Obiettivo per Canon EOS 450d

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Salve ragazzi, sto cercando un obiettivo per la mia reflex, che monta un 18-55 (EFS) di base.
Mi piacerebbe un obiettivo simile a quello di Carlo, ma costa troppo per me, circa 320-330€ (mi sbaglio?).
Mi interessava poter avere più zoom.
Considerando un tetto massimo di 200€, cosa mi consigliate?
Ringrazio tutti in anticipo!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ciao e benvenuto! =D
se vuoi un po' più di zoom, con quella cifra potresti indirizzarti sul Canon 55-250 che non è proprio quotato a 200€ ma siamo lì..diciamo che nei negozi on-line lo trovi anche a 210-220€.
altrimenti dovresti guardare nei marchi SIGMA o Tamron...oppure anche sull'usato.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe se il Canon è troppo costoso...credo che ci si debba affidare per forza o a Sigma o a Tamron...
ti dico però che già non si grida al miracolo su questi grandi zoom nel marchio di casa (vedi Canon ad esempio, anche se il 55-250 che ti ho suggerito è davvero buono), di conseguenza non possiamo pretendere che questi obiettivi di terze parti siano dei bei vetri...ma purtroppo è il portafoglio che parla e..o si aspetta per avere un'obiettivo per bene, oppure si devono trovare vie di mezzo...anche a discapito della qualità
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Capisco, ma tecnicamente quali difetti principali potrei incontrare con questo Tamron, me lo sai dire?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
partiamo con il dire che nessun obiettivo è perfetto. Diciamo però che gli obiettivi di terze parti, per costare meno, devono anche dare..meno.
Con il dare meno, si parte da una qualità inferiore nei materiali impiegati, ad un AF meno performante (più lento e rumoroso), per passare poi alla costruzione vera e propria dell'obiettivo: le lenti utilizzate...quindi minor resistenza ai flare, maggiori aberrazioni cromatiche, maggiore distorsione, maggior vignettatura...ecc ecc...poi può anche capitare che alcuni obiettivi di terze parti, siano anche migliori dei marchi di casa (vedi ad esempio il SIGMA 50mm f/1.4 che è migliore del corrispettivo Canon) ma sono casi un po' isolati...dovuti per il fatto che l'obiettivo di casa non subisce delle modifiche/migliorie nel tempo mentre le terze parti si danno da fare per migliorare il proprio prodotto...però capisci anche che quando Canon si deciderà a migliorare ulteriormente il 50mm f/1.4, io credo che supererà il SIGMA...
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Vedrò di arrivare ai 200€, ora vediamo.
Comunque, mi sembra di capire che il Tamron non è stabilizzato. Se è così, quali sarebbero le conseguenze?
Che con scarsa luce verranno immagini sicuramente mosse?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
no il Tamron non è stabilizzato, questo vuol dire che più aumenti la lunghezza focale e più dovrai essere fermo; perchè il minimo tremolio delle mani farà uscire un leggero micromosso nella fotografia. Ma il problema si aplificherà quando scatterai di notte andando ad allungare i tempi di esposizione.
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Ok, beh, grazie a tutti!
Ora deciderò se acquistarlo o se aspettare!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
di nulla! se puoi aspettare per puntare al Canon, è solo una buona cosa =D
 
Alto