Olympus F.Zuiko 85/2 "silvernose"

Luchino27

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
107
Corpo macchina
Nikon F3 - Nikon FE - Nikon FA - Meopta Flexaret VI "Automat"
Sesso
Maschio
Fatto acquistare da un amico per mio conto, finalmente recuperato e finalmente arrivato l'adattatore con chip dalla cina con furore nel furgone (40 giorni ma per il prezzo ne è valsa la pena), ho trovato il modo di testarlo.

Nel primo scatto pochissima post, nel secondo un po' di piu ma non troppa (avevo sottoesposto troppo e ho dovuto ribilanciare tutti i colori perché l'illuminazione artificiale della notte era una gran confusione). Entrambi esportati per il web.



 

Luchino27

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
107
Corpo macchina
Nikon F3 - Nikon FE - Nikon FA - Meopta Flexaret VI "Automat"
Sesso
Maschio
yes! sono a f2.

Inizialmente ero titubante all'acquisto perché questa è la versione più vecchia che ha meno nitidezza a TA delle versioni successive. per contro avevo letto che avrebbe dovuto possedere una migliore capacità di passaggio fuoco/fuorifuoco rispetto alle versioni piu recenti. D'altra parte la coperta bokeh/nitidezza è sempre corta :)
Considerando che l'ho acquistato soprattutto per i primi piani in video, sono molto soddisfatto di come si comporta.
 
P

pasticciere

Ospite
yes! sono a f2.

Inizialmente ero titubante all'acquisto perché questa è la versione più vecchia che ha meno nitidezza a TA delle versioni successive. per contro avevo letto che avrebbe dovuto possedere una migliore capacità di passaggio fuoco/fuorifuoco rispetto alle versioni piu recenti. D'altra parte la coperta bokeh/nitidezza è sempre corta :)
Considerando che l'ho acquistato soprattutto per i primi piani in video, sono molto soddisfatto di come si comporta.
Io ho il pentax smc 85 f2 ,ed e' una favola pure lui :)
 
P

pasticciere

Ospite
Io l avevo trovato non so perché a 150 euro spedito!pensavo fosse danneggiato e invece era nuovo di zecca! Mi e' andata di chiurlo!
 

Luchino27

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
107
Corpo macchina
Nikon F3 - Nikon FE - Nikon FA - Meopta Flexaret VI "Automat"
Sesso
Maschio
azzzz!!! prezzone!
Io pure questo l'ho pagato, credo, poco: 140 in condizioni perfette, con paraluce, scatola, UV e sacchettini vari.

Adesso sta salendo la scimmia del 135 anche se non sarà immediatamente sedata.... mi sa che andrò di Sonnar T* o Elmarit-R, ma ho gli occhi aperti anche sull'smc f2.5, il nikkor ais e il Tair...

Alla fine sceglierò in base alla prima offertona che non si può rifiutare che mi capita di incontrare su di uno di questi 5. Sperando nei primi 2.
 

Luchino27

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
107
Corpo macchina
Nikon F3 - Nikon FE - Nikon FA - Meopta Flexaret VI "Automat"
Sesso
Maschio
sì, gran lente, però a me serve l'apertura 2.8 almeno.
 
Alto