B&W Ozzano all'alba

redones

PRO
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Che ne dite?

rokko66

GURU
Si percepisce la quiete e una calma tutt'attorno.
Mi convincono meno la conversione un po' grigiolina, ma visto il soggetto ci sta, e soprattutto la compo. Secondo me infastidisce non poco l'auto a destra in primo piano..

redones

PRO
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
E lo sò, l'auto da molto fastidio mannaggia. Ho clonato qualcosa in strada ma per togliere quella dovrei tagliare troppo a dx e perderei l'effetto di luce e l'uscita della strada che finirebbero troppo a lato.

Electra

PRO
posizionarti dopo l' auto in fase di scatto? (ovviamente non ero li magari non potevi), inoltre perchè in BW?
Pur essendo l' alba i colori non ti convincono?

EoSimo

PRO
Mi piace e molto!
Innanzittutto la luce sembra molto interessante, inoltre penso che questo tipo di scatti abbia una sorta di valenza storica: non hanno messaggi forti ma testimoniano il cambiamento in un paesello.

Io ho la fortuna di avere qualche vecchio scatto della mia cittadina, sinceramente faccio fatica a riconoscerla.
Hanno valenza per relativamente poche persone in effetti, ciò nonostante ogni realtà vale la pena di essere documentata imho.

Tornando allo scatto l'auto un po' disturba ma tutto sommato resta ben inserita nel contesto, solo un appunto.. Cancella la targa :p
E una versione a colori la hai elaborata? Per curiosità! ;)

P.S. vedo anche uno strano alone intorno al primo lampione.

redones

PRO
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Domani vi metto quella a colori così vediamo... E sono un p***a... Potevo mettermi dopo la macchina!!

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

redones

PRO
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Scusate il ritardo, questa è l'elaborazione a colori:

EoSimo

PRO
Secondo me a colori ha decisamente guadagnato la parte scenografica della foto, diciamo quella da primo impatto.
Forse ha anche il pregio di nascondere molto di più la macchina sulla destra: resta in ombra :D
Insomma le strade sono due: o segui l'intento reportagistico magari facendone un piccolo progetto mettendoti dei paletti -del tipo una foto ogni settimana nello stesso punto-, oppure tieni questa foto che ha una luce davvero bella ma rimane fine a se stessa.

Come avrai ben intuito dalle mie parole ho la predilezione per il progetto piuttosto che per la foto fine a se stessa, ciò nonostante la scelta rimane solo tua.

P.S. per stavolta ti scuso il ritardo, ma che non succeda più eh! :boss2:

redones

PRO
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Grazie dei consigli! L'idea del progetto non è male ma non ho ancora l'esperienza adatta. Devo ancora imparare molto quindi scatto cercando di ampliare il bagaglio tecnico. :)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Trovo la foto molto gradevole e poi il tocco magico della luce da allo scatto una struttura tutta diversa :D Anche io preferisco la versione a colori !!! Magari non recuperare molto le ombre ;)

Gianni83

PRO
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Moolto bella quella a colori, rende perfettamente l idea del paese a quell ora.. Ne sono qualcosa visto che mi sveglio sempre all alba. Peccato l auto

redones

PRO
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Grazie a tutti per il passaggio. :)

Alto