Obbiettivo tuttofare

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Salve a tutti,

mettiamo in ipotesi che voglia comprare la macchina Canon 80d con che obbiettivo potrei iniziare?

Diciamo che io mi sono fissato col famoso 18 - 135 f3.5 perché con la macchina dovrei fare anche dei video e vedevo che con l'apposito supporto da applicare sotto questo obbiettivo potrei avere dei movimenti più fluidi.

Però appunto sarei curioso di sapere da persone esperte cosa mi consiglierebbero.
Ovviamente sto parlando del primo obbiettivo che dovrà essere un tuttofare doc.
Sapete che non dovrò poi avere una lunga serie di obbiettivi futuri percui mi piacerebbe conprare da subito le lenti giuste.

Grazie anticipatamente.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
https://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/scelta-nuova-reflex.53394/page-2#post-687674

Le risposte che ti abbiamo, (ti ho dato) nel post sopra vanno a catafascio con la tua nuova domanda, diciamo che sei propenso a fare il passo con una Canon, quindi sottolinei che vorresti ottiche sicure e di buona qualità, ebbene sappi che oltre alla qualità ti serve luminosità, personalmente vedrei come prima ottica un bel 17/50 tamron che ha una buona escursione valida dal paesaggio al ritratto, ma il lato buono di questo vetro è l'apertura fissa su tutta la focale di f.2,8, quattro volte il f.5,6 del 18/135 già a mezza corsa, il 17/50 è un vetro che lo cambi solo se ti cade su un sentiero di montagna, e non fa certo rimpiangere ottiche più blasonate.
In seguito ti guarderai intorno e verrai rapitoo dalla voglia di un 70/200, magari pure f.2,8, sempre poi magari un 10/20, e perchè no un bel 85 f.1,4 per fare ritratti stupendi.....
ciao a presto
:ciao:
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Allora mi state convincendo che come primo obbiettivo punterei sul 17-50 f 2.8, anche i costi sono ancora accessibili.
Lo stesso obbiettivo ricordo che è disponibile anche per la Pentax K70 ad un prezzo simile a quello per canon

Certo però che l'elenco degli obbiettivi che mi hai consigliato occorre un vero e proprio investimento oltre che un intera valigia per contenerli....

Comunque dai adesso la canon eos 80d nuova d'importazione con circa 500 euro la riesci a comprare poi la garanzia ti devi accontentare
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Comunque dai adesso la canon eos 80d nuova d'importazione con circa 500 euro la riesci a comprare poi la garanzia ti devi accontentare
La garanzia è sempre due anni se non hai partita IVA, poi è da sapere che se la macchina funziona bene i primi mesi, funzionerà per tutto il tempo che la terrai, se ti capita qualche guaio sarà solo per colpa tua, cadute e sbattimenti accidentali, colpi di sbalzi di tensione dati dalle batterie fallate, polvere e impurità che entrano per scarza attenzione, tutte piccole rogne che nessuna garanzia ti riconoscerà, importante che la fotocamera funzioni appena acquistata poi è tutta storia e fortuna. ciao.
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
La garanzia è sempre due anni se non hai partita IVA, poi è da sapere che se la macchina funziona bene i primi mesi, funzionerà per tutto il tempo che la terrai, se ti capita qualche guaio sarà solo per colpa tua, cadute e sbattimenti accidentali, colpi di sbalzi di tensione dati dalle batterie fallate, polvere e impurità che entrano per scarza attenzione, tutte piccole rogne che nessuna garanzia ti riconoscerà, importante che la fotocamera funzioni appena acquistata poi è tutta storia e fortuna. ciao.
Behh sai com'è , faccio solo per sdrammatizzare. :)
D'altronde con sta reflex considerata l'ultima esperienza....
Cmq. tornando al discorso del primo obbiettivo tu mi consigliavi il 17-50 f2.8 della Tamron, ma non è stabilizzato. Ho sbaglio. Non sarebbe meglio a sto punto comprarne uno analogo e stabilizzato?
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Behh sai com'è , faccio solo per sdrammatizzare. :)
D'altronde con sta reflex considerata l'ultima esperienza....
Cmq. tornando al discorso del primo obbiettivo tu mi consigliavi il 17-50 f2.8 della Tamron, ma non è stabilizzato. Ho sbaglio. Non sarebbe meglio a sto punto comprarne uno analogo e stabilizzato?
Il 17-50 Tamron nuovo è stabilizzato.
Meno tuttofare ma lente fantastica è il Sigma Art 18-35 f1.8
 
Alto