olympus om10

Registrato
2 Aprile 2011
Messaggi
35
Buongiorno a tutti,
oggi, cercando tra vecchie scatole, ho trovato la vecchia macchina fotografica di mio padre: un olympus om10.

Sono riuscito a metterci le pile ma mi manca la pellicola. Volevo chiedere se qualcuno di voi conosce questo modello e dove trovare delle pellicole compatibili.

Grazie!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao!

è una classica reflex con pellicola nel formato 135 o 35 mm., quindi è sufficiente che ti procuri una pellicola normalissima...! se nella tua città non c'è qualche negozio dove acquistarle, io ti consiglio il fornitissimo Western Photo!

EDIT: ho visto solo dopo che sei di Milano... fermo restando l'ottimo Western Photo, prova a guardare qui!
 

bigmast

Esperto
Registrato
21 Gennaio 2011
Messaggi
168
Località
Napoli
Sito Web
www.omniarevolution.it
Sesso
Maschio
Anche mio padre ha la stessa macchina, proprio 2 giorni fa l'ho presa per giocarci un po, un mirino come quello non l'ho mai visto su nessuna reflex digitale, è fantastico, però ha un piccolo problema, quando scatta non ritorna su lo specchietto, si blocca, la leva di caricamento foto non si muove risulta bloccato , e l'otturatore va a vuoto.
Allora tolgo l'obiettivo e l'unica cosa che posso fare è abbassare la leva (n°4) per ricaricare la molla dello specchietto, ma non cambiava nulla, allora l'ho aperta, praticamente la leva 3 consente il caricamento, l'elemento 1 è quello che scatta quando si preme l'otturatore e da un colpetto alla leva 2 che fa scattare tutto il meccanismo fino alla fine. ed è proprio questo che non avviene, come se la leva 1 fosse "poco caricata" da non avere la forza di far scattare completamente la leva 2. cosa posso fare?
http://img90.imageshack.us/i/olympusd.jpg/
 
Alto