Nuvole

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Ciao, è stata una scelta personale perche mi piaceva fa vedere un po di grano.
Scelta che sinceramente secondo me ha dato qualcosa in più allo scatto perché permette di avere un’interessante alternanza di piani.
Lo scatto nella sua semplicità mi piace, avrei lasciato un po’ più aria a destra se possibile, perché sbilanciare la composizione al bordo del frame è sempre rischioso, anche se in alcuni casi può servire a creare interesse verso il soggetto. In questo caso, però, il soggetto non mi sembra abbastanza forte da giustificare questa scelta.
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Ciao, è stata una scelta personale perche mi piaceva fa vedere un po di grano.
Certo il grano in primo piano è bello da vedere e crea profondità però la linea sia del grano che del cielo sono oblique...
Per carità non metto in discussione i gusti, la mia domanda era rivolta solo a scopo di interesse, capire se le linee oblique in una composizione simile avessero un significato od era solo un gusto, di solito si vedono linee orizzontali in piano...
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Si, hauk, hai ragione ma (a mio avviso) avere linee in piano è importante con orizzonti piani come il mare, ma nelle colline in fondo ci può anche stare. Diciamo che in questo contesto l’orizzonte non “da fastidio all’occhio”perché la mente può facilmente giustificare ;)
 
Alto