Orione e Testa di cavallo

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
M42 e B33 29/10/2016 #2 by E T, su Flickr

Ci sarebbe da raccontare il mio percorso in questo genere visto che tutto è partito dall'"apparizione" della M42 in uno scatto al cielo con il 300mm. Tutto si è messo di traverso, in primis che non ci facevo capo con l'attrezzatura, ma a distanza di quasi due anni e tutta l'estate d'esercitazione e consigli sono riuscita a fare questa prima prova in meno di mezz'ora di sessione. E tanta post produzione.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
:applauso:.....Che soddisfazione!!!!!!!!
Straordinario!!!!!
E giusto che siamo ad una distanza di 1500anni luce????
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Interstellar :applauso::applauso:
@eli3b grazie a te riusciamo a fare con la fantasia viaggi inimmaginabili :)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
eheh grazie harma e bobol, ma sono ancora una schiappa. Per esempio mi è stato suggerito di ridurre il magenta ed altre cose sul blu, dovrei ricominciare la post dato che da questa non riesco a raggiungere l'aspetto originale avendola fatta per avere proprio il magenta più evidente
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
non ho le conoscenze adatte per commentare tecnicamente lo scatto astronomico, a me piace moltissimo già quello che vedo così :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
eheh grazie harma e bobol, ma sono ancora una schiappa. Per esempio mi è stato suggerito di ridurre il magenta ed altre cose sul blu, dovrei ricominciare la post dato che da questa non riesco a raggiungere l'aspetto originale avendola fatta per avere proprio il magenta più evidente
Ci sono tanti forum sulla astrofotografia dove sicuramente puoi imparare molto di più che qui...
Per noi è tutto perfetto quello che fai :D..
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
@eli3b, vorrei fare scatti "imperfetti" come questo. Per me è spettacolare, che ti devo dire. :)
 
Alto