Nuova Macchina fotografica

MikyPk

Apprendista
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
4
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti,
ero interessato ad acquistare una macchina fotografica.
Pensavo di partire con una 60D-70D con i seguenti obiettivi: 18-55mm e 50mm f1/8.
Mi piacerebbe riuscire a fare video di qualità abbastanza elevata, foto sia al buio che con la luce (stessa cosa per video). La utilizzerei molto fotografando persone che compiono sport.
Qualche consiglio? Magari dovrei comprare una mirrorless? Il mio budget è di 800 euro (corpo macchina e almeno un obiettivo).
Grazie in anticipo!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Se fai prevalentemente foto sportive allora ti consiglio la 7d II, nata per questo scopo!
Anche con questa hai la possibilità di girare video in HD.
un saluto
Mangi
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Cercando tra l'usato dovresti rientrare, con pazienza, senza fretta, girando per i vari siti finché trovi quella che fa al caso tuo. La 7d si trova sui 600 euro, la 7d II più o meno sui 900...
un saluto
Mangi
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Beh, anche la 70D per foto sportive va bene, 7fps e sensore dual pixel cmos come la 7D2.
La 70D rispetto alla 7D2 ha il vantaggio di avere il Wifi e lo schermo orientabile che la 7D2 non ha, inoltre è più piccola e leggera.
La 7D2 ha il vantaggio di essere più veloce, doppio processore, doppio slot per le card, più punti di messa a fuoco.
Ovviamente costa di più.

Essendo la tua prima macchina non mi spingerei troppo in alto. Il consiglio è di stare su un corpo più modesto e piuttosto investire nelle ottiche che poi sono quelle che fanno la grossa differenza.

Io ho avuto la 60D e ora ho la 70D entrambe ottime macchine.
 

MikyPk

Apprendista
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
4
Sesso
Maschio
Beh, anche la 70D per foto sportive va bene, 7fps e sensore dual pixel cmos come la 7D2.
La 70D rispetto alla 7D2 ha il vantaggio di avere il Wifi e lo schermo orientabile che la 7D2 non ha, inoltre è più piccola e leggera.
La 7D2 ha il vantaggio di essere più veloce, doppio processore, doppio slot per le card, più punti di messa a fuoco.
Ovviamente costa di più.

Essendo la tua prima macchina non mi spingerei troppo in alto. Il consiglio è di stare su un corpo più modesto e piuttosto investire nelle ottiche che poi sono quelle che fanno la grossa differenza.

Io ho avuto la 60D e ora ho la 70D entrambe ottime macchine.
Quindi lei mi consiglia di prendere una 60D ? o spendere un po di piu per una 70D?
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Quindi lei mi consiglia di prendere una 60D ? o spendere un po di piu per una 70D?
Già la 60D è un ottima macchina.
La 70D in più ha il nuovo sensore dual pixel c-mos (messa a fuoco molto più veloce), maggior resistenza agli iso, maggiori punti di messa fuoco (19 contro 9) schermo touch, microregolazione AF.
Sicuramente la 70D ha ereditato tutto il buono della 60D e ha aggiunto delle interessanti funzioni.

La 60D la si trova sui 450€ usata, che, per il budget che ti sei dato ti lascerebbe spazio per iniziare a farti un piccolo corredo che alla fine, come dicevo, è quello che fa la grossa differenza.

Tieni conto di una cosa, usare una Reflex non è per tutti, non è una macchina da prendi scatta e via ( a meno che non la usi in automatico ma non avrebbe senso). Prima di capire e padroneggiare lo strumento ci vorrà del tempo, pazienza e esercizio a meno che tu non abbia un talento innato per la fotografia, cosa che ti auguro vivamente :)

Se ti serve altro chiedi pure. ;)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao, quoto Pinku, non avevo capito che eri alle prime armi, scusa.
un saluto
Mangi
 

MikyPk

Apprendista
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
4
Sesso
Maschio
Già la 60D è un ottima macchina.
La 70D in più ha il nuovo sensore dual pixel c-mos (messa a fuoco molto più veloce), maggior resistenza agli iso, maggiori punti di messa fuoco (19 contro 9) schermo touch, microregolazione AF.
Sicuramente la 70D ha ereditato tutto il buono della 60D e ha aggiunto delle interessanti funzioni.

La 60D la si trova sui 450€ usata, che, per il budget che ti sei dato ti lascerebbe spazio per iniziare a farti un piccolo corredo che alla fine, come dicevo, è quello che fa la grossa differenza.

Tieni conto di una cosa, usare una Reflex non è per tutti, non è una macchina da prendi scatta e via ( a meno che non la usi in automatico ma non avrebbe senso). Prima di capire e padroneggiare lo strumento ci vorrà del tempo, pazienza e esercizio a meno che tu non abbia un talento innato per la fotografia, cosa che ti auguro vivamente :)

Se ti serve altro chiedi pure. ;)
Perfetto allora cercherò nell'usato!
Grazie mille!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io voglio solo dirti che se fai molta foto sportiva evita le mirrorless...come raffica possono essere ben superiori a molte reflex, ma come velocità di AF, contro reflex come la 70D penso che prendano una bella batosta...per non parlare della 7D e nello sport è più importante la velocità di AF della raffica...
 
Alto