Notebook per fotografia.

Mariya

Maestro
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
101
Località
Nola (NA)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
1100D
Sesso
Femmina
Buonasera, premetto che non so se pubblico la mia discussione nella sezione adatta.. :dubbio:
Vorrei avere dei consigli sull'acquisto di un portatile per lavorare con la fotografia, ho dato un'occhiata sul web e una mezza idea me la sono fatta. Il mio dubbio è: basta un display FullHD o meglio un 4K? Sono orientata su un 15 pollici. (Fin ora avevo un iMac 21.5 con display a retina 4k, però l'ho venduto in quanto ho constatato che lo usavo il minimo ed era uno spreco e perchè ho sbagliato acquisto facendomi prendere dall'euforia... quindi, con i soldi ricavati vorrei passare al portatile così potrei dare un tocco alle mie foto in qualsiasi momento e luogo :D Ps: basta con i Mac troppe restrizioni e costo fin troppo elevato..)
Budget: intorno ai 1.400
Ho visto l'Asus vivobook pro n580 a buon prezzo e il Dell xps 15 che però purtroppo non rientra nel mio budget, mentre quello da 13 pollici si, però secondo me è troppo piccolo.
Attendo consigli :)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Io lavoro con un Acer VNitro da 15'', I7, 16gb, Ssd da 500gb, Nvidia da 4gb dedicati.
Lightroom e Photoshop senza problemi

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
mi accodo anche io alla discussione per un consiglio. ho la possibilità di acquistare un mac mini i7 mid 2011 e un macbook pro i7 late 2011. a me serve solo per lightroom/photoshop voi cosa consigliate?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Per il Mac mini ci devi mettere vicino un monitor. Mentre il MacBook Pro è già completo.
 

max83cb

Esperto
Registrato
18 Febbraio 2018
Messaggi
12
Località
san salvo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d7000 - d40
Sesso
Maschio
per il monitor non ho problemi perché ho già un pc fisso, solo che mobo inizia a darmi problemi con i driver della scheda video e non vorrei cambiarlo visto che lo uso con linux. lo affiancherei in parallelo al fisso. il macbook pro è la versione non retina è valida lo stesso?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
per il monitor non ho problemi perché ho già un pc fisso, solo che mobo inizia a darmi problemi con i driver della scheda video e non vorrei cambiarlo visto che lo uso con linux. lo affiancherei in parallelo al fisso. il macbook pro è la versione non retina è valida lo stesso?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
E' sempre un. monitor full hd, il display retina è invece 4K. Io ci ho lavorato fino ad un mese fa su un iMac non retina e si vedeva bene, meglio che un monitor normale.
Stai solo attento che se si rompe qualcosa apple dopo 10 anni non fornisce più i ricambi. Dovresti rivolgerti a riparatori esterni.
 
Alto