obiettivo grandangolare

Gio1992

Esperto
Registrato
23 Marzo 2020
Messaggi
29
Località
Ortona
Corpo macchina
Nikon d3400
Sesso
Maschio
salve a tutti sono in cerca di un obiettivo grandangolare per la mia Nikon d3400 volevo qualche consiglio, e se qualcuno conosce qualche sito affidabile dove prenderla. grazie
 

simoneferretti

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
103
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D5500
Sesso
Maschio
Qualcuno sul forum (non ricordo chi) un po' di tempo fa consigliava anche
city-com
ma premetto che non mi ho mai comprato nulla, ma stavo considerando anche io l'idea di comprarci un nuovo obiettivo ^_^
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
probabilmente Citycom anche io l'ho citato perchè ne ho avuto esperienza diretta oltre che Solodigitali entrambi store online con negozio fisico per eventuale ritiroe pagamento a mano (credo però solo su Roma) ci ho preso NikonD7200, Sigma 105 2.8, Tokina 12-28 soddisfattissimo ed ho risparmiato diversi euri rispetto ad altri store, se li segui senza avere fretta, fanno anche offerte a tempo
 

simoneferretti

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
103
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D5500
Sesso
Maschio
Per quanto riguarda gli obiettivi da consigliarti, io pensavo di prendere prossimamente il Tokina AT-X Pro 11-16mm f/2.8 DX II, che ne ho sentito parlare bene e me lo ha consigliato più di una persona. Altrimenti anche il Sigma 10-20 f/3,5 EX DC HSM. Sono tutti e due obiettivi per aps-c e li trovi sui 300 euro più o meno usati.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
acquistato nikon d7200 anch'io in city-com però attraverso amazon e mi sono trovato bene con tutti e due, il tokina 11-16 2.8 consigliato da simone ferretti è un ottimo obiettivo, mantenendoti su tokina posso consigliarti anche il 12-28 f4 su tutta la focale (preso da ollo store) e devo dire che nonostante non abbia lo stabilizzatore (un po inutile sui grandangoli) è un'ottima lente specialmente per paesaggisti.
 

simoneferretti

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
103
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D5500
Sesso
Maschio

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Mai provato, ne parlano bene anche se ha un'estensione focale un po corta

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Guarda che forse il Tokina che dice Benedetto non ha l'autofocus.
Io ho il Sigma 10-20 f3.5 per Canon, ma non mi è sembrato così pessima a dire il vero...
devo correggere quanto detto da hauk, il tokina 12-28 ha l'autofocus e funziona alla grande anche in ambienti un po bui, mentre come dicevo sopra è privo dello stabilizzatore;)

 
Alto