Oh oh oh....Buon Natale!!!

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
....ed è già Natale!!!
Il bello di avere un figlio piccolo è che puoi fargli fare quello che vuoi, e per......pochi secondi.....non si lamenta :rotfl::rotfl:!!!!
Luce ambiente non annullata, lampadario di fronte in alto e flash in slave con mini dissipatore sulla sinistra. Con le temperature colore ho avuto fortuna, anche se qualche difformità si vede (la prossima volta costruirò meglio l'illuminazione). Ho addobbato il divano, poi ho fatto un po' di prove con un pupazzo al posto di mio figlio, infine ho vestito in fretta e furia Ale da Elfo di Natale, l'ho posizionato lì e ho scattato più foto che potevo prima che si spazientisse :D.
Questa è quella che mi è piaciuta di più:
Ale, l'elfo di Babbo Natale by Andrea Serafini, su Flickr
Se fate i bravi, Ale l'Elfo di NatAle vi terrà da parte qualche regalino :giggle:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
buon Natale anche da parte mia .....
Miii come cresce!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:love: bellissimo set e soggetto.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
hai fatti bene farlo ora,prossimo Natale scapperà a gambe levate :D..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie mille a tutti!! @Harma infatti approfitto volentieri di ogni occasione per fotografarlo...so che non durerà per sempre...e comunque difficilmente sarà spontaneo com'è ora, che non sa nemmeno cos'è quell'affare di plastica, metallo e vetro che gli punto addosso:D.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ahahaha questa foto è bellissima Andrea!!!
Buon Natale e non può essere altrimenti con un aiutante di Babbo Natale così dolce in casa!!! :yahoo:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
@Nomed propongo di mettere questa foto come banner del forum per augurare a tutti un Buon Natale :)
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
1/50 con il flash ?!?!? c'è micromosso ovunque !!!

ma chissenefrega è bellissima lo stesso ... e tuo figlio è stupendo! un abbraccio e buon natale
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie mille a tutti!!! Ho chiesto ad Ale e a lui a benissimo di essere la mascotte Natalizia di p2l :D
@gioffry, ho usato quei tempi lenti perché ero con un solo flash in slave e per interagire bene con la luce ambientale e quella del lampadario ho dovuto metterlo quasi al minimo. La lente comunque é stabilizzata e nell'originale non c'è traccia di micromosso. Ho notato che é un problema che si presenta quando carichi su flikr l'originale a dimensioni piene senza ridimensionare un po'...
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Grazie mille a tutti!!! Ho chiesto ad Ale e a lui a benissimo di essere la mascotte Natalizia di p2l :D
@gioffry, ho usato quei tempi lenti perché ero con un solo flash in slave e per interagire bene con la luce ambientale e quella del lampadario ho dovuto metterlo quasi al minimo. La lente comunque é stabilizzata e nell'originale non c'è traccia di micromosso. Ho notato che é un problema che si presenta quando carichi su flikr l'originale a dimensioni piene senza ridimensionare un po'...
cavolo ma perchè?!?! Flickr non può tollerare questi bug!!! su Flickr si parla di fotografia! è come se il panettiere non si accorgesse dei problemi di lievitazione!!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
cavolo ma perchè?!?! Flickr non può tollerare questi bug!!! su Flickr si parla di fotografia! è come se il panettiere non si accorgesse dei problemi di lievitazione!!!
Hai perfettamente ragione...eppure è un problema abbastanza noto, questa foto era parecchio grande perchè dedicata alla stampa di medio grane formato, di solito le carico più piccolo...probabilmente se invece di caricare il file grande ne mettevo uno anche grandicello ma un po' ridotto, il problema non si verificava.
 
Alto