Obbiettivi.....

Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
1
Salve a tutti,
io da poco ho comprato una canon 550 incluso in serie obbiettivo 18-55mm.
Purtroppo per qnt stia studiando e provando le varie tecniche di fotografia non mi è chiaro il mondo degli obbiettivi....
Mi spiego meglio ero intezionato a comprare un altro obbiettivo su un cito internet ma mi dice obbiettivi a focale fissa, zoom obbiettivi......ecc
Potreste darmi dei chiaramenti sul discorso obbiettivi?? Come si sceglie un obbiettivo??
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao e benvenuto in player 2 lighting!
Innanzitutto un obiettivo si sceglie in base alle proprie esigenze; se fai foto di panorami ti consiglio di stare su obiettivi grandangolare, poi ci sono gli obiettivi normale, gli obiettivi tele e i super tele.
Tutto dipende da che cosa vorresti fotografare. Nei vari negozi puoi trovare obiettivi zoom che sono molto più "pratici" perchè ti consentono di spaziare tra diverse focali con un unico obiettivo; oppure puoi trovare gli obiettivi a focale fissa, che a differenza degli zoom non hanno la possibilità di modifcare la lunghezza focale, ma in questo caso sarai tu con la tua macchina fotografica a spostarti per zoommare avanti o zoommare indietro.
Diciamo che generalemente gli obiettivi fissi hanno una qualità ottica migliore rispetto agli zoom, ma hanno una praticità limitata; al contrario gli zoom sono molto pratici, ma per raggiungere questo grado di praticità devono avere dei compromessi..in questo caso la qualità..
Se riesci ad essere più preciso possiamo aiutarti meglio =D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Comunque se cerchi in giro magari su wikipedia trovi tantissime informazioni che possono arricchire le tue conoscenze, parlare degli obiettivi richiedo molto più di un singolo post, quindi se hai dei dubbi specifici fai benissimo a chiedere per risolvere subito il problema, ma altrimenti avrai risposte molto dispersive. Ad esempio doppiad ha risposto cercando di spiegarti un pò eppure ci sono tante cose ancora da dire, tipo la stabilizzazione ecc ecc ecc..Quindi non per essere scortese ma davvero cerca di farti prima tu in idea generale
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless su December 30, 2010, 19:29
Comunque se cerchi in giro magari su wikipedia trovi tantissime informazioni che possono arricchire le tue conoscenze, parlare degli obiettivi richiedo molto più di un singolo post, quindi se hai dei dubbi specifici fai benissimo a chiedere per risolvere subito il problema, ma altrimenti avrai risposte molto dispersive. Ad esempio doppiad ha risposto cercando di spiegarti un pò eppure ci sono tante cose ancora da dire, tipo la stabilizzazione ecc ecc ecc..Quindi non per essere scortese ma davvero cerca di farti prima tu in idea generale
concordo in pieno con Roberto...più chiederai specificatamente e più noi potremo essere precisi nel darti indicazioni...ma come hai posto tu la domanda, personalmente, la trovo dispersiva..potremo stare a parlarti di obiettivi per ore :D
 
Alto