Ok lo sò ho Sabagliato ma Cosa?

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
come da titolo cosa ho sbagliato secondo voi in queste foto?
Sono strane nn riesco a capire dove abbia sbagliato...



attendo commenti ^^
 

fabio c

Esperto
Registrato
25 Ottobre 2010
Messaggi
36
Puoi postare i dati di scatto ?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
La foto del muro forse è leggermente sottoesposta, ma di un filo proprio, il problema di questa è nella composizione, cambiando qualcosina poteva uscire perfetta, il contrasto tra la regolarità e il colore del muro e invece la casualità del cielo è bello. :p Quando inserisci elementi in una foto cerca di valutare se hanno abbastanza spazio, ad esempio il pezzo di ferro a sinistra si intravede, ma non completamente, a questo punto conviene eliminarlo dalla composizione. Ne hai fatta anche qualcuna con la reflex ancora più vicina al muro?

Le foto dei paesaggi hanno il paesaggio sottoesposto, scattando in HDR puoi fare in modo di avere sia il cielo che tutto il paesaggio con la corretta esposizione. La cosa che sicuramente ti infastidisce di più è il bilanciamento del bianco troppo blu. Dovresti provare facendo un bilanciamento del bianco personalizzato (o con impostazione "nuvoloso").

Il problema della foto dell'albero è la composizione. :p Chi guarda è troppo abituato a vedere un albero di natale da quest'angolazione, il classico consiglio è di trovare punti vista non comuni.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Concordo con Carlo sulla sottoesposizione generale delle foto. La più carina secodo m e è la 1448, nella 1516 avrei tolto di mezzo quell'erba e avrei esposto di più, sarebbe venuto un bel presepio. Quella dell'albero è un pò scontata, quella del muro non mi si carica!
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
bhè Ragazzi ci avete subito preso! la cosa che non mi tornava era proprio quel blu della neve. mentre scattavo ho pensato che fosse l'esposimetro che sbagliava per via di tt quella neve e ho dato uno stop di più, però il risultato nn cambiava molto, li per li nn mi è passato nemmeno lontanamente di impostare il bilanciamento del bianco(forse per via della mia inesperienza), infatti ho provato a salvare il salvabile sul computer ma i risultati sn quelli che avete visto.
vabbè come si dice "sbagliando si impara!" no? da oggi ho imparato qualcosa di più, grazie per avermi fatto capire l'errore del bilanciamento e quello della composizione, seguirò i vostri consigli, grazie mille ancora. ^^
 
Alto