Paesaggi naturali della valle d'itria

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Concordo con @hauk .
Poi una domanda, come fai ad ottenere la stellina e mantenere tutto esposto correttamente? A me esce soltanto con tempi bassissimi e tutto quasi in shilouette
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Poi una domanda, come fai ad ottenere la stellina e mantenere tutto esposto correttamente? A me esce soltanto con tempi bassissimi e tutto quasi in shilouette
Per la stellina devi chiudere il diaframma, in questo caso ha usato f16.

Per l'esposizione
Avrà fatto un blending oppure un HDR.
Cioè unione di più scatti con esposizioni diverse.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Ciao Antó, sono due belle fotografie. Bravo!
La seconda è più d'impatto, però non mi piace quel verde nell'ombra del primo piano, io la farei partire dai fiori gialli, molto più bilanciata a livello cromatico.
Grazie del consglio @hauk , si probabilmente stona un pelo , forse potrei anche dare un colore più simile alle altre foglie in ombra che si vedono sulla destra :)

La seconda più interessante
Però rivedrei la p. p.
Grazie @Abraxas :) , cosa rivedresti dello sviluppo?.. forse un pelo più cupo il cielo nella parte alta??
Concordo con @hauk .
Poi una domanda, come fai ad ottenere la stellina e mantenere tutto esposto correttamente? A me esce soltanto con tempi bassissimi e tutto quasi in shilouette
@andreaD Come ti ha detto @Abraxas ho usato un diaframma ad f16 con bracekting (quindi hdr) di 7 scatti per avere tutta la gamma dinamica della scena ,dalle luci alle ombre , più 2 scatti per il focus stacking dei fiori più vicini partendo dall'esposizione corretta per quella porzione :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff