B&W Ostia - Snodo Ferroviario

minim4rkuz

Maestro
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
118
Sesso
Maschio
Quasi uscita per caso, ho voluto lavorarla un poco in B&N, senza toccare nient' altro.

Train by miniM-, on Flickr


Spero vi piaccia :)

Commenti&Critiche graditissime!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
lo scatto in sè è gradevole, fatta eccezione per il palo in primo piano che disturba non poco (non so se potevi cambiare inquadratura)... inoltre, vedo i bianchi e i neri un po' troppo "tirati"! :rolleyes:
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
su flickr si vede decisamente meglio, forse le ombre sono troppo nette soprattutto al centro della scena.
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Personalmente non mi piace, ma dico che forse acquisterebbe maggior interesse contestualizzata.
Non so, esempiò tipo 3/4/5 scatti sulla scia di questo con verie vedute, dettagli comunque belli spinti
come questo nel bw potrebbero dare alla foto più "interesse" che personalmente non trovo.

Però magari tu ci hai visto una logica. A me capita di fare foto dove io leggo il codice da vinci e la gente non riesce a vedere nulla! ahahahah , sono delle cose molto personali a volte :D
 

minim4rkuz

Maestro
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
118
Sesso
Maschio
Grazie ad @Aries Mu e @tommy__76 per i commenti. Il B&W spinto è stato voluto, mi piace molto il contrasto che si crea, anche se probabilmente non ho curato troppo i dettagli lasciando superficialità sulla foto.

@ezechiele effettivamente, non vi è una spiegazione alla foto :D

Quel che tu vedi è una foto dove sulla SINISTRA vedi quel che ho scattato, mentre sulla DESTRA c' è solo natura e pineta. Da questa prospettiva (ero rialzato parecchio rispetto al marciapiede) mi ha colpito come 180° possano cambiare totalmente il paesaggio e come noi esseri umani modifichiamo quello che abbiamo intorno ( per tua conoscenza, Ostia è ricca di queste "situazioni", dovute al fatto che i ravennati trasformarono queste terre da paludi a territori vivibili nei primi del 900. ).

Quello snodo, nello specifico, è uno dei primi fatti in questo quartiere di Roma, che portano alla stazione principale del quariere :)
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Ecco, prendendo quello che dici, sarebbe interessante creare una serie di questi scatti, per testimoniare la situazione della zona, secondo me potrebbero raccontare tanto, molto più del singolo scatto che non avendo una collocazione precisa per tutti e non avendo un centro di interesse particolare risulta facilmente anonimo a chi guarda.

Ovvio è solo una mia idea, ma potresti portare avanti magari una serie del genere.
 
Alto