lavoro ad un professionista che tutti i giorni deve combattere con tasse , inps , affitto studio , ammortamento attrezzature ...... certo a te non ne capiteranno altri , ma ti posso assicurare che di fotografi "all black" ce ne sono a migliaia !
Discorso trito e ritrito , "...ma io faccio le foto meglio del fotografo in piazza ", "...il suo matrimonio e' standard e le mie sono meglio ". Fatti un giro sui forum e tutte le volte che si affronta l'argomento e' sempre lo stesso discorso .
Ripeto uso il tuo lavoro come ennesimo spunto per polemizzare , non per altro ! :)
vorrei tantissimo che tu riuscisse , per tua soddisfazione ,a migliorare i tuoi scatti , ma ti prego di farlo con i semplici oggetti in casa , ci sono migliaia di semplici flaconi di difficolta' inimmaginabile da rappresentare bene in foto .

Ciao

Luca
 

Lucabo

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
308
Località
Cantù (CO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Purtroppo le regole non le faccio io, posso dirti che condivido il tuo sfogo essente te un professionista. Ma non mi sento di aver rubato niente a nessuno.
Il signore è in difficoltà come tutti e ha provato la strada della pubblicità tramite internet..facendo un sito con un costo contenuto... e arrangiandosi come poteva, le foto se non le avrei fatte io, per quanto lo conosco le avrebbe fatte lui.
Tutti hanno il proprio punto di vista te vedi gente come me che ti toglie il lavoro, passami il termine, lui cerca il tutto x tutto per non far chiudere il lavoro della sua vita...
Come detto questa è stata un'eccezioni non preoccuparti che non mi sogno di andare a fare le foto hai matrimoni o altro quello si che sarebbe rubare il lavoro.... buona serata e grazie per lo scambio di vedute...
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
A me sembrano Render ...
 

Lucabo

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
308
Località
Cantù (CO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti per capire se sto andando nella direzione giusta, a differenza delle altre volte che ho sempre utilizzato la selezione rapida, questa volta per scontornare ho utilizzato la penna e poi ho trasformato il tracciato in selezione... mi sono trovato meglio e poi gli ho dato 2px di sfumatura, come suggerito da @Gapepix, ho provato anche il lazzo ma non mi trovo... mi va ovunque....
Ho sempre aggiunto l'ombra con la funzione cliccando con il tasto dx sul livello.... ho solo scontornato la foto e incollata su un nuovo livello... per esercitarmi...e avere un vostro parere, mi sono imbattuto in questo problema e volevo chiedere, visto che ci sono vari dettagli da scontornare, mi riferisco alle zone bianche a dx dei pistoni che sollevano la cupola... mi sono mosso cosi... ho scontornato il grosso copiato il livello e quella parti sono rimaste ancora quelle dell'immagine vecchia, poi sempre con la penna ho scontornato una alla volta e questa volta le ho riempite di bianco con il secchiello, e corretto muoversi cosi? perché una volta che ho selezionato il grosso e mi sono spostato x selezionare le parti piccole la selezione precedente l'ho persa... c'è un sistema per creare più selezioni?

Grazie


 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
9350638585_f5ed999c26_b.jpg
ciao allora il risultato che hai ottenuto come ultimo esperimento è sicuramente migliore dei primi pero qui io ho voluto farti notare una cosa (tieni conto che ho realizzato tutto molto velocemente giusto epr farti capire..) gabe perdonami!hai sicuramente scontornato molto meglio e poi come suggerito hai messo l ombra come ti avevo suggerito..quel sistema che ti avevo detto io trae un po in inganno e ti spiego ....innanzitutto l ombra appoggia sempre da qualche parte altrimenti non esisterebbe! guarda le frecce rosse e guarda la tua foto... nella tua compariva l ombra cosa innaturale perhce non appoggia da nessuna parte!!! noti meglio cosa ti voglio dire nelle frecce verdi che ho lasciato apposta per farti capire...non ha modo di esistere quell ombra!! quindi occhio a come usi quell opzione..e poi iio intendevo ombra interna tu hai messo l esterna!!!!;) la freccia blu invece è un consiglio che puo piacere o meno... visto che è un catalogo secondo me andrebbe bene anche un ombra come quella creata da me... non è altro che la tua sdraio tecnologica capovolta e ridotta di opacita... spero ti sia stato un po utile!!! comunque io ti consiglio anche di studiare ,eglio qualcosina prima di accettare certi lavori ne vale anche la tua reputazione!!
 

Lucabo

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
308
Località
Cantù (CO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Grazie @Zaccanio con il tuo esempio è molto più chiaro, è vero ora non sembra più sospesa nel vuoto ma appoggiata a terra... grazie per il tempo che mi hai dedicato. per lo studio intendi proprio sull'uso di PS ho in generale libri sulla fotografia?
Sono stato in libreria da me ma su PS non avevano niente e come fotografia a parte le zone montuose del lario e i laghi ecc non avevano niente che introduce dei concetti sulla fotografia .. hai qualche libro in particolare da suggerire potrei recuperarlo su Amazon...
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Grazie @Zaccanio con il tuo esempio è molto più chiaro, è vero ora non sembra più sospesa nel vuoto ma appoggiata a terra... grazie per il tempo che mi hai dedicato. per lo studio intendi proprio sull'uso di PS ho in generale libri sulla fotografia?
Sono stato in libreria da me ma su PS non avevano niente e come fotografia a parte le zone montuose del lario e i laghi ecc non avevano niente che introduce dei concetti sulla fotografia .. hai qualche libro in particolare da suggerire potrei recuperarlo su Amazon...
ma sull uso di Ps in generale o in fotografia??? comunque guarda su you tube li trovi tutto!!! ;)
 

Lucabo

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
308
Località
Cantù (CO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
....continua l'allenamento....
@Zaccanio cosa dici ? ti volevo chiedere una cosa quando ho avvicinato le due immagini come tipo di fusione ho utilizzato l'opzione moltiplica e oltre a diminuire l'opacità ho diminuito anche il riemp... però ho notato che per farle toccare le 2 immagini le ho dovute lievemente sormontare e ho sbloccato l'opzione di mantenere le proporzioni, poi con la gomma ho cancellato quel bordo scuro che mi era venuto dove appunto le immagini si toccano... so che non è il massimo ma più che altro era per capire se i passaggi sono corretti...
grazie
Luca
 
Alto