Nuovo SAMYANG 24mm f/1.4 ED UMC

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

E' stato annunciato da poco il nuovo SAMYANG 24mm f/1.4 ED UMC. Esso sarà disponibile Canon, Nikon, Samsung, Sony e Quattro terzi.
L'obiettivo è costituito da 13 lenti raggruppate in 12 gruppi, e 4 lenti delle 13 hanno un trattamento del vetro che lo rende a bassa dispersione (ED) mentre su 2 delle 13 lenti, sono intervenuti aggiungendo un trattamento anti-riflesso multistrato (UMC).
Al momento non si conosce il prezzo di lancio, e si presuppone che sarà commercializzato per la fine del 2011 e l'inizio del 2012.
Incluso con l'obiettivo, tappo anteriore-posteriore, paraluce. Non si hanno info riguardo la custodia.

Ecco lo schema ottico:​


ed ecco le specifiche tecniche:

 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Bello. Il problema è che costerà sopra i 300 euro. Anche quando annunciarono il 35mm stavo già sbavando, ma l'hanno commercializzato ad un prezzo improponibile per un'ottica manuale.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
purtroppo lo credo anche io..a questo punto tanto vale restare sui marchi Canon, Nikon ecc ecc..che almeno si ha l'AF!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Sarà sicuramente un buon obiettivo come qualità ottima, ma senza la messa a fuoco di un 24mm non lo vedo utile per me.

Ma perché non ci mettono sta messa a fuoco automatica?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ed è un peccato tutto ciò, perché non sarebbe male come lente ad occhio.
Di Samyang davvero hanno senso ormai secondo me soltanto l'85mm f/1.4, che regala uno sfocato unico e l'8mm fisheye.
concordo in toto con te! mi ingolosisce molto l'85mm! purtroppo non sono tanto per i grandangolari molto spinti.

Sarà sicuramente un buon obiettivo come qualità ottima, ma senza la messa a fuoco di un 24mm non lo vedo utile per me.

Ma perché non ci mettono sta messa a fuoco automatica?
anche su questo non saprei rispondere..eppure me lo chiedo anche io! ormai con i prezzi che hanno acquisito questi samyang (che si avvicinano a quelli dei marchi Canon e Nikon) uno sforzo in più potrebbero anche farlo!
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Nel senso, secondo me, che se ora il prezzo di produzione del Samyang è 100, se ci si aggiungessero le parti motorizzate dell'autofocus il prezzo schizzerebbe a 2-300, ed il prodotto finale sarebbe un obiettivo da 6-700 euro, che onestamente non comprerei dato che con 300 euro in più ci sono i serie L che sono lì per me.
 
Alto