NY Towers

tommasogualtieri

Appassionato
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
60
Sesso
Maschio
NY Towers (1 di 1).jpg

Commenti graditi
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Bella foto! :D

Potrei inventarmi consigli e suggerimenti sulla composizione e via dicendo, ma in realtà guardandola mi piace così com'è!

In questo periodo per esempio mi accorgo di scattare molte foto cercando degli allineamenti precisi, però in questa fotografia allineare troppo secondo me avrebbe eliminato la vertigine che creano le linee dei palazzi, considerata anche l'architettura del grattacielo centrale che è studiata con un angolo appositamente smussato.
 

tommasogualtieri

Appassionato
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
60
Sesso
Maschio
Bella foto! :D

Potrei inventarmi consigli e suggerimenti sulla composizione e via dicendo, ma in realtà guardandola mi piace così com'è!

In questo periodo per esempio mi accorgo di scattare molte foto cercando degli allineamenti precisi, però in questa fotografia allineare troppo secondo me avrebbe eliminato la vertigine che creano le linee dei palazzi, considerata anche l'architettura del grattacielo centrale che è studiata con un angolo appositamente smussato.
Grazie mille. Apprezzo molto il tuo giudizio.
Sto studiando la composizione ma questa mi sembrava d' effetto al di là delle regole...

variazione sul medesimo temaNY Gold Towers.JPG ...
 
Ultima modifica di un moderatore:

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Belle entrambe, anche se preferisco la prima
 

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
Bella la prima, la preferisco.
Di giorno quando c'è molta luce uso spesso il polarizzatore, ma sono sicuro che qua non sarebbe servito, anzi!
Mi piace il riflesso delle nuvole sui grattacieli.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
bello scatto!
ne hai fatte altre? te lo chiedo perchè avresti potuto fare una tutta sul palazzo centrale giocando con i riflessi delle nuvole e/o degli altri palazzi, ma parlo senza sapere il tuo punto di osservazione, cioè se era possibile spostarsi, ecc..
um saluto
Mangi
 

tommasogualtieri

Appassionato
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
60
Sesso
Maschio
bello scatto!
ne hai fatte altre? te lo chiedo perchè avresti potuto fare una tutta sul palazzo centrale giocando con i riflessi delle nuvole e/o degli altri palazzi, ma parlo senza sapere il tuo punto di osservazione, cioè se era possibile spostarsi, ecc..
um saluto
Mangi
Le ho... Le sto tornado Fuori poco per volta... Avevo il timore che fossero criticate per le linee ovviamente cadenti...
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
nessun problema per le linee cadenti, basta focalizzare bene il riflesso.
Allora attendiamo fiduciosi le altre
un saluto
Mangi
 

tommasogualtieri

Appassionato
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
60
Sesso
Maschio
altro scatto (ovviamente non un crop del precedente)..NY tower (1 di 1).jpg
 

tommasogualtieri

Appassionato
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
60
Sesso
Maschio
NY tower 2 (1 di 1).jpg
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Perfetto, proprio quello che intendevo.
una meglio dell'altra, secondo me. Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, la seconda avrei tenuto dritte le linee trasversali, ma guardandola e riguardandola, ha il suo perchè anche così...
complimenti
Mangi
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Meravigliosa l'ultima!! E bella anche la prima!! Le linee cadenti ci devono stare nelle foto ai grattacieli....sono quelle che ti danno il senso di vertigine!! Complimenti!!!
 

tommasogualtieri

Appassionato
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
60
Sesso
Maschio
Meravigliosa l'ultima!! E bella anche la prima!! Le linee cadenti ci devono stare nelle foto ai grattacieli....sono quelle che ti danno il senso di vertigine!! Complimenti!!!
Grazie del passaggio Andrea.
Tommaso
 
Alto