nuova macchina 300€

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
Salve ragazzi, ho bisogno di voi.
Mio cognato, ha chiesto a me che ho una reflex che macchina compare, ma del mercato sono completamente ignorante.
Inoltre, lui,è proprio 0 in tutto, anche nella teoria più elementare,a momenti (ma forse veramente non lo sa) non sa nemmeno cosa significhi metterete a fuoco, quindi, figuriamoci le reflex ed il manuale.
Ora chiedo a voi, uno del genere, con 300€ (Non credo nemmeno un euro in più) cosa potrebbe comprare? Una bella compatta? Una mirrorless? Lui sbava per le reflex, come tutti gli "ignoranti" medi, senza sapere che le foto le fa il fotografo in mente,e poi la macchina.
Aiutatemi, sono in alto mare e dipende completamente da cosa mi consigliate quel che a mia volta gli indicherò
Grazie
 

Erik.torino84

Maestro
Registrato
10 Marzo 2016
Messaggi
128
Località
Torino
Corpo macchina
Canon eos1200d
Sesso
Maschio
Beh parlo da (parole tue) "ignorante" medio che ha comprato una reflex solo perché la moglie tempo fa dicevacitotestualmente :erik compriamo una reflex a natale "ke" le foto alla bambina vengono meglio l ho letto su internet.........
Beh risultato?? Comprato alla cieca la prima offerta in un centro commerciale la reflex che costava meno (nel mio caso eos1200 €289,99 ma il mese dopo c era la nik. allo stesso prezzo +-).....Lei ha fatto piu o meno 10 foto e poi troppo complicata troppo ingombrante ecc...e così mi sono trovato tra le mani una reflex senza sapere nulla oltre a on off pulsante di scatto....mmm.... Ok leggo il manuale ridotto .... Non si capisce niente ... Stampo il manuale completo Wooow quanta roba beh' dai a qualcosa servirà tutte se regolazioni... Da li in poi la curiosità ha fatto il resto (molte info su internet molte domande un po scontate su questo forum, ho comprato i primi due libri un un paio di mesi fa) e ora cerco di tirar fuori qualche bella foto con la poca esperienza che ho e manco ho ancora o capito che tipo di fotografia mi piace di piu (fai tu come sto messo nella stessa scatola di un ordine del 70-300 mi son fatto mettere gli anelli di inversione e gli adattatori per dei vecchi fd)

Se posso dire dal mio piccolo se tuo cognato e uno curioso e uno che si appassiona facilmente con una reflex ha qualcosa con cui "giocare" per anni se è uno come come mio suocero vivra benissimo con una compattona che costa volendo come una reflex base ma che ti da piu manegevolezza ,un "grandangolo" uno "zooooooomm x12000" , un "macro" a dimenticavo alcune si connettono al telefono e ci fai i selfie il tutto che sta in un marsupio


Ciao buona serata a tutti
 

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
Grazie Erik.
Beh, per dare un indicazione in più a chi mi consiglierà dico che, lui suona il basso e studia tanto per quello, ma la fotografia proprio ma proprio no, non gli interessa...vuole solo una macchina che "faccia buone foto"
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Sony RX100? La MArk 1 la trova sotto i 300...lascia perdere le reflex...secondo me non la userebbe
 

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
Ragazzi rettifico...ci ho parlato stamattina e non ne vuole sapere...vuole una reflex e basta...ma a quel prezzo...che porta a casa?!?
Lui ha adocchiato la nikon d3300...
Consigli?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ragazzi rettifico...ci ho parlato stamattina e non ne vuole sapere...vuole una reflex e basta...ma a quel prezzo...che porta a casa?!?
Lui ha adocchiato la nikon d3300...
Consigli?
Auguri....:giggle:



...per quel prezzo c'è la Canon 1100...la nikon mi pare sfora il budget...non di tanto, ma lo sfora...
 

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Intanto grazie mille per il link.
Comunque, non ho mai chiesto macchine di un certo livello con quel budget, chiedevo solo il "meglio" a quel prezzo
Era solo una battuta, neanche rivolta a te più a chi ti chiede le cose impossibili

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
E' inutile... in fotografia l abito fa ancora il monaco... :D
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
L'alternativa è comprare un usato, come ho fatto io all'epoca. Comunque anche le pentax sono signore macchine, ma temo che si vada sempre sopra i 350 euro.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Pier

Maestro
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
190
Sesso
Maschio
occhio a eglobalcenter ... ha prezzi bassi ma offre anche un servizio pessimo. ho letto diverse recensioni di gente che non ha mai ricevuto cosa aveva comprato o che l'ha ricevuto dopo svariati mesi.

@romeo87 il link che ti ho postato io è di ebay ma rimanda l'asta è di euronics quindi probabilmente se vai sul sito di euronics la trovi allo stesso prezzo
 

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
Grazie a tutti ragazzi...
Comunque, mio cognato dice di aver trovato la nikon d3300 (non so dove) a 300€...e siamo rimasti che prende quella.
L'ho confrontata con la canon 1100d,1200d e laa nik ne esce migliore (faccio i confronti su snapsort che è molto comodo) quindi, se l'ha trovata a quel prezzo,kit pure, non si può proprio chiedere di più
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
ne esce migliore.... ancora credete alle favole...
 

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
Perché? Non sono un esperto e nemmeno di parte, ma se i dispositivi elettronici non li confronti per hardware e software, come fai altrimenti,a stabilire il modello migliore?
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
occhio a eglobalcenter ... ha prezzi bassi ma offre anche un servizio pessimo. ho letto diverse recensioni di gente che non ha mai ricevuto cosa aveva comprato o che l'ha ricevuto dopo svariati mesi.

@romeo87 il link che ti ho postato io è di ebay ma rimanda l'asta è di euronics quindi probabilmente se vai sul sito di euronics la trovi allo stesso prezzo
Io ho comprato da Eglobal, e non posso che parlarne bene, la comunicazione è rapida e veloce (in inglese). Scegliendo la spedizione più cara mi è arrivato il pacco in 3 giorni
Unica cosa a cui fare attenzione è che non tutti i marchi hanno la garanzia internazionale usufruibile in Italia (eglobal spedisce da HK)
 

Pier

Maestro
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
190
Sesso
Maschio
Io ho comprato da Eglobal, e non posso che parlarne bene, la comunicazione è rapida e veloce (in inglese). Scegliendo la spedizione più cara mi è arrivato il pacco in 3 giorni
Unica cosa a cui fare attenzione è che non tutti i marchi hanno la garanzia internazionale usufruibile in Italia (eglobal spedisce da HK)
buono a sapersi mashiro ... io ho evitato di comprare porpio per le recensioni che ho letto
 
Alto