Nonna Maria

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
un istantanea di nonna Maria, nella sua casetta in montagna, durante quello che per lei è il primo natale senza la persona piu importante, quella con la quale ha condiviso tutta la sua vita...


sono gradite critiche e suggerimenti :)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
concordo con Roberto in tutto...buona la scelta della tonalità seppia, ma l'avrei vista bene anche in b/n; personalmente avrei girato l'inquadratura un po' più frontale al camino per inquadrare meglio il soggetto e ridurre un po' lo spazio occupato dal divano/poltrona
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
grazie per i consigli...

ho provato col bianco e nero, ma in questo caso ho preferito il seppia leggero perché mi è sembrato più caldo e più adatto all'atmosfera.
per l'inquadratura ho scelto di tenermi più verso le spalle perché conoscendo il soggetto, persona molto umile e timida, mi dava la sensazione di descriverla nel modo più appropriato, poi ho preferito non modificare il taglio della foto per non tagliare il soprammobile a destra sul camino, e lasciare il vaso con i fiori più o meno al centro

spero che vi piaccia:D

EDIT
ho modificato, tagliando leggermente la parte destra e quella superiore della foto, eliminando quello che restava del vaso a destra sul camino
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
raga, devo dire che stampata rende davvero bene
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Non vorrei dare nessun commento a questa foto carica di sentimenti.
A parte che un bel b/n come dice che mi ha preceduto sarebbe stato ideale
il camino è storto ma forse non potevi farlo dritto.
Un complimenti te lo meriti lo stesso
 
Alto