obiettivi minolta

peppe59

Apprendista
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
1
Sesso
Maschio
ciao sono un neofita e vorrei un consiglio. che differenza c'è tra il minolta maxxum AF 35-70 mm 1:3. 5-4.5
e il minolta 35-70 f4. visto che il primo costa di meno volevo sapere qual'è il migliore..e se la qualità è tale da preferire l'uno o l'altro..lo dovrei usare per fare foto di paesaggi ...se avete consigli su altri obiettivi sempre minolta sono ben accetti...ho una sony alpha 390
attendo con ansia le vostre risposte grazie
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
ciao sono un neofita e vorrei un consiglio. che differenza c'è tra il minolta maxxum AF 35-70 mm 1:3. 5-4.5
e il minolta 35-70 f4. visto che il primo costa di meno volevo sapere qual'è il migliore..e se la qualità è tale da preferire l'uno o l'altro..lo dovrei usare per fare foto di paesaggi ...se avete consigli su altri obiettivi sempre minolta sono ben accetti...ho una sony alpha 390
attendo con ansia le vostre risposte grazie
Tra i due obiettivi c'è un abisso. Da possessore del 35-70 f4 ti dico che è un'ottima lente con costo comunque contenuto. Oltre alla qualità di immagine migliore, ha anche lo switch macro che ti permette di raggiungere l'ingrandimento di 1:4, non certo adatto per oggetti e insetti molto piccoli, ma assolutamente rispettabile per insetti più grandi, close up a fiori e simili. Comunque in rete anche il 35-70 f4 si trova ad una baggianata...il mio lo trovai a una ventina d'euro.
Per fare paesaggi non è indicato da solo, perchè ti mancherebbe una buona parte grandangolare (considera che sulla tua fotocamera APSC il 35-70 equivale ad un 52-105 su 35 mm) quindi è più indicata per ritrattistica, close up, e foto urbane e street. Eventualmente per il paesaggio potrebbe essere da integrare col Minolta 17-35 f 2.8-4, però ha un costo ben più elevato.

Poi se ti servono consigli su altri obiettivi Minolta, anche per altri generi, chiedi pure è un mondo che conosco piuttosto bene;)

Ora non so qual'è il tuo budget (credo non molto), però se vuoi fare il salto di qualità spendendo meno di 300 euro sull'usato...c'è l'ottimo Sony Zeiss 16-80 3.5-4.5, con un solo obiettivo copriresti da un buon grandangolo fino a un discreto medio-tele, avresti la qualità zeiss al prezzo più basso per un obiettivo di questo calibro. Credo sia uno dei migliori (se non il migliore) tuttofare in circolazione per il sistema Sony.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto