Nuova macchina

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Con 450-500€ puoi prendere una
nikon d7000 meglio d7100
con ottica kit 18-105
Oppure aggiungendo qualcosina in più il Nikon 18-140
Se ti serve una focale piu ampia puoi optare per l'ottimo Nikon 16-85

Se poi vuoi ottiche non nikon
Puoi prendere in considerazione
Il sigma 17-50 o 17-70
Oppure il tamron 17-50.

Come vedi hai molte scelte.
 

88cedric88

Appassionato
Registrato
24 Marzo 2021
Messaggi
17
ho guardato su amazon (dove ho un buono di 350€ che sfrutterei) ma quelle che mi hai indicato purtroppo sono a più di 700€.

Avevo letto in qualche discussione, non ricordo dove, che é meglio usare un'ottica con poco "range" piuttosto che una che va da 18 a 150-200.
Ma probabilmente se me le consigli, é una questione di qualità dell'ottica e non di tipologia.

Per la maggiore starei su interni come ti dicevo già.
L'altro giorno per caso ho parlato con una fotografa di interni e mi ha detto che lei usa obiettivo 24-70 (quindi quelle di cui avevamo parlato da moltiplicare x1,5 sono nel range)
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
L'altro giorno per caso ho parlato con una fotografa di interni e mi ha detto che lei usa obiettivo 24-70 (quindi quelle di cui avevamo parlato da moltiplicare x1,5 sono nel range)
In quel range devi orientarti su un un ottica 16-50
Che con il fattore crop diventa un
24-75.

Il 16-85 diventa un 24-120 +0-

Non hai ancora specificato se vuoi
acquistare un nuovo o un usato?
 

88cedric88

Appassionato
Registrato
24 Marzo 2021
Messaggi
17
grazie ancora per la pazienza.

mi piacerebbe poter sfruttare il buono amazon da 350€ e aggiungere qualcosina.
quindi nuova o ricondizionata/usata su amazon
 

88cedric88

Appassionato
Registrato
24 Marzo 2021
Messaggi
17
forse dovrei stare su quella più "luminosa"
per il resto a me é sempre piaciuto fare foto, come dicevo con poca conoscenza delle impostazioni, moto auto, ma con l'occhio.
Di base sarebbe per i lavori da mettere sul sito perché il mio cellulare non é più all'altezza dopo 6 anni.
Chiaro che se ce l'ho dietro e vedo scorci o palazzi o qualsiasi cosa, una foto la posso anche fare.

(Qualcuno mi ha detto di prendere il nuovo iphone e sono apposto così.. per le qualità a cui é arrivato XD)
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Qualcuno mi ha detto di prendere il nuovo iphone e sono apposto così.. per le qualità a cui é arrivato XD)
Leggendo questa frase mi si e accapponata la pelle.

Non sono contro le foto fatte con il cellulare.

Per me la fotografia e un altra cosa.

Leggendo tutta la discussione secondo me non sei ancora pronto per entrare nel mondo della fotografia
Intesa come passione.

Ora mi sbilancio e sono sicuro di consigliarti la macchina che potresti prendere per iniziare.

La sony secondo me e quella giusta

Costa poco
Ha l'ottica kit 16-50 che equivale al 24-75
E un kit compatto
Fa belle foto
Facile da usare.
 
Ultima modifica:

88cedric88

Appassionato
Registrato
24 Marzo 2021
Messaggi
17
Scusa non volevo crearti scompensi con la storia dell'iphone haha
Diciamo che non ci ho mai messo la testa a capire tutte le dinamiche. Troppe cose in ballo.
Preferisco smanettare con la postproduzione (anche se avere più nozioni della macchina in se, mi potrebbe aiutare ulteriormente anche in pp)
Dai... mi lancio sulla sony!
(sono riuscito a farti sbilanciare haha)
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Dai... mi lancio sulla sony!
(sono riuscito a farti sbilanciare haha)
Prendi la sony che va più che bene
anche per vacanze e altro.

Mi sono sbilanciato perché alla fine ho capito realmente l'uso che ne dovresti fare,
Se era una passione sarebbe stato più difficile consigliarti perché i fattori in campo erano svariati.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
mah mi sono letto tutti i post e li trovo adeguati e tutti da prendere in considerazione, però anche una entry level potrebbe essere un'ottima fotocamera vedi la Nikon D5100 (l'ho avuta per 5 anni e mai mi ha deluso) o risparmiando ancora una D3300. Per l'ottica senza svenarti guarda in casa Tokina, personalmente ho il 12-28 (18-42 che corrisponde a quasi una focale normale) e con una lente così ci fai quasi di tutto.
 
Alto