Panasonic e la macchina 3d

LuiS

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
128
ecco come al guardare del volantino di Expert si sia rattristato il mio pensiero alla vistadella macchina fotografica in 3d, dove io neanche da 1 mese ho acquistato la mia 450d mi sia passato per la mente un acquisto inutile perchè fra un po obsoleto :S
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io invece mi rattristerei per quelle persone che l'acquisteranno...cosa può fare il marketing..mah
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Sinceramente non comprerei mai una reflex in 3D. Uno dei motivi è che io e molte altre persone non hanno un Tv 3D.
Inoltre un bravo fotografo ti fa immergere nella scena, senza nessun bisogno del 3d.

 

LuiS

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
128
quindi secondo voi è innutile preoccuparsi piu di tanto? si sa che la tecnologia ci assorbirà tutti prima o poi!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ti faccio presente che sia canon che nikon non fanno nessun aggeggio 3D. Parasonic invece ha già una videocamera cosumer e una reflex in 3D. Perché questo?

Beh quando non si riesce a vendere normalmente uno se ne esce con una cosa diversa sperando che l'utente sia affascinato dalla novità e che acquisti il prodotto. Tu sei stato affascinato dal prodotto e se l'avessi comprato ti saresti trovato con una reflex che fa foto in 3D, ma che puoi mostrare a poche persone. Io almeno spero che la mia foto venga vista da più persone possibili.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando LuiS il 26 aprile 2011, 19:44
quindi secondo voi è innutile preoccuparsi piu di tanto? si sa che la tecnologia ci assorbirà tutti prima o poi!
io la penso esattamente come antonio, non sono un amante dei film in 3D o del cinema in 3D, non possiedo una tv in 3D e non mi sognerei mai di prendere una reflex 3D. Pensa che al giorno d'oggi c'è ancora gente che fotografa con le reflex analogiche, sviluppa ancora rullini ecc ecc eppure oggi si siamo "evoluti" con le DSLR, ma questo non vuol dire che ognuno di noi deve per forza di cose evolversi, se così si può dire. Io rimango dell'idea che è solo marketing.
 

DonFrignolo

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
91
Località
Buonconvento(SI)
Sesso
Maschio
Rispondi citando DoppiaD il 26 aprile 2011, 20:12
Rispondi citando LuiS il 26 aprile 2011, 19:44
quindi secondo voi è innutile preoccuparsi piu di tanto? si sa che la tecnologia ci assorbirà tutti prima o poi!
io la penso esattamente come antonio, non sono un amante dei film in 3D o del cinema in 3D, non possiedo una tv in 3D e non mi sognerei mai di prendere una reflex 3D. Pensa che al giorno d'oggi c'è ancora gente che fotografa con le reflex analogiche, sviluppa ancora rullini ecc ecc eppure oggi si siamo "evoluti" con le DSLR, ma questo non vuol dire che ognuno di noi deve per forza di cose evolversi, se così si può dire. Io rimango dell'idea che è solo marketing.

Anche io penso che per ora sia solo una forzatura di marketing....... ma per il futuro!?!?
Non so, anche quando usci il digitale i "filmofoli" a pellicola storgevano il naso.....
Che lo vogliamo o no il futuro dell'intrattenimento è il 3D, tv, cinema videogiochi ecc. ecc.
stanno spingendo a più non posso verso quella direzione. Vuoi per i dividendi, vuoi per un evoluzione tecnologica la strada è quella. Credo proprio che ne sentiremo ancora parlare di queste fotocamere 3d.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Sono d'accordo con DonFrignolo, che lo vogliate o no, il 3D è il futuro, la normale evoluzione. è ovvio che non c'entra niente con la fotografia, è tutta un'altra cosa, si svilupperà principalmente sul video, cioè cinema, televisione, sport ecc.

Sinceramente non capisco tutto questo astio contro la tecnologia e l'innovazione, sono sicurissimo che quando sono uscite le reflex digitali tutti i fotografi rabbrividivano all'idea di non usare più pellicola e carta, invece oggi è diventato quasi d'obbligo con la corsa alla notizia più veloce e la velocità di informazione.

Per come la vedo io il 3D è fico, avevte visto Avatar in 3D??? >Ripeto cmq che con la fotografia non c'entra niente, è solo una boiata, anche perchè come si fa a stampare una foto in 3D??
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando fadderico il 27 aprile 2011, 10:20
è ovvio che non c'entra niente con la fotografia, è tutta un'altra cosa, si svilupperà principalmente sul video, cioè cinema, televisione, sport ecc.
e spero che lì si fermi..
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Per me può arrivare dove gli pare, che me ne frega tanto io non me la compro...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Col c***o che mi metto e toglio gli occhialini per vedere un album di foto, sinceramente mi sono già rotto gli zebedei di questo 3d, e pensare che ora tocca pagare anche 10 euro, per un film al cinema che magari si può vedere ugualmente in 2d. Pensassero a fare lenti e sensori con un potere risolvente maggiore rispetto alle reflex attuali, sì che venderebbero
 

DonFrignolo

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
91
Località
Buonconvento(SI)
Sesso
Maschio
Rispondi citando fadderico il 27 aprile 2011, 10:20

Per come la vedo io il 3D è fico, avevte visto Avatar in 3D??? >Ripeto cmq che con la fotografia non c'entra niente, è solo una boiata, anche perchè come si fa a stampare una foto in 3D??
Ti garantisco che le stanno gia facendo.....
http://www.3d-photo.com/3d_etosha.htm
Dal fotografo poi ti fanno già gli album da vedere con gli occhialini......
L'ho visto uno......ma mi è parso una boiata terribile, anche perchè ancora la tecnologia non è perfezionata, prendono una tua foto e la trasformano in 3d, ma non sono tanto belle..... o comunque a me non piacciono. Puoi fare anche artigianalmente con PS
http://marcocrupifoto.blogspot.com/2010/09/creare-fotografie-3d-da-vedere-con.html
tutorial semplice semplice.....

 
Alto