B&W Ommioddio sto in crisi coi titoli!

Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ottimo cielo ed ottima composizione. Aprirei solo un pelo il nero sul muro che funge da linea d'entrata per renderlo più leggibile. Bello scatto.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
:D Effettivamente......ma la foto?:timido:
ah già ... la foto ... :giggle:

Mi piace ... mi piace come , pur essendo la figura umana protagonista, come hai gestito la composizione. Si potrebbe leggere una bella storia dietro la foto !

Ottimo lavoro ...
Lascio a chi è piu bravo di me la lettura millimetrica della foto !
;)
Brà brà !
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
ah già ... la foto ... :giggle:

Mi piace ... mi piace come , pur essendo la figura umana protagonista, come hai gestito la composizione. Si potrebbe leggere una bella storia dietro la foto !

Ottimo lavoro ...
Lascio a chi è piu bravo di me la lettura millimetrica della foto !
;)
Brà brà !
:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:Decc...ecc...ecc....

Grazie!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
questa foto di livello superiore stava per essere abbandonata su FB.
dico che ha una compo perfetta. dinamica ed equilibrata: persone morbidamente piazzate sui 2/3, linea d'entrata veloce e bella ca77uta, piani divisi in maniera non simmetrica che rendono ancora più interessante lo scatto dando ampia importanza al cielo con belle nuvole. poi dico che il bw è fatto bene (cmq apri il muretto come dice Mac, e chiudi il cielo dico io così enfatizzi ancora di più la sensazione postapocalittica - se è una cosa che ti interessava fare nella foto).
ma soprattutto, oltre la tecnica, dico che sta foto per me parla.
hai saputo cogliere la delicatezza di un momento di vita semplice come quello di una passeggiata, valorizzando non solo la retorica dell'elemento umano (e te lo dice uno che di retorica dell'elemento umano... quindi accezione altamente positiva del termine, cioè della sua ripetizione nella normalità, nella quitidianità di una passeggiata svogliata se vogliamo, ecc.ecc.), ma rendendo protagonista anche il contesto, fortemente urbanizzato e quasi degradato. mi piace come hai sottolineato questa contrapposizione dove l'uomo (anziani? concetto ancora più marcato) è un ospite quasi indesiderato ma che se ne sbatte e si fa cmq la sua inutile passeggiata.
poi... sarà per la ciminiera laggiù, ma sta foto mi sa di londra pinkfloydiana, quella di animals (album ingiustamente snobbato)!
ed infatti come titolo, se fosse stata una foto mia, le avrei dato Pigs on the wing
(dove i maiali sono gli uomini e le ali sono... bho... la strada, il contesto in generale)

chapeau.
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Ottimo cielo ed ottima composizione. Aprirei solo un pelo il nero sul muro che funge da linea d'entrata per renderlo più leggibile. Bello scatto.
Grazie amico mio.:D........

questa foto di livello superiore stava per essere abbandonata su FB.
dico che ha una compo perfetta. dinamica ed equilibrata: persone morbidamente piazzate sui 2/3, linea d'entrata veloce e bella ca77uta, piani divisi in maniera non simmetrica che rendono ancora più interessante lo scatto dando ampia importanza al cielo con belle nuvole. poi dico che il bw è fatto bene (cmq apri il muretto come dice Mac, e chiudi il cielo dico io così enfatizzi ancora di più la sensazione postapocalittica - se è una cosa che ti interessava fare nella foto).
ma soprattutto, oltre la tecnica, dico che sta foto per me parla.
hai saputo cogliere la delicatezza di un momento di vita semplice come quello di una passeggiata, valorizzando non solo la retorica dell'elemento umano (e te lo dice uno che di retorica dell'elemento umano... quindi accezione altamente positiva del termine, cioè della sua ripetizione nella normalità, nella quitidianità di una passeggiata svogliata se vogliamo, ecc.ecc.), ma rendendo protagonista anche il contesto, fortemente urbanizzato e quasi degradato. mi piace come hai sottolineato questa contrapposizione dove l'uomo (anziani? concetto ancora più marcato) è un ospite quasi indesiderato ma che se ne sbatte e si fa cmq la sua inutile passeggiata.
poi... sarà per la ciminiera laggiù, ma sta foto mi sa di londra pinkfloydiana, quella di animals (album ingiustamente snobbato)!
ed infatti come titolo, se fosse stata una foto mia, le avrei dato Pigs on the wing
(dove i maiali sono gli uomini e le ali sono... bho... la strada, il contesto in generale)

chapeau.
OMMIODDIO CHE COMMENTO (STO URLANDO SUL SERIO, nonostante sia in ufficio)!!!!!!Effettivamente, senza il tuo passaggio su FB non so se l'avrei mai pubblicata e, onestamente, non so il perchè! :timido:
Probabilmente sono troppo critico verso le foto che scatto (e le cose, in generale, che faccio!).
Ad ogni modo ti ringrazio Robbi, hai speso parole magnifiche per "incorniciare" la foto e la cosa mi rende felicissimo, lo dico sinceramente;ieri quando ho aperto fb e letto il commento sono letteralmente saltato dalla sedia:gelatina:.... :D
Sai che il titolo, pigs on the wing, mi piace tantissimo, così come Animals (ingiustissimamente snobbato), ma per me uno dei migliori dei Pink (ah, quel concerto di Modena nel '94, la più spettacolare opera d'arte che abbia mai visto!!!!)
Ti ringrazio anche per l'aggiunta della foto nella tua galleria, per me è un onore!!!!!
:corna:
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Vabbè a parte le varie supercazzole, la foto è molto bella, magari avrei aspettato qualche istante in più per avere i soggetti un pò più vicini e più grandi
in effetti, ma c'era un via vai assurdo. Grazie per il passaggio e il commento. :-D
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Quoto Fearless...anche perchè i signori che camminano a testa bassa...quasi ad andar via mestamente hanno grande forza espressiva...e nel complesso ci vedo molto bene la lettura di Teddi...

Dal punto di vista tecnico...ottima conversione e compo...come ti è stato detto anche io aprirei un po' i neri sul muretto e chiuderei ancora un pochino il cielo...ma qui sono gusti...;)
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Quoto Fearless...anche perchè i signori che camminano a testa bassa...quasi ad andar via mestamente hanno grande forza espressiva...e nel complesso ci vedo molto bene la lettura di Teddi...
Dal punto di vista tecnico...ottima conversione e compo...come ti è stato detto anche io aprirei un po' i neri sul muretto e chiuderei ancora un pochino il cielo...ma qui sono gusti...;)

Grazie Phil, in effetti ho atteso un bel po' prima che si sgombrasse la strada e ci fosse un soggetto "meglio definito", diciamo così, solo che c'era un via vai interminabile (di quelli che non riesci a fare na foto manco se ti appendi tipo spiderman :flame: ) e quindi ho approfittato del momento, temendo arrivassero altre persone da dietro. Li avrei voluti più vicini anche io, ma tant'è..... Per muretto e cielo ci provo stasera! Un abbraccio e grazie di cuore!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
mmm quel nero del muro, ripeto, lo aprirei di più ;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Il cielo può andare...anche se quello è a gusti...sul muro invece proverei ad aprire ancora un filo...
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ah beh se usi LR parliamo la stessa lingua...e ti dico 2 interventi di 3 secondi ciascuno e la sistemi...se vuoi chiudere ancora il cielo vai sul canale del blu e desatura...per fare uscire un po' il muretto vai sotto la curva di viraggio e sposta il cursore ombre verso destra aprendole un po'...vedi se viene...:)
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
ah beh se usi LR parliamo la stessa lingua...e ti dico 2 interventi di 3 secondi ciascuno e la sistemi...se vuoi chiudere ancora il cielo vai sul canale del blu e desatura...per fare uscire un po' il muretto vai sotto la curva di viraggio e sposta il cursore ombre verso destra aprendole un po'...vedi se viene...:)
Ohhhhhhhhhhhhhh Ottimo suggerimento, il filtro graduato é buono ma prende tutto, non garantisce precisione, andare a tentoni mi ci incarto di brutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Grazie Phil, mò provo!!:yes:
 
Alto