padre e figlio

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Come scena è carina, e la scelta di chiudere a bomba le ombre mi pare buona per esaltare la scena "familiare". Non mi piace però il bianco completamente piallato (le parti bianche sono praticamente senza informazioni) e la zona dietro il papà che è quasi andata, risultato un misto di sfocato, bruciato e grigio diffuso...diciamo che sulla PP ho un po' di dubbi ma la scena catturata è comunque meritevole...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo in toto con @giorgio90 ....quel bianco grigetto è la prima cosa che mi è saltata all'occhio. Questa è la classica scena da....via i mezzitoni!!! PP viuleeeenta!!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Posso vedere lo scatto originale ??
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Bella cattura, la gestione delle alte luici però così non va nemmeno per me, hai tolto leggibilità alla foto. Prova una pp meno ardua, lasciando magari i bianchi ma senza perdere dettaglio.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
prima il commento.. altrimenti mi togli tutto il gusto dell'esperimento...:giggle:
Mi sta sorgendo il dubbio che qui dentro ci stiamo prendendo la mano a far passare foto bruciate per artistiche tutto qui !!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Hanno già detto tutto . Quei grigi devono diventare bianchi ed eliminare la vignettatura
Forse ci potrebbe stare anche il verticale !

Bella cattura, la gestione delle alte luici però così non va nemmeno per me, hai tolto leggibilità alla foto. Prova una pp meno ardua, lasciando magari i bianchi ma senza perdere dettaglio.
Chissà se te la ricordi la mia foto...quella con padre e figlio ...
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Stavolta mi piace meno.... sarà il grigio che la fa da padrona o sarà la mancanza di un elemento forte....
Insomma ... per me ciambella senza buoco:bleh:

PS: la prima cosa che ho fatto è stata quella di verificare la pendenza del mare... se ti beccavo li ti facevo nero!!!!!:rotfl:
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Mi sta sorgendo il dubbio che qui dentro ci stiamo prendendo la mano a far passare foto bruciate per artistiche tutto qui !!
Hanno già detto tutto . Quei grigi devono diventare bianchi ed eliminare la vignettatura
Forse ci potrebbe stare anche il verticale !


Chissà se te la ricordi la mia foto...quella con padre e figlio ...
si si.. quella seduti.. che ti avevo detto di ribaltare e mi hai fatto la filippica sulla realtà... (sbaglio?)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
bella scena e bella composizione.
Il bw è davvero spinto. non so se questa violenza sui bianchi aiuti a leggere ancora meglio il movimento dei soggetti o crei uno schiaffo visivo troppo forto.
Cmq mi piace!
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Non ho capito il tag...scusa
ricordo una foto a mare con padre e figlio se non erro si intitolava "ti racconto una storia" o una cosa simile... li si parlava di alterazione della realtà come il ribaltamento della foto..
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io preferisco più definizione, anche di luci e ombre...le silhouette così non le trovo troppo narrative, se non in casi particolari. E' più comunicativo vedere il volto, ho detto una banalità ma è così secondo me. Poi se scatti ad uno di spalle, ovvio che non lo si vede comunque e diventa una scelta. in questo caso io comunque preferisco si veda qualche dettaglio
 
Alto