Obiettivo per feste, interni e ritratti.

cheip

Esperto
Registrato
16 Febbraio 2011
Messaggi
94
Sito Web
cheipphoto.wordpress.com
I diffusori colorati possono essere utilizzati (anzi il loro uso è proprio quello) per bilanciare il colore della luce.

Quando la luce ambiente farà parte della luce della nostra immagine ci sono due casi:

1. è dello stesso colore della luce del flash, allora bilanciamo il bianco come dobbiamo e bom.

2. è di colroe diverso. Allora avremo una porzione di immagine ben bilanciata e un'altra mal bilanciata, per forza. Col diffusore colorato rendiamo la luce del flash più simile possibile alla luce ambiente in modo da bilanciare correttamente tutta l'immagine.
 
H

Hitman

Ospite
e nel caso di dover fare foto in una stanza con le pareti arancioni? Pensi che possa servire il diffusore giallo?
 
H

Hitman

Ospite
anche io l'avevo trovato attorno a quel prezzo, ma effettivamente non credo sia al caso mio
 
H

Hitman

Ospite
bhe, con pareti arancioni credo che la luce arrivi arancione (luci bianche sul soffitto) no?
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Per il tipo di foto che faccio io mi hanno consigliato questo : Tokina SD AT-X 116 AF pro DX ma quanto costa????? Mannaggia alla d3100 che non ha l'autofocus incorporato all'interno del corpo macchina!!!!!!!!!! =( Oppure questo AF-S DX NIKKOR 10-24mm f/3.5-4.5G ED con autofocus incorporato ma costano entrambi un botto =(
 
H

Hitman

Ospite
ma a cosa ti serve il fisheye? Comunque secondo me dovresti andare in un BUON negozio del settore e provarne qualcuno di persona, magari scopri che hanno qualcosa di adatto alle tue esigenze e che tu non avevi nemmeno preso in considerazione.
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Rispondi citando Hitman il 27 febbraio 2011, 01:37
ma a cosa ti serve il fisheye? Comunque secondo me dovresti andare in un BUON negozio del settore e provarne qualcuno di persona, magari scopri che hanno qualcosa di adatto alle tue esigenze e che tu non avevi nemmeno preso in considerazione.
Ma non sono dei veri e proprio fisheye...Il problema è che anche se vado in un negozio non avrò mai realmente la possibilità di provarlo su "strada" ed ho trovato un negozio di noleggio a napoli ma non hanno gli obiettivi sopra indicati per provarli almeno una giornata
 

cheip

Esperto
Registrato
16 Febbraio 2011
Messaggi
94
Sito Web
cheipphoto.wordpress.com
Rispondi citando Hitman il 26 febbraio 2011, 21:18
bhe, con pareti arancioni credo che la luce arrivi arancione (luci bianche sul soffitto) no?
Certamente, ma arriverà anche luce direttamente dalla lampada... bilanciare il colore della luce non è così banale come lavoro... bisogna provare tanto e sbagliare di più :D
 
Alto