Obiettivo Canon EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM

G

gianmario

Ospite
Ciao a tutti,

Un consiglio per un neofita che cerca di comprare attrezzatura a buon prezzo anche usata......... mi hanno appena proposto l'obiettivo citato nell'oggetto a € 150,00 usato in ottime condizioni, che faccio lo prendo?

Grazie per i consigli....... ;)
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
beh cavolo il prezzo mi sembra buono!! Specie se l'obiettivo non presenta problemi, muffe ecc. Non sarà luminosissimo ma è discreto come obiettivo (da quanto ho potuto leggere) e poi a quel prezzo...
Scusa se te lo chiedo ma leggo che hai il 24-70 della serie L...che è sicuramente migliore del 17-85, e come focali non è che ci sia poi tutta questa ddifferenza... cosa te ne fai??
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
al di là del prezzo, verifica che sia in buono stato, che non abbia macchie o muffe, soprattutto all'interno. Controlla che le ghiere girino in maniera fluida e, se puoi, prova a farci un paio di scatti.
Il prezzo direi che è assolutamente corretto e allettante (oggi come oggi quell'ottica la trovi nuova a non meno di 290eur).
Se mi permetti un personale consiglio, visti i corpi macchina in tuo possesso, mi orienterei verso qualcos'altro; se invece non hai al momento velleità artistiche, e ti serve solo un "walk-around", direi che non sono 150eur buttati via. Ti ricordo infine che si tratta di una pietra miliare del corredo Canon, anche se non brilla certo per luminosità e dettaglio, anzi in molti forum ne hanno spesso sottolineato i difetti di aberrazione cromatica e distorsioni varie.
Se vuoi farti una personale idea, nonchè un confronto, ti passo un link che ho trovato molto utile qualche settimana addietro: ho comprato un paio di ottiche nuove, ho valutato anch'io il 17-85, ma poi l'ho scartato

http://www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?Lens=251&Camera=474&Sample=0&FLI=4&API=3&LensComp=713&CameraComp=474&SampleComp=0&FLIComp=5&APIComp=4
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando amonxxx il 22 aprile 2011, 14:23
Scusa se te lo chiedo ma leggo che hai il 24-70 della serie L...che è sicuramente migliore del 17-85, e come focali non è che ci sia poi tutta questa ddifferenza... cosa te ne fai??
credo e spero che non sia per lui, ma per un altro fotografo "neofita" (dubito che un neofita possegga addirittura due reflex di cui una 7D) :D

se invece è per te..e lo devi montare sulla 50D o 7D te lo sconsiglio e ti direi di puntare almeno al 15-85 che è il fratello maggiore del 17-85.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
x gianmario

a mio personalissimo avviso, è un acquisto inutile, in quanto hai già un 18-200 (che più "walk-around" non si può) e un eccellente 24-70 f/2.8L...!

ciao! ;-)
 
G

gianmario

Ospite
Rispondi citando amonxxx il 22 aprile 2011, 14:23
beh cavolo il prezzo mi sembra buono!! Specie se l'obiettivo non presenta problemi, muffe ecc. Non sarà luminosissimo ma è discreto come obiettivo (da quanto ho potuto leggere) e poi a quel prezzo...
Scusa se te lo chiedo ma leggo che hai il 24-70 della serie L...che è sicuramente migliore del 17-85, e come focali non è che ci sia poi tutta questa ddifferenza... cosa te ne fai??
appunto non me ne faccio niente ma il prezzo mi sembra allettante per usarlo come obiettivo "tuttofare", è piuttosto leggero! ma sono ancora indeciso.......secondo te se lo porto in un negozio di usato me lo valuta di più, magari lo do in permuta e vedo cosa mi chiedono di differenza per il "bianchino"
 
G

gianmario

Ospite
L'obiettivo è a casa mia ed è in condizioni paragonabili al nuovo.............domani devo dargli una risposta. Concordo nel fatto che mi sia inutile dato il mio set, ma il prezzo mi alletta.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
lascia perdere e tieniti i soldi per un altro acquisto!
 
Alto